Due problemi IMPOSSIBILI 1)userconfig 2)Texture sballate

Salve a tutti.
Ho due grandissimi problemi che mi stanno facendo diventare scemo.
Sono stato dalle 4 di pomeriggio in giro su internet a cercare la soluzione tra forum, assistenza steam, amici geek, altri-che-hanno-avuto-questi-problemi e cosi via, ma non ho combinato nulla.

Posto qui sperando che qualcuno sia in grado di aiutarmi a risolvere questi due cavolo di problemi.

PREMESSA: Per cercare di risolvere ho fatto:

1)Tutti i possibili immaginabili, improbabili, allucinanti, impossibili, inesistenti, stupidi e extra-dimensionali tipi di "deframmentazione/verifica integrità di file cache", li conosco tutti, quindi non nominateli che tanto probabilmente li avrò già fatti
2)Cancellato cartelle e reinstallate, sia dei giochi sia di steam.
3)aggiornato scheda grafica (ho messo i driver 12.4 sulla ATI mobility Radeon HD 4570... E si, ho un portatile.)
4)Cambiato lingua

Detto ciò vi espongo il problema:

PROBLEMA 1

Un giorno ho aperto Counter Strike: Source, e sono incappato in questo avviso:

--- Missing Vgui material vgui/logos/UI/spray
'userconfig.cfg' not present; not executing.
Host_WriteConfiguration: Wrote cfg/config.cfg

Possiedo il pc da Marzo 2010, e la prima volta che me lo fa.

Questo mi ha disattivato la personalizzazione delle opzioni del gioco tipo modifica grafica, regolazione suono e soprattutto ha cancellato il mirino.

Pensavo fosse passeggero e che con la formattazione che ho fatto Martedì avrei risolto, ma nulla è cambiato quando ho rimesso tutto.

Ho provato i passaggi per rigenerarlo: userconfig, config, autoexe eccetera, ma non ha dato risultato, a parte il rigenero del mirino.

L' avviso lo fa anche in tutti gli altri giochi sviluppati da Valve, ho provato (hl2: DM, l4d2 e tf2).

PROBLEMA 2

Questo è apparso dopo la formattazione e l' aggiornamento di tutto.



Le Texture, in tutti i giochi steam citati precedentemente (solo loro lo fanno) si mostrano deformate, con triangoli che danno l' effetto invisibile e altri che si "stirano" nel vuoto.
A volte vedo stirature cosi grandi che mi coprono i passaggi o la visuale.




Che ne dite? Cosa posso fare? Non so più a chi chiedere.
Nemmeno il centro assistenza ha risolto nulla, copia-incollandomi strane soluzioni (che ho già fatto o totalmente inutili)in inglese...
prova driver alternativi o più vecchi
cerca qual'è il miglior driver per la tua scheda
per il cfg, guarda se hai la directory protetta in sola lettura che non riesce a scrivere quei file
prova a farteli passare e metterceli a mano
Ho fatto dei controlli e ho notato che la cartella è in "sola lettura".
Non so se è quello il problema (anche prima del format c'era), ma provo lo stesso.
Ora ho trovato un terzo problema, il leggendario di windows sulla gestione dei permessi...

Comunque ora è tutto più chiaro, grazie mille per l' aiuto!