Dream Theater - nuovo disco omonimo in uscita il 24 Settembre

Puntuale, ogni 2 anni, eccomi qui con il thread dedicato al nuovo album dei Dream Theater previsto per il 2013.

Cosa si sa?
Titolo dell’album: Dream Theater
Data di uscita: 24 Settembre 2013

TUTTO L’ALBUM IN STREAMING (LEGALE OVVIAMENTE)

Copertina:

Tracklist:

  1. FALSE AWAKENING SUITE
  • i. Sleep Paralysis
  • ii. Night Terrors
  • iii. Lucid Dream
  1. THE ENEMY INSIDE
  2. THE LOOKING GLASS
  3. ENIGMA MACHINE
  4. THE BIGGER PICTURE
  5. BEHIND THE VEIL
  6. SURRENDER TO REASON
  7. ALONG FOR THE RIDE
  8. ILLUMINATION THEORY
  • i. Paradoxe de la Lumière Noire
  • ii. Live, Die, Kill
  • iii. The Embracing Circle
  • iv. The Pursuit of Truth
  • v. Surrender, Trust & Passion

Dream Theater In Studio:

[YT]EIjhQhm1JvU[/YT]
[YT]yTPg6xpZkG0[/YT]
[YT]JIzd4zAT6Hs[/YT]
[YT]-iSONcgqj24[/YT]

Date del tour:
Clicca qui per tutte le date, in vendita dal 28 Giugno.
Di seguito le date Italiane:

  • Mon 20/1 Milan, Italy - Mediolanum Forum
  • Tues 21/1 Florence, Italy - Obihall
  • Wed 22/1 Rome, Italy - Palalottomatica
  • Thu 23/1 Padova, Italy - Geox Theatre

Link utili:
annuncio dell’album → http://www.dreamtheater.net/board_posts/dream-theater-releases-dream-theater-sept-24-2013?page=1
copertina e tracklist rivelate → http://www.dreamtheater.net/board_posts/dream-theater-cover-and-track-listing-revealed

Lo produce Petrucci:non ho moltissime aspettative
ormai neanche gliene frega qualcosa di sbattersi almeno per trovare un titolo
Per me è finita con Six Degrees, ed è già un album in più rispetto a quanto gli concede la media dei fan.
Però mi irrita un sacco il modo in cui tanta gente che una volta li adorava ora critica anche il magnum opus (Awake, I&W, A change of Season, Scenes from a memory). Quei cd imho restano intoccabili, per quanto oggi, a differenza di quando ero ragazzino, mi renda molto più conto di quanto abbiano preso a piene mani da altri gruppi.

(Scusate non volevo trasformarla nell'ennesima discussione sui DT tanto per, ma non è che abbia molto da dire sul cd che esce a settembre )
Io so che l'altro giorno mi sono sparato "A Fortune In Lies" a palla in macchina e ho goduto come un maiale

btw. credo che il titolo sia una ulteriore cattiveria a Portnoy

[QUOTE=Arësius;1682482]
btw. credo che il titolo sia una ulteriore cattiveria a Portnoy :asd:[/QUOTE]

[QUOTE=Rehn Freemark;16824662]Per me è finita con Six Degrees[/QUOTE]

portnoy che ha pure abbandonato gli adrenaline mob

[QUOTE=Aru10;16825226]portnoy che ha pure abbandonato gli adrenaline mob[/QUOTE]

Per me dopo questo disco ed il tour buttano fuori Mangini e fanno la reunion :asd::asd:

cazzo!
buono a sapersi, così potrò perdermelo in piena coscienza!


Ahia, quando si arriva dopo 30 anni al disco omonimo è sempre un brutto andare

[QUOTE=Rehn Freemark;16824662]Per me è finita con Six Degrees[/QUOTE]
*

solo a me l'ultimo non è dispiaciuto?
l'ultimo aveva Breaking All Illusions che ha fatto riassaporare un po' della gloria che fu... vedremo
rivoglio un flame sui dt, come ai vecchi tempi
che palle Borzo, eccoti il flame:

quando diventi una merda devi rinnovare la squadra, se no fai la fine di quei patetici jazzmen degli anni 30 che a 80 anni suonavano sempre la stessa minestra, invitati magari alla Casa Bianca per un pubblico di mummie e Richard Nixon.
Ecco i DT sono quasi pronti per Obama, sono maturi ( bolliti ) abbastanza.
a me l'ultimo complessivamente è piaciuto, e anche quello prima... e anche quello prima.

se un giorno facessero un disco di merda, mi dispiacerebbe.
ci sono cose degli album precedenti che non mi piacciono, ma altre che mi piacciono molto... quindi sono contento li abbiano fatti.

[QUOTE=borzo;16826958]a me l’ultimo complessivamente è piaciuto, e anche quello prima… e anche quello prima.

se un giorno facessero un disco di merda, mi dispiacerebbe.
ci sono cose degli album precedenti che non mi piacciono, ma altre che mi piacciono molto… quindi sono contento li abbiano fatti. :dunno:[/QUOTE]

dicendo che ti sono piaciuti sistemati il coso e black clouds and staceppa praticamente ammetti di essere un fanboy senza spirito critico che ascolta gli album con scritto DT sopra fino a farseli piacere.

[QUOTE=borzo;16826958]se un giorno facessero un disco di merda[/QUOTE]

eh già :asd:

io sono in hype ma sono un fan sfegatato