dual boot mac os x e windows xp

sul mio portatile.
ho provato a farlo, e a parte che l'installazione non è andata a buon fine, mi era sparito xp

io non posso permettermi che capiti questo, solo che non ho capito un cazzo sui vari siti wikix86cazzi di come fare efficacemente il dual boot

quello che ho fatto per recuperare xp è stato infilare il CD e interrompere l'installazione praticamente subito, alchè mi è riapparso e si avvia normally

nel caso io riesca in altro modo a installare mac os x su sto portatile, poi come faccio a far vedere entrambi i sistemi operativi? infilo xp, faccio il solito barbatrucco di interrompere l'install e poi ci sbatto easy bcd e aggiungo mac os x al boot menu? suggerimenti? qualcuno c'è riuscito? datemi istruzioni precise, vi prego
se premi F8 ti fa scegliere da che hd partire
se non ti fa scegliere allora segui questo:

il metodo più usato con XP è quello chiamato CHAIN0 (zero)

materiale che ti occorre:
1 copia di XP.
1 copia di MAC.

Il file Chain0. che trovi qui: http://fabiens.ch/files/chain0.rar che metterai in una chiavetta USB.

ORA la procedura:

Installa MAC.
Installa XP.
riavvia (ti partirà XP).
vai in C:\ e inserisci il file chain0 che hai nella chiavetta.
nella cartella C:\ se metti la visualizzazione dei file trovi un file che si chiama "boot.ini" aprilo con blocco note e editalo inserendo alla fine queste stringhe:

c:\CHAIN0="MAC OSX"

puoi modificare la scritta MAC OSX a tuo piacere (sarà il nome che ti comparirà al boot)

riavvia dovresti avere il doppio boot. in caso fai riferimento alla più grande comunity italiana sul mac http://www.insanelymac.com/forum/index.php?showforum=96
sei stato molto useful!
a questo punto mi manca solo da riuscire a installare mac, xk mi viene sempre questa schermata a un certo punto dell'installazione:

avete idea di cosa possa essere? ho già provato a installare 2 mac diversi :S stesso identico risultato.. la mia scheda grafica è una mobility radeon HD2600, che tra i drivers aggiuntivi non compare, compare solo la non mobility.. può essere quello il problema?
che mac hai usato??

cmq se vuoi scrivimi x msn (hai pm)
ho provato iPC ppf5 final 10.5.6, iDeneb 1.5.1 (che avevo letto che uno che aveva il mio stesso portatile l'aveva installato con successo, salvo problemi coi drivers, ma solo dopo), e iDeneb 1.6 lite
allora ti dico...io faccio girare (quasi) tranquillamente la ideneb 1.6 sul mio HP DV5245EA l unica cosa che non mi va è il wifi (intel 3945 merda). ci ho smadonnato un po ma poi è andata
per il video io ho l nvidia e quindi gli nvinject go (scaricati a parte per avere accelerazione hardware altrimenti puppa) mi va da dio...ad un mio amico con un HP (non ricordo il modello ora) che monta una HD 3200 non sono riuscito ad installarla...o meglio va tutto tranne il video (resta in 1024x768).
prova a vedere i driver che ci sono nella iATKOS v7 (o v5 non ricordo bene) ed installali da li....(ci sono molti piu driver rispetto a ideneb e iPC) poi fammi sapere...

NB: durante l installazione o ti tiri fuori i kext dal DVD e li installi a parte con kexthelper oppure, se fai una installazione normale, ricordati di togliere la spunta su "installa componenti base (o simile) xk altrimenti ti installa anche l OS (e noi non vogliamo che lo faccia - vogliamo che installi solo il kext del video)

EDIT: che kernel monti???
beh xò a me si blocca proprio nell'installazione e fa tutti quei quadrati, tu a quanto dici riesci a installare e poi hai limitazioni grafiche dopo.. il kernel mi dicevano ke visto ke ho intel nn devo installare kernel aggiuntivi..

cmq ti ho aggiunto a msn

p.s.: il mio portatile è un gateway M-6864 FX, ma pare ke tutti quelli che ce l'hanno riescano cmq a installare qualsiasi distro senza problemi in installazione, devono solo smanettare l'hardware dopo..
ma quindi non ti boota il dvd in poche parole...dandoti quell problema....uhm molto strano....l installazione dovrebbe comunque partire....con tutte le distro che hai provato??? prova con la iATKOS v7 che è quella che mi ha dato meno problemi....oppure la iDeneb 1.4....controlla di masterizzare l iso correttamente (usa programmi tipo imgburn che vanno benissimo - sconsiglio l utilizzo di nero - non mi piace) poi fammi risapere...

PS: se mi vedi su MSN (anche se sono su "occupato" o "non al pc" tu scrivi lo stesso il 90% delle volte ci sono
no dunque, il dvd lo boota, inizia a installare, verifica l'integrità del cd e comincia a copiare i dati, poi a un certo punto mentre copia i dati (immagino circa a metà, ma ci mette tantissimo e mi perdo sempre il momento in cui accade) io guardo lo schermo e al posto dell'installazione c'è sta schermata assurda (che mi pare di interpretare sia lo schermo a risoluzione 8x6 ripetuto all'infinito, piccolissimo, xk una volta era cambiato, io ho mosso il cursore ed è tornato quello). a questo punto non riesco a fare NULLA

questo con tutte le distro, e sempre allo stesso punto.. iso masterizzati con alchool alla velocità minima, escludo problemi di burning

nero burning=merda

..proverò anche iATKOS v7, anche se sono poco fiducioso..
allora....la verifica del dvd la puoi saltare....sembra quasi che il pc vada in sleep! prova così: durante l installazione muovi ad intervalli ripetuti il mouse....proviamo così....(lo sò è lunga e noiosa)
dunque, iATKOS si è installato, però quando riavvia dopo l'installazione mi fa:

boot: testing
boot: testing
boot: failed

edit: avevo cavato il cd dopo l'installazione, ora ho riavviato lasciandolo dentro ma senza schiacciare niente all'avvio e ora è partita la mela, con la rotellina che gira lentissima, vediamo che succede..
..è ancora lì con la rotellina lentissima!!
uhm.....pensiamo......prova a partire con il boot in -v (devi digitare "'v"esattamente così ma senza " ) poi manda uno screen(foto) di dove si ferma...
quando lo devo mettere? quando devo installare il mac c'è la schermata che mi dice di avviare o premere f8 o aspettare, ma una volta installato non viene più..
appena si avvia il pc....premi f8 (o un tasto qualsiasi mi pare funzioni lo stesso) in modo che si fermi il countdown....selezioni la partizione con mac e scrivi 'v (vedrai che compare sotto) poi premi invio
ti compariranno tante scritte...quando si ferma x molto tempo fai una foto
io sul mio PC desktop dopo aver sputato sangue sono riuscito ad installarlo in versione 100% vanilla con il DVD retail.

alla fine la sudi ma ne vale la pena perchè almeno hai le idee chiare su che cosa hai nel PC.

non succede.. mi viene solo il messaggio di prima.. ho provato anche a installare gli altri 2 boot loader, con uno mi viene direttamente "boot: failed" e con l'altro viene solo un "_" lampeggiante e non si può fare nulla se non riavviare.. e premere f8 o qualsiasi tasto dall'avvio non cambia nulla..

però sto pc mi serve x lavoro, quindi mi trovo costretto a interrompere la sperimentazione
ahia.....beh quando avrai tempo/voglia io sono qui a porre rimedio (nei limiti del possibile)...

cmq per provare usa il chameleon 1 classico non il 2.....
ho provato anche quello, è uno dei 3 che ci sono con iATKOS, mi pare sia quello che mi lascia la lineetta lampeggiante e non posso fare niente/non succede niente.. grazie di tutto cmq, e della disponibilità soprattutto
siamo qui per aiutarci....sennò non saremmo la community più grande d italia