dubbio contrattuale

E niente, ammetto la mia ignoranza.
Sono stato assunto a settembre direttamente con l'azienda. Scaduto a marzo, ho fatto il secondo rinnovo fino al 28 luglio, che è poi la data della chiusura del mio reparto. Dopodichè mi hanno detto che mi faranno firmare una lettera d'impegno di assunzione, indeterminato ma con adecco. Il contratto indet. partirebbe con il rientro aziendale il 24 agosto.

Siccome ci sono brutte voci che circolano ed è anche cambiata la proprietà, politiche aziendali ecc. avevo una domanda da fare: noi abbiamo un super minimo non assorbibile più altre voci che aumentano il salario base. Se passano tot giorni, mesi dal contratto appena terminato (il secondo det. con l'azienda) e quello che entra in vigore il 24 agosto indeterminato con adecco, possono tecnicamente propormi un contratto senza super minimo e tutti i benefit di cui godo al momento?
Qualcuno mi fa sapere qualcosa?

teoricamente si...nel senso che tu stai facendo un contratto con tutt'altra azienda(l'adecco). Perciò i benefit essendo dell'azienda in cui lavoreresti te li scordi non essendo suo dipendente(magari poi ne hai altri con l'adecco).
Riguardo a superminimo, anche li...lo stipendio te lo propone adecco perciò dipende quanto ti offre di contratto.


Praticamente tu sarai dipendente adecco, per l'azienda dove presterai servizio sarai tecnicamente un esterno.