Drama ne abbiamo qui dentro? [ERA: Nuovo Giocatore di EVE]



Quel che posso dirti è come facevano alcuni Russi "famosi" nel 2009/2010:

- Fare isk in game tramite renting, lune, risorse in game; al tempo le lune fruttavano una quantità di isk assurda
- Comprare, legalmente tramite isk, moltissimi personaggi con un annetto o poco più di vita
- Skillare quei personaggi come piloti capitals (Dread e Carrier) e qualcuno come Industriale o Ricercatore
- Utilizzare questi account per le attività di alleanza (es. CTA di Dread, c'e' la lista account e 40 persone ne loggano 2-3 a testa)
- Continuare a vendere gli account più vecchi su ebay e altre piattaforme online per soldi veri

Con questo giochino alcune alleanze Russe di quel periodo prendevano 2 piccioni con 1 fava:

- Schiera enorme di alt (soprattutto Dread) sempre pronti a essere loggati, gestiti dall'alleanza che permetteva di schierare un consistente numero di capitals con pochissimo preavviso (considerati i numeri dell'epoca 40 dread erano una forza difficilmente gestibile)
- Il metodo di "uscita" dei soldi non è dimostrabile, per la CCP il trasferimento del personaggio avveniva correttamente utilizzando la procedura ufficiale e pagando il servizio; il sistema era praticamente "ban-free" in quanto mentre le transazioni di isk sono monitorabili dalla CCP un bonifico o paypal fatto esternamente non lo è

Ovviamente un sistema del genere è meno "veloce" che vendere gli isk direttamente ma può essere fatto sotto la luce del sole o quasi; l'unico problema con l'EULA è il fatto che quegli account non avrebbero dovuto venir "condivisi" da più giocatori in quanto l'account sharing è illegale, stà di fatto che tutti in qualsiasi corp abbiamo fatto account sharing e non credo proprio che la CCP banni per questo se non ci sono altre aggravanti (RMT conclamato).


direi chiarissimo
I russi di adesso si fanno semplicemente pagare il rent con paypal.


Molto probabile
questo thread è bellissimo/tristissimo
siete 1 spasso davvero,

cmq dico solo 1 cosa, aprite 10 paypal tramite amici parenti etc, e altrettante postepay sotto una certa soglia paypal nemmeno viene controllato/verificato nel senso di nominativi documenti norme anti riciclaggio etc etc (mi pare 2500 euro ora)

un altra cosa e che con un paypal di 1 amico ti puoi vendere ad esempio a te stesso cose che gia hai, mobili, computer etc, e nessuno andra mai a verificare che chi ha comprato ha veramente ricevuto la merce tanto sei sempre tu..ma intanto i soldi sono passati di mano.

tanto per dire qualche metodo, ma ce ne sono a decine, propio come in eve, basta usare il cervello, ah gia vero ma son solo cazzate........ quindi perchè discuterne e preoccuparsene no ?


Per le denunce aspetto ancora quelle di cippa dal 2010 che dopo che lesse l'intervista su evenews24 sulla casa comprata via isk, millantava in giro di farla.. non preoccupatevi lo studio legale dei miei vi aspetta a braccia aperte accomodatevi, se riuscite a dimostrare qualcosa.
E dire che da silvio in 20 anni dovreste aver imparato qualcosa, in fondo questa e l'unica cosa che si puo imparare da lui... il gioco delle scatole cinesi con i soldi e la finanza.



I russi da mactep a uax a evil thug si faceva pagare via paypal gia nel 2008-2009
.
parliamo di cose serie e non di aria frtitta....

ieri mi hanno scoppiato per la prima volta in eve....ho perso il mio retriever e 40kk di fit

un certo kalordian e un suo amico del cuore con la scusa che non avevo il permesso di minare ghiaccio a gelhan mi hanno sbombato in circa 3 secondi


Benvenuto su Eve...


e mino in high ...non oso immaginare le guerre in 0.0 quanti ship rischi di perdere
la parte ''cioe se mi denunci lo studio dei miei e'qua che ti aspetta'' e'fantastica grazie!!!
le parole a caso proprio..

comunque visto che ora il tema della fiscalita è molto di moda, facciamola tutti una bella segnalazione alla Finanza di questo thread..
magari siamo fortunati e questa volta qualcosa si muove
La casa comprata con un gioc

Le scatole cinesi della finanza

Lo studio legale

Ti spacco in game


È tutto troppo bellissimo


le navi sono fatte per essere scoppiate, più ne perdi e più ti diverti, presupponendo che di fatto tu te ne tiri dietro qualcuno
Ho letto che un utente ha acquistato casa con un gioco online.

Arrivo da WoW e vorrei abbandonare il mio lavoro per dedicarmi alla passione del gaming online.
Sarei molto interessato a conoscere come hai fatto puoi contattarmi in pm?

Pago bn.

grz
sta arrivando agorà
ma tutti questi estranei???!!


Non hai detto niente di sensato.

Parli genericamente di scatole cinesi, tecniche finanziarie obsolete che funzionavano negli anni 80 ma che ormai con l'informatica sono limpide alla luce del sole.
Roba che Paypal ha annientato da secoli inserendo tassazioni da usura sulle compravendite, sugli spostamenti di denaro voluminosi, e ancora più pressanti sulle microtransazioni.

Idem con patate le postepay, che sono soggette a controllo di CF proprio per evitare queste furbacchiate della domenica.

Tutto questo poi non capisco come sia collegato ad EvE.
No è colpa di Tapatalk nel mio caso, mi logga diretto nella timeline dei post, siccome è un po' che vorrei provare EVE ho letto "nuovo giocatore" e sono entrato nel post speranzoso, per poi trovare ste perle