Dubbio, mi devo fidare?

Ieri sera ero fuori al parco con la tipa, e approfitto di un suo momento di distrazione per guardargli il cell. Apro facebook e vedo una conversazione con un tizio in cui lui gli diceva che si era lasciato con sua morosa e lei, dopo vari consigli, gli diceva che cmq lui gli era sempre piaciuto. Alla fine del discorso lui gli chiede di vedersi un giorno e lei accetta e gli da il numero.
Naturalmente mi sono incazzato ma lei dice che è solo un amico, che si conoscono da 10 anni, che non c'era assolutamente nessun secondo fine. Le ho detto "Si ma perche non me lo hai detto allora?" e lei "ehhh te lo avrei sicuramente detto dopo...".
Come se non bastasse aveva pure installato Badoo, quando gli ho chiesto il perche mi fa "eh l'ho installato quando avevamo litigato perche avevo bisogno di parlare".
Premetto che stiamo insieme da poche settimane e già fa ste stronzate, non so immaginare tra dei mesi....

Mi sono incazzato e stavo per lasciarla...
Secondo voi che dovrei fare/pensare? Gli ho fatto cancellare il numero del tipo e badoo e gli ho detto che alla prossima volta che becco anche solo una minima cazzata la mollo in tronco...ho fatto bene a dargli una seconda chance?
Naturalmente inutile raccontare la scenetta pietosa di lei in lacrime che dice di amarmi ecc ecc....
L'ha invitato a casa e lui ha portato una bottiglia di vino?


no però ha pure chiamato una sua amica in vivavoce per farmi sentire dire che lui in realtà non ha secondi fini e che se la mollo per una cosa del genere è una stronzata...
li ho rotflato duro
... pazzesco.
si perchè ci si installa badoo per PARLARE adesso
per me la cosa non parte sotto una buona stella, se dici che state insieme da poche settimane e questa già su facebook fa ste cose.
Ma poi, è un amico, lo conosce da dieci anni, però non ha il suo numero e guarda caso mostra apprezzamento e accetta l'uscita appena saputo che lui si è sfidanzato.
Eh, insomma, su!
Premesso che sono contro lo "spiare" sul cell / FB / mail / ecc... (se l'hai fatto, mi viene da pensare che tu non ti sia mai fidato... è carattere o ti aveva dato motivi?) direi che hai buoni motivi per NON fidarti. Lei farà l'offesa, dirà che sei stronzo, malfidente, ecc... ma hai ragione TU: non farti intortare e stai molto attento.

P.S. Da quanto state insieme?
La mia idea e' che vuole "testare" l'altro tipo e poi scegliere, tra voi due, quello che le garba meglio .

Fossi in te, comincerei a prender le distanze
Quando al tempo conobbi quella che poi è diventata mia moglie, entrambi eravamo single, ma avevamo i nostri "ganci" gente con cui si chattava, si usciva, etc.
E' ovvio come sempre ci sono quelli che stanno in quella linea di mezzo del "Ci si trova bene ad uscire, si dorme anche assieme, ma ti manca quel tot per essere la persona con cui impegnarsi".
Dopo due/tre settimane in cui capimmo che alla fine si stava bene e volevamo impegnarci reciprocamente, al che è tornato a farsi vivo un tizio e le ha chiesto se voleva uscire assieme. Io ho semplicemente detto che bastava saperlo, nel senso, se senti ancora la voglia di uscirci, evidentemente non è il caso che ci si impegni e soprattutto è una questione di spazi, se stai con me stai con me, nessuno ti obbliga, ,ma se ci stai ci sono io, punto.

E' una questione di chiarezza
Imho le due situazioni non sono paragonabili, D.D.R... voi eravate due single che stavano cercando la persona giusta e avete seguito un processo piuttosto standard per qualsiasi coppia. Qui si tratta di una coppia già esistente, dove lei trama alle sue spalle di uscire con un altro "che le è sempre piaciuto" (Cit.). Non scherziamo...
No.

E usciamo a bere una birra o ti abbatto la ghirlandina
ma se già stanno al livello del Ti amo imho l'hanno superata da un bel pò la fase della frequentazione - si stiamo tanto bene insieme ma continuo a giochicchiare in giro perchè ho tanti agganci -.




Vedere questo e l'altro thead affiancati e' spettacolare...

Comunque tasker mi fa tenerezza:


Che dite non mi devo fidare? forse la lascio? quasi stavo per lasciarla!!1!! magari e' davvero in buona fede! non riesco a pssare dalle porte se non girando la testa a 90 gradi, da cosa potra dipendere secondo voi?
/
/
/




Una ragazza che mostra CHIARI E DIRETTI segni di apprezzamento ad un uomo che si e appena lasciato e organizza un incontro, finisce a scopare al 220% suvvia eh! Perlomeno nella mia esperienza non esiste che una ragazza mi dice direttamente"mi piaci" + "ci vediamo" e non ho concluso, fidanzata o meno...

Di contro a sua parziale discolpa va detto che se siete assieme da 2 settimane, non siete davvero "assieme", vi state appena iniziando a conoscere (ce chi da e pretende una totale fedelta da subito, ce chi la prende piu alla leggera perche tanto non ci si conosce ancora bene e probabilmente finira a essere lasciati o lasciare tempo poche settimane/mesi) e magari non le piaci manco tanto, forse sei un tappabuchi, perche se le piacevi tanto non andava, magari faceva l'apprezzamento ma non organizzava l'uscita se era davvero coinvolta con te... niente di male, capita a tutti di esserlo o di farlo diventare la persona con cui si esce tanto per.
Se state assieme da poco, a maggior ragione, lei non dovrebbe avere occhi nè pensieri per nessun'altro, considerato l'entusiasmo e la "scimmia" dei primi mesi.

Se fa così già adesso significa o che ha geneticamente l'attitudine della zoccola o che non è per nulla presa da te.

Fatti furbo, spruzzala freddamente senza affezzionarti e tienla d'occhio.
se la tipa è quella della foto dell'avatar rimanici altrimenti passa ad altro!

ma anni?


Diciamo che nel mio passato ne ho subite un po di tutti i colori quindi ora tendo a fidarmi MOLTO meno delle ragazze, anzi diciamo che inizialmente mi fido ZERO e con il tempo la fiducia deve essere costruita. Inoltre a "pelle" ho sempre fatto fatica a fidarmi di questa ragazza nonostante lei non abbia mai fatto niente di particolare, era solo un mio sesto senso (e generalmente non sbaglio mai) quindi avevo bisogno di prove che mi dimostrassero il contrario, e questo non ha aiutato per niente.
Non amo spiare nè cell nè facebook, in genere non faccio mai, lo faccio solo se sento che cè qualcosa che non va, o se ho delle sensazioni negative, e infatti ci ho preso.
Inoltre mi chiedo, fosse stato davvero solo un amico, che cazzo di bisogno cè di uscirci insieme? non basta parlare su facebook?




Già fatto, ieri ero incazzato come una bestia, e adesso deve essere lei a dimostrarmi che ci tiene, io non faccio piu niente per lei...è gia tanto che gli ho dato una seconda chance...


'nsomma

un conto è uscire e conoscersi un altro e stare insieme (anche da poche settimane) perchè vuol dire che è un po' di tempo che si frequentano

anche io quando ho iniziato ad uscire con la mia attuale fidanzata avevo i miei "ganci" che finchè non abbiamo ufficializzato la cosa continuavo a sentire

poi da quando ci siamo messi insieme ho chiuso i rapporti (nel senso che non ci provavo più )

qui è diverso
non capisco il fatto che lei dice all'amico che ha sempre avuto un debole per lui
Domanda morbosa, state/stavate bene assieme? Siete presi?




con un amico che ha bisogno di conforto è meglio parlare a quattrocchi che usare fb o una semplice chat

solitamente almeno


Premesso che io ti rispondo sempre dal presupposto che "STATE INSIEME" e non che "VI STATE CONOSCENDO" (qui devi chiarirci tu), era lì che volevo arrivare... avevi sensazioni negative (il che significa che ti aveva dato dimostrazione di non meritare enorme fiducia) e si sono confermate nel fatto che ha accettato di uscire con un tizio "che le è sempre piaciuto"... Io, onestamente, l'avrei mandata affanculo senza passare dal via: esca con 'sto qua e tu ne trovi un'altra...