Dragon's Dogma 2

Anche il 1 inizialmente le pedine sembravano essere molto ben programmate ad IA
poi andando avanti peggioravano invece, non buffavano , attacchi inutili

p.s

c’era anche tutta una scienza su come far fare alle pedine le cose giuste in base a stats e attrezzatura
ma era atroce , va bene tutto … le stats e questo e quell’altro è un RPG , ma star li a elucrubrare due ore per ogni pg anche no

Funziona abbastanza bene, sembra contare anche come una nuova parata a livello di tempistica per il perfect parry

La gif era per il “tondo” :asdsad:

Grazie per la spiegazione dello scudo.

Per quanto riguarda la telecamera ho visto l’opzione e l’ho allontanata il più possibile. Meglio di niente, ma la percezione che ho è quella di un fov troppo corto in ogni caso.

I menu sono di un macchinoso e stupido che levati.
La questione della vita massima che cala mano a mano ci sta come concetto ma non è possibile che dopo un quarto d’ora io debba tutte le volte trovare un posto dove accamparmi. Boia deh e t’arrangia.

Sulle performance mi sa che ha ragione chi dice che è tutto lato cpu. Qualsiasi impostazione vado a toccare non mi smuove di una virgola gli fps, quindi la mia gpu è ok, il mio 5600 un pochetto meno ma mi par di capire che in generale piega qualsiasi cpu.
Ha anche un frametime che fa abbastanza cagare.

Più si va avanti con sti tripla A e peggio li rilasciano senza dare un occhio a cosa può fare o no un motore.
Con tutto il male che se ne può dire della ubisoft almeno i loro open world a livello di performance/comparto visivo/scalabilità sono quasi sempre ad un ottimo livello. Pensare che AC valhalla l’ho giocato sempre a 1440p su una 5700xt quasi tutto maxato sempre sopra i 60fps solidi mi fa venire le lacrime.

Maremma impestata ladra lercia.

Voi che magari siete un po’ più avanti, ditemi che la mappa non è tutto un sentiero in mezzo alle rocce e che c’è anche qualche spazio aperto per favore. :asdsad:

c’è :sisi: e ti fanno il culo se ci vai :vface:

non c’entra nulla la gpu, il problema è il carico sulla cpu

Puoi ruotarlo ma non in modo tradizionale, devi premere la direzione con il left stick + B o Cerchio o non so cosa se usi m+k.

edit.

in ritardo

C’è un modo per avere 60 fps fissi senza stuttering anche in città con una serie 4000:

Bisogna installare sto mod

si attiva dlss e reflex in game, si mette il limite a 30 fps e il FG li raddoppia, l’input lag peggiora un po’ ma è comunque meglio di quando stuttera tutto.

In questo modo la gpu non deve parcheggiarsi per aspettare la cpu che ce la fa a tenere 30 fps, il resto è interpolato.
Se si toglie il limite o si mette a più di 30, gli fps in città schizzano anche a 80/90 ma è la fiera dello stuttering e dello scatto perché appunto la cpu non ci sta dietro.

Io ho una 3080 e non funziona, a meno di non mettere anche il mod per il FG sulle serie 2000/3000 sopra che non fa altro che usare l’fsr3 al posto del dlss3.

Ci ho provato… funziona bene tutto tranne l’hud che si incasina male :asd: , però confermo i 60fps senza stuttering in città

Guarda tu quanti cazzi di casini per giocare decentemente ad un gioco, io sono convinto però che manco sono completamente capre ma il punto è che questo motore (REengine) secondo me non è fatto per gestire un open world, tanto meno uno che gestisce gli npc in questa maniera.

spiace

https://www.reddit.com/r/pcmasterrace/s/CBe1vBSLL7

Related?

Si ma cosi ti devi fare tutto il gioco a 30 fps salvo non andare tutte le volte che esci dalla città sul menu a cambiare il cap dei frame.

Comunque molta gente non ha ancora ben chiaro il funzionamento del frame gen.
Tendenzialmente attivarlo quando fai 30 fps non giova a niente.
Devo provare sta cosa giusto per con l’ AFMF.

Sotto il punto di vista delle performance è talmente sfasciato che anche attivando l’fsr3 gli fps rimangono praticamente i soliti. :asd:

10/10 top game

4 Likes

In cyberpunk non serve a niente fino a che non fai almeno 50 fps di base senza FG, e in generale è così. Qua non so perché, sarà pure che col pad si sente molto meno, ma è giocabile se cappi a 30 col FG, non me lo spiego e non se lo spiegano manco nella discussione che ho letto che consigliava di fare come ho detto. Non si sente tantissimo l’input lag e io ti assicuro sono sensibilissimo a queste cose, “la gente” lo dici a tua sorella :asd:

in città è veramente un’altra cosa, però sì, se fuori vuoi togliere il cap dopo ti tocca stare spegni e accendi di continuo.

e ci vuole una serie 4000 comunque :asd:

Ho detto la gente perché volevo dire la gente. Se volevo riferirmi a te scrivevo direttamente che te non capisci un cazzo ma se non l’ho fatto c’è un motivo. :asd:

Parlavo solo della credenza abbastanza diffusa che zomg frame generation raddoppio gli fps tutt’appost.

Infatti sta cosa che hai scritto la devo provare, anche se il problema principale è quella merda di città e in generale i posti più affollati.
Capcom di merda.

Semplicemente la CPU non ce la fa a reggere i 60fps in posti affollati, qualsiasi CPU.

Tu col cap a 30 la fai rilassare e improvvisamente ce la fa, perché 30 fps non sono un problema. Se provi pure senza mod a cappare a 30, ti accorgi che sono 30 fissi se hai una buona cpu.

Col FG “diventano” 60 finali, e siccome il frame di mezzo ce lo mette la gpu lavorando da sola non ci sono più gli scattini per recuperare la cpu.

Fa abbastanza cagare come soluzione e non è per tutti, ma ti assicuro che l’esperienza migliora drasticamente nei posti affollati, come risultato finale su un monitor da gaming + pad sembra di giocare ad un gioco console qualsiasi a 60 fps :asd:

btw il gioco continua a piacermi, sta iniziando a stufarmi che c’è un combat ogni 3 metri però maledetti giapponesi.

Eh, avevo accennato alla cosa.
Uno spaccamento di cazzo.

Ci metto anche che parlano tutti troppo e sono tutti troppo social per delle stronzate. Dovete stare zitti cristo.

Già devo litigare con la telecamera e affrontare roba gigante che si arrampica sui soffitti in mezzo ai cunicoli che è roba da speleologia, poi ci si mettono questi che chiacchierano e chiacchierano di puttanate dicendo puttanate.

La telecamera e il targeting dopo un po di ore inizia ad entrare in testa, all’inizio è abbastanza incasinato secondo me anche perché il cervello ragiona alla soul e senza lock va in crisi.

Se ci pensi tendi ad essere circondato molto più spesso dai nemici e i colpi li pari anche più di uno alla volta, quindi ci sta che devi scegliere sempre in che direzione ripararti.

Però… delle volte che stai in riparo con lo scudo noti che il mob lo segue, ma quindi c’è o non c’è sto lock? :asd:

btw ora ho rerollato rogue e non ho manco più il block quindi sto imparando da capo, buono però che ogni classe è completamente diversa.

Vediamo in quanto mi romperò il cazzo.

Ma io sono già andato full berserk e lo scudo non ce l’ho più, ma la telecamera e il fov fanno cagare. Poi per abituarsi puoi abituarti a tutto, ma fa comunque schifo.
Almeno un’opzione per il fov.

Lockato a 60fps, forse è un po’ meno stutteroso, in città rimane merda. A 30 fps fa veramente pena e compassione e non ho voglia di fare avanti e indietro dai menu per cambiare tutte le volte, che già i menu sono atroci e per fare due bischerate devi fare trecento passaggi.

Il frame gen a 30 fps porcaputtana :rotfl:

La gente che legge 60 fps e dice “ah oh sta girando bene” :rotfl:

Guarda, stesse sempre sui 60 solidi sarebbe già qualcosa. :asdsad: