Dragon's Dogma

Finito in tutte le salse , anche con un bel NG+ in solo.

Davvero un bel gioco e adesso attendo il seguito a braccia aperte.
Qualche cagatina qua e là come i nemici che sono sempre negli stessi posti, (ma capisco perchè lo hanno fatto ... Serve per sapere dove recuperare i materiali) , ma esperienza gradevolissima e divertente.

A me i combattimenti sono piaciuti, ma è fondamentale usare classi che ti permettono quanti più approcci possibili per poter variare il proprio modo di giocare.

L'assassino e il Mage Archer sono le classi Uber per eccellenza , il primo dopo i potenziamenti del DLC ti distrugge Ur-Dragon da solo ( ed è una classe fatta apposta il gioco in solo), l'altro è una figata, una delle classi più belle che abbia visto recentemente in ujn gioco fantasy e i poteri dell'arco sono magnifici ( la freccia di luce o quella sacrificale sono da sboro, utile anche per sbarazzarsi delle pedine XDDDDDD).



Mi sorprende che nessuno abbia parlato del dlc.
Alla fine l'ho trovato una componente essenziale.

In pratica, "dark Arisen" trasforma Dragon Dogma in uno pseudo Dark Souls

Stesso concetto delle anime ( qui però usi i punti faglia con cui ci fai tutto) , e stessa tipologia di gameplay con livello a castlevania.
Boss che possono oneshottarti anche a livello 70 ( e alcuni boss, specie di mangia cadaveri sono davvero una pigna in culo notevole XDDDDD possono anche arrivare in momenti critici e sono abbastanza letali pure a fine duello quando pensi di averli ormai sodomizzati.

Unico neo, il bestiario poteva essere ampliato un pò di più e i livelli, anche se con dettagli diversi, hanno spesso una struttura simile.


Magnifico finale. BIOWARE IMPARA
Viene voglia di fare il NG+ almeno una volta solo per il finale e la soddisfazione che ne deriva. ( oltre al mitico post game).

Una piccola gemma nonostante i difetti.
Nessuno di quelli che ha giocato ha parlato del DLC... semplicemente perchè non è un DLC


Ambeh minchia, a fare un gelato più gustoso della merda ci va proprio poco


E che sarebbe scusa?



Rimane il fatto che i combattimenti sono comunque soddisfacenti.
Se sei uno scarsone allucinante che non sa gestirli e gioca il tutto premendo un solo tasto è un prolema tuo
Ma tu i miei post precedenti li hai letti, o sei entrato in berserk appena ho detto che è una pacconata?

Il problema è proprio che dopo le prime ore di gioco, dove alcune parti sono effettivamente impegnative (i banditi che ti accerchiano ad esempio) ed appaganti, il gioco diventa troppo semplice e monotono. Affrontabile praticamente spammando sempre lo stesso tasto senza nessuna tattica. In pratica sì, a prova di ritardato, ecco.

I vari mob grossi a cui appendersi diventano presto ripetitivi, al 20esimo troll e alla 30 manticora sempre negli stessi spawn ti cadono le braccia e si passa oltre (circa 400 volte, visto che le quest continuano a mandarti avanti e indietro come un povero coglione per tutto il gioco).
Il drago rosso è un handicappato ed è affrontabile pure underlivellati se si è un minimo abili a muoversi in giro e ad usare l'ottimo game design chiamato "spamma pozioni/erbe e rimetti in piedi quel rincoglionito di mago che continua a buffarti l'arma con "elemento fuoco" vs un Fire Elemental").

Insomma in effetti mi lamentavo proprio della difficoltà e del combat, ma nel senso opposto a quello che hai capito tu. Ma il mondo è bello perché vario, dopo tutto Skyrim prende votoni ed elogi da tutto il mondo


Si, ma nessuno sta dicendo che Skyrim abbia bei duelli o quant'altro.
Skyrim è l'esempio negativo di cosa non fare.



Eh che vuoi che ti dica, per il resto. Mi spiace che non ti sia piaciuto , a me è piaciuto molto nonostante tutte le magagne tecniche e si mi piacciono anche i combattimenti Puoi fare un sacco di cose con il tuo pg.


Dark Arisen poi è proprio un Dark Soul lite , dove anche a livello alto ti stuprano se non stai attento.

Nulla di paragonabile alla difficoltà di DS, ma lì hai un dungeon abbastanza grosso dove sei perennemente braccato da dei mob particolari di livello altissimo che arrivano dopo un tot di tempo e dal nulla, magari mentre sei impegnato in un duello di massa. Ma anche il gioco normale non mi ha annoiato.
Penso basti gestirsi bene i cristalli.

Va beh, che culo che ho mi diverto con questo gioco di merda.