due armi

buon giorno a tutti ,
sono il tizio venuto quasi un anno fa a chidere come fare ad ottenere un personaggio biclasse decente e dopo i vostri consilgi , vari tentativi con trucchi e no , prove con altri giochi ( nwn ) ho trovato la mia musa ispiratrice : un bel mezzorco barbaro .
a dirla tutta avevo iniziato con un mezzorco kensai ma era troppo debole , sto giocando alla massima difficolta , e troppo spesso morivo . la prima miss che ho fatto è stata il rifugio d'arnise e non mi stato divertendo affatto .
allora ha reiniziato un'altra partita con un barbaro e il gioco mi ha regalato un bel 91 che ho distribuito cosi :
forza 19
destrezza 18
costituzione 19
intelligenza 15
carisma 10
saggezza 10

amante del combattimento a due armi gli avevo dato un +2 con spada lunga , +2 con spada bastarda e +2 stile a due armi .
con swadovkeeper ho modificato il mio kensai , ricalcolando l'esperienza e mi ritrovo con un rullo copmressore .
tuttavia trovavo il tutto ancora noioso .
sempre co ste spade .
in nwn avevo provato due asce e vedere il mezzorco far roteare ste due armi è troppo bello . ancora modifiche ed ora ho +2 con asce e +2 martelli da guerra .
perfetto !!
qui ho notato e sperimentato una cosa :
le armi piu potenti che ho trovato finora sono :
la ascia +3 spaccaghiaggio
la lama di rose +3
queste due armi combinate con i bonus ascia +2 , spada lunga +2 e due armi +2 danno dei thaco bassissimi , +4 prima mano e +5 seconda mano . piu avviamante 3 attacchi per round
non l'ho fatto mi sembra un po troppo ricercata come caratteristica e mi sento un baro nel farlo

la squadra è composta da :
minsc , non riesco a lasciarlo è troppo matto
jan , ioscimo mi sta sul beeeeeep
viconia , riesce a controllare pure le menti dei sassi
aerie , la amo e basta

saluti a tutti
Secondo me se usi lo stile con 2 spade l'unica arma veramente imprescindibile è la katana Furia Celestiale. Nell'altra mano può metterci Lama di Rose, Equalizzatore o ciò che più ti aggrada.

*

Shal ha perfettamente ragione, la Celestial Fury è una katana veramente potentissima, e se fossi in te terrei nella prima mano quest'arma e nella seconda una spada lunga qualsiasi. Ovvio che potresti anche provare a specializzarti in martello da guerra e quindi poi usare più avanti il Crom Faeyr, ma ti conviene decidere cosa vuoi vedere in mano al tuo personaggio, e quanto vuoi che sia forte

Ah, un consiglio spassionato, ricorda che non sei da solo, ma sei con un gruppo, e che certi membri del tuo gruppo se equipaggiati a dovere possono diventare molto forti, non quanto te, ma veramente molto forti.
leggasi ad esempio se hai korgan può arrivare a 5 stellette in martello E ascia, 3 in stile a due armi ed essere equipaggiato con crom faeyr E l'ascia +5 che ha il 10% di probabilità di mozzare teste (che figata, l'ho equipaggiata solo per quello) che abbinati al 25 di forza del martello fanno un berserk con -11 e - 12 di thac0 (e immaginate con il mulinello... )
e che non volevo la solita furia celeste ma qualcosa di nuovo .

Del tipo?
asce e martelli .
costruiro il crom faier
per l'ascia suggerimenti ?

Cambia arma, non fossilizzarti sull'ascia, in Baldur's Gate 2 non ce ne sono di particolarmente belle...
Parlando e riparlando mi è tornata la voglia, ho ripreso a giocare, sticazzi...
Ma ma ... non c'è una mega asciain BGII? O forse era in TOB?
era in tob... cmq le armi migliori in tutto il gioco sono le spade (lunghe corte due mani e la bastarda innominabile che si trova al watcher's keep, quella che si può potenziare con l'occhio di tyr al posto di carsomyr) bastoni lunghi (c'è quello +6, la druid' staff +4, la serpent's +6 etc etc) martelli (ben 2 +5)... per il resto, c'è qualcosa di buono per ogni stile, tipo la celestial, ma ci si riduce ad usare sempre le solite armi (balestra forte ce n'è una, alabarda e lancia pure, ....)

ah dimenticavo gli archi corti.... ce ne sono un'infinità...
Allora mi farò un gruppo di "punitori" con 2 maghi e 2 chierici con Paladino (stile inquisizione) ... così sarà difficile utilizzare le solite armi hihi (tolta la Carsomyr sbavsbav!)