Due parole sugli Emulatori

Vorrei puntualizzare una cosa :

Gli emulatori NON SONO (ancora) ILLEGALI !

La cosa è ovviamente in discussione negli USA, e si attendono i risultati delle cause di Sony e Nintendo contro i produttori di emulatori (uno dei quali è un'azienda che lavore per Apple e fa emulatori addirittura per Windows); e non è detto (anzi è storicamante probabile!)che i giudici americani diano ragione agli emulatori.

In Italia poi la cosa è ancora da venire, e quindi gli emulatori sono perfettamante legali.

Illegale è invece usare con gli emulatori software copiato masterizzato o scaricato dalla rete (cosa facilitata anche dal fatto che gli emulatori non fanno il controllo della protezione).

Quindi a mio parere la chiusura di topic sugli emulatori può essere evitata, a meno che non si parli di siti warez, nel qual caso si scende nell'illegale (anche se parzialmente in quanto parlarne non è cmq reato); in questi casi cmq concordo per la chiusura del topic.

bye

bada


P.S. : per chi comunque abbia voglia di discutere di queste cose può farlo nei newsgroup : it.computer.emulatori od in uno degli svariati alt.emulators...



[This message has been edited by b4da (edited 01-04-99).]
ho scritto un nuovo post senza prima leggere il tuo b4da....cmq concordo pienamente e rinnovo la richiesta di chiarimenti ad adso....
Non capite il principio
lo sò anche io che non sono illegali in italia perchè abbiamo la burocrazia lenta ma voi parlate da privati ,
un'azienda deve pensare anche a se stessa ( quindi tutelarsi )vi ricorderete cosa è successo con la id ( per q3 ) ?
quella è solo una delle tante email che arrivano per chiedere di evitare tutto ciò.
Comunque fate la cortesia di non mettere indirizzi dove trovare i suddetti ed di non parlare di crack

AVE MISTERO

P.R. NGI
Mistero... GLI EMULATORI SONO LEGALI, (anche in USA) quindi SI POSSONO USARE !

Il fatto che questo non faccia piacere ai produttori (sony, Nintendo etc..) NON E' AFFAR NOSTRO; c'è una causa negli USA e vedremo come finirà. Per ora sono LEGALI.

Ovviamente vanno usati con software ORIGINALE.

Quindi non c'è alcuna questione di tutela per nessuno a postare i siti dove stanno gli emulatori.

Il problema di Q3A mi pare diverso; quella era una copia non autorizzata, e quindi illegale; bene a fatto la id a scrivere...e bene a fatto NGI a toglierla.

Se poi ad NGI non fa piacere che si postino indirizzi di emulatori e siti warez...beh, non vedo perchè non aderire a questa richiesta, che mi sembra il minimo dovuto dalla cortesia, specie perchè il servizio di NGI è gratis!

bye

bada


[This message has been edited by b4da (edited 02-04-99).]