Dubbio Cucina

Abbiamo fatto un preventivo con creo kitchens per la serie contempo e ci viene 7500 compreso di piano cottura, forno, lavello ecc.
In parallelo mi sono fatto fare anche un preventivo dal falegname, visto che già dovrà farmi altre robe, e con lui sarebbe 7000 senza nessun tipo di elettrodomestico nè lavello ecc, e sarebbe tutta in multistrato bilaminato con esterni laccati.
Il dubbio nasce dal fatto che, ok la struttura della creo è in nobilitato, però le ante sono in massello di frassino con bugna impiallacciato frassino, che comunque visivamente ed al tocco fa la sua differenza.

Considerando che non ho esigenze particolari, quindi il lavoro di artigianalità del falegname non servirebbe a fare un qualcosa di particolare o per compensare delle esigenze costruttive, meglio andare di full durabilità con la cucina tutta in multistrato bilaminato, o, visto che anche l’occhio vuole la sua parte, andare di creo contempo per mantenere le ante in frassino?

Voi direte eh, dipende da te, ma sto faticando a prendere una decisione :asd:

(escluso chiedergli di fare le ante come la creo, col budget siamo lì e già tutta la ristrutturazione costerà una fucilata)

5 Likes

Creo è un prodotto di fascia medio-bassa a livello di componibile, se ti interessa la qualità costruttiva delle scocche ad esempio un buon falegname fa di meglio (scocche con celino invece che con la fascia di tessuto, scocche completamente retrolaminate, strutture di nobilitato migliore se non in multistrato, etc etc), così come decine di altre aziende industriali, ma come hai già intuito paghi di più. Per il prezzo per una cucina “standard” senza fuori misura o cose esotiche non troverai opzioni molto più convenienti di Creo, è un brand studiato appositamente per farti scegliere poco e spendere poco ed è costola di un gruppo industriale serio.

Unica cosa accertati che l’anta a telaio Creo sia effettivamente bugnata dal massello perché mi puzza un po’.

Ho controllato la scheda tecnica:
ANTE E CASSETTI
LEGNO

intelaiata sp.20 mm in massello di frassino con bugna impiallacciato frassino (conforme US EPA TSCA Title VI)
fiamma verticale nel colore tinto a poro aperto:

STRUTTURE
ANTA: laccato bianco a poro aperto
nobilitato bianco (opz.001), schiena e ripiano bianco (opz.001)

MENSOLE di serie: altezza 3,8 cm in laminato

Col Falegname invece, come detto prima, tutto in multistrato

Minchia la intelaiata dal massello sp20, bella per loro :asd:

È bene o male? :asd:

Nono è buono in realtà, non me lo aspettavo :asd:

Ah ok, cmq stavo pensando di chiedere al falegname se è possibile impiallacciare le ante, totalmente, in questo modo la differenza di prezzo dovrebbe essere minima (?) sempre se fattibile.
In questo modo avrei la resistenza di una cucina tutta in multistrato con l’effetto che vorremmo sulle ante, anche se anche il telaio sarebbe solo impiallacciato.