Dubbio scelta fra 3 classi, need consigli.

Dunque avendo un gruppo di amici che gioca a sto giochino ma sono tutti fanboy no sense ( anche io lo sono eh ) non riesco ad avere alcun tipo di riscontro reale sul gioco in quanto OGNI domanda trova come risposta:
"E' una figata!!"

Chiedo a voi:
Vorrei iniziare e non ho nessun tipo di "costrizione" di gilda sulla scelta della classe ma sono fortemente indeciso fra:
Juggernaut
Assassin
Sorcerer

Qualcuno mi puo dire quale di questa è la piu utile/equilibrata
se qualcuna suca troppo o e' tanto sgrava
e come si trovano nel questing etc

Cosi finalmente decido che cazzo fare


Juggernaut è ottimo sia in pvp che in pvp, la story line mi dico che fa schifo(non l'ho provato), assassin è il mio main, la storyline è stupenda anche se ne complesso non è una classe facile da giocare. Il talent tree deception per ora a me sembra valido sia in pvp che pve anche se ha molte utility principalmente pvp.
io gioco sorcerer, ce n'è un macello, però è l'unica classe caster del gioco.

Per intenderci è il mage/priest di wow.. Facile da livellare perché hai come primo companion il tank, quindi lui piglia i danni e tu picchi, io sto livellando da healer e non ho problemi. La storyline è molto bella, e da giocare è figo se ti piacciono i caster. Però non meni mai direttamente con la lightsaber, se vuoi vedere le spade sventolare vai con una delle altre due
io gioco assassin, molto divertente
puoi giocarlo sia tank (come fo io) mettendo il companoin in modalità dps (e appena lo trovo un healer) o dps col companoin tank
hai comunque sempre le spell iconiche dei rogue di wow: stealth, vanish, sprint, sap, stun, kick
controlli molto bene i mob e da tank fai comunque dei buoni danni
Sono jugger 27, ramo immortal (full tank).
La storia è bellissima (soprattutto se ti piace fare il cattivo), il pg NON è per niente equilibrato. E' armor dependant, ha giusto 2 taunt (1 singolo e 1 ad area) e 1 interrupt. In solo te la cavi col companion, ma dà il meglio di se a tankare nelle group.


Concordo sulla storia, sei Darth Vader cazzo... e anche sul ruolo, tank puro e duro.

Di interrupt ne hai 3 in effetti, anche Force Choke e Force Push interrompono.


Sto iniziando a ri-valutare il warrior, mi avevano detto che era pallosa la story line


Naaah è proprio avvincente....
Anche se personalmente ho preferito quella del BH.


Leggevo sui forum che ha difficolta nel tanking AOE rispetto all'Assassin, era niubbo il thread starter del forum o è una cosa vera?


No è vero, soprattutto finchè non prendi il taunt AoE, visto che le abilità che generano molto threat sono davvero poche e considerando che i gruppi di mob sono sempre da 4-5 nelle istance diventa un casino riuscire a prenderli e soprattutto tenerli tutti.


anche perchè c'è gente che sparacchia in giro AOE senza fare focus sul target
wow insegna


perchè non meni mai con la light? io sto spesso in corpo a corpo con bolla e hot di cura addosso... certo non faccio il dps mele ma qualche soddisfazione me la tolgo...

PS: quando ho scoperto che non avevo il force choke volevo rerollare -.-
A questo punto credo che optero' per un Sith Assassin tank, visto che ho le utility del rogo ( mio main su wow da secoli ) e posso pure tankare easy.
credo che assassin sia il migliore come tank aoe assieme al bh visto che ha ben due spell aoe.

Rimane comunque(secondo me) più "squishy".
La storia del Jug è molto bella, ed è bella la romance da uomo.
Se sei uno sborone dentro, hai un'animo spocchioso e bastardo e sei stato picchiato dai bulli da bambino è il personaggio che fa per te.

Quanto a la giocabilità per ora sono al 41 e ho fatto tutto in tranquillità, elite compresi, ma l'ho giocato da tank e con biochimica è come avere tre abilità difensive in più (un self buff, una cura ogni 90 sec e un armor proc) quindi direi che sono morto davvero pochissime volte, ma consiglio vivamente di usare sempre un companion dps altrimenti ci fai notte a fare i pull.
In pvp non ho provato ma una volta han provato a gankarmi, erano in tre più tre companion e ci hanno messo un pò di tempo per farmi a pezzi; considerando che io in pvp sono una merda probabilmente uno bravo ne avrebbe segato anche qualcuno quindi direi che può dare soddisfazioni anche lì. L'itemizzazione è più che signorile e il tank serve sempre al punto che se trovi un curatore bravo puoi fare tranquillamente tutto ciò che vuoi e semttere di cercare gente. Va detto che fino al liv 30 di pezzi che danno defense o shield proc o assorbimento ne trovi pochi ma tendezialmente non ne hai bisogno comunque fino a quel livello.
Dopo si comincia a sentire la necessità e la differenza fra l'averli e il non averli ma ne trovi parecchi e anche se il commendation mod seller non te li vende te li danno come reward delle quest.


Non so cosa tu intenda come spell aoe ma il jugger ha l'urlo taunt aoe 45 sec (30 coi talenti), lo smash aoe ravvicinato 15 sec (12 coi talenti) che coi talenti passivi fa il 40% in più del danno e debuffa e il calcio girato aoe 0 sec ( al 41, mi pare che dopo abbia anche un urlo aoe che mezza). Più i single target.

Tutto sommato di cose da usare per prendere più di un bersaglio ce ne sono.


non proprio, mitiga il danno tramite selfhealing piuttosto che tramite armor e riduzioni pure come il jugg

Nella pratica significa che prendi più danno all'inizio quando tutti i buff/debuff devono partire, poi incassa normalmente.

Dalla sua ha aoe e cc migliori


Esatto, è un tank vecchio stile, nella misura in cui io jugg tanko il boss e gli altri si concentrano sui minion e lacchè vari. Il problema sono i random player che o si concentrano sul boss, o attaccano un nemico a testa e si creano situazioni alla grosso guaio a chinatown

es: a 22 il boss di athis lo tankavo facilmente, a patto di evitare le fiammelle rosse.
Alla fine Sith donna Sin Tank.