Dragonball FighterZ




FG 3vs3 della Arcsys con licenza Bandai Namco, barriere d'accesso relativamente basse, ma rimane un FG della Arcsys.
Non è un gioco sullo stampo di Budokai, Budokai Tenkaichi o Xenoverse, vuole anzi andare in competizione con SF5 e MvC:I. Sarà sicuramente all'EVO2018.
Esce tra una settimana, c'era la beta/stress test in questi giorni, possibile che nessuno ne parli?

Io l'ho preordinato appena è arrivato su Steam.
/discuss

edit: btw, per chi non l'avesse mai visto prima, quel video è fatto tutto col motore di gioco, e non si son persi l'occasione di riempirlo di fanservice.
No, per dire:
Preorderato pure io, gioco da anni a ai vari SF, dopo la delusione di SFV spero di divertirmi con il mio primo titolo Arcsys.

Come sempre uno spettacolo da vedere.
Non c'è un post perchè questo è un forum di casual gamer. Il picchiaduro è da sempre il genere meno accessibile e competitivo ed anche se in questo l'arcsys ci ha messo di tutto per renderlo più accessibile (autocombo, dash a ricerca, input semplificati) il 70% della gente che lo compra smetterà di giocarci dopo 1 mese perchè suka e non può manco dare la colpa al compagno di team

Qualche scontro fra top player durante questi giorni di open beta (ovviamente anche se il gioco non è ancora uscito la gente che ha esperienza ha un vantaggio enorme. Soprattutto i giocatori che hanno giocato ad altri giochi arcsystemworks come guilty gear o blazblu..adesso capisco come si sono sentiti i giocatori di tf2 quando è uscito overwatch)



se ne era parlato nel 3d di SF, personalmente condivido la meraviglia per la grafica ma per il resto non mi ha preso molto
in più la beta era solo su ps quindi anche volendo non sarei riuscito a provarlo
Lol che spocchia.

Figo comunque, sembra fatto molto bene.
io l'ho provato, non sono un gran amante di db ma per essere è fatto molto bene.

Quello che mi spaventa è che sembra easy, ma in realta se all'avversario entrano certe combo wombo, non ne esci. In piu alla lunga potrebbero arrivare attacchi epilettici non indifferenti

Se non costasse uno sproposito lo comprerei anche solo per qualche match for fun


Su twitter ho pescato una combo 100% con Goku-Krillin-T.Gohan (interrompibilissima in più punti, eh, niente di broken). Lascia il training mode due giorni in mano alla comunità ed esce fuori di tutto...

Io ho avuto modo di provare la prima beta, quella coi primi personaggi, al Lucca Comics. Provato-> preordinato

Comunque non è molto simile a Guilty Gear ed ancor meno a Blazblue: se qualcuno li ha provati, questo è molto più tipo Skullgirls / Persona 4 Arena. GG è diverse tacche sopra in termini di complessità, in questo (a occhio, visto che sono utente PC e non ho provato questa beta) salvo rare eccezioni tipo Beerus-Hit-Nappa, ha molte meno "stranezze flashy".

Ma quale spocchia, è la dura realtà i picchiaduro sono tecnici e frustranti e quelli degli asw più degli altri. Sono 10 anni che gioco al genere e abbiamo provato a far crescere la playerbase, impossibile o quasi

su pc lo prendi a 30 euro

Per essere aceesibile lo è, premendo qualche input a caso qualcosa combini solo che più vai in profondità e più diventa complicato




Quella combo non è interrompibile...ma ci vogliono 7 barre lo sparking e soprattutto tutti e 3 i pg vivi.

Cmq si certo qua non ci sono personaggi che volano sopra un letto ma come funziona il gioco in neutrale è sempre molto simile ai giochi asw

Le cose che spaventano a livello di combo sembrano essere alcune conversioni meterless(senza usare barre) da hitconfirm (aperture sull'avversario) comuni come la prima in questo video. Se si fosse fermato prima del vanish avrebbe cmq tolto almeno 45-50%



k


Cacchio, avevo assunto che qualcosa potesse essere usato difensivamente tipo burst in GGXrd. Mi hai messo curiosità, sono andato a vedere e per quel poco di documentazione che c'è, niente è utilizzabile mentre si è colpiti.
Me lo godrò da spettatore quando lo giocheranno all'evo.
Comprarlo non ci penso neanche:

no crossplay (quindi per pc rimane senza gente dopo 6 mesi), season pass con ventordici personaggi già
annunciati ancora prima delle release... mabaffanculo va.

Però è sicuramente gradevole da vedere e si vede che l'han curato nei minimi particolari,
mosse rippate dall'anime/manga ed è pieno di easter egg.


se non sai nemmeno come funzionano i videogiochi ad alto livello tappati la bocca. Ho giocato tutto ad alto livello. fps beu rts. Puoi dire lo stesso? Ripeto è diventato un forum di casual questo


Ma senza cadere nel "parlo per esperienza e tu no", quel che ha detto Grama$ non penso sia discutibile. Giochi dove il successo o l'insuccesso sono interamente a carico del partecipante, non c'è componente di casualità, e ci sono barriere relativamente alte a cervello (strategia e tattica), a cuore (lettura delle intenzioni dell'avversario) e mano (esecuzione tecnica): RTS e FG sono l'incarnazione più rigida del gioco competitivo. Che poi si converta in un'esperienza gradevole per spettatori e partecipanti, questo è argomentabile, ecco

Che è la ragione per cui i MOBA sono molto più popolosi, imho, ma vabbè.

Grama$: quella è una delle poche combo che genera invece che spendere metro, non penso avrebbe perso così tanto ad usare qualsiasi altra cosa che la super in chiusura.
Tanto di quel che ho visto girare finora era molto più spinto verso flashiness che effettiva sostenibilità... e devo dire che reddit e discord, per ora, paiono più meme-ifici che raccoglitori di informazioni vere.

Su ...manca una settimana


quello è il tutorial, nappa è completamente fermo, nel cadere più di una volta se non mi sbaglio avrebbe potuto andarsene, c'è una sezione del tutorial apposita che spiega come fare



8, possiamo discutere sul prezzo del season pass che è sicuramente altino (attorno alla 30ina di euro) ma guarda che è cmq meno di SFV che sono 2 anni che fa uscire personaggi e non si ferma mica qui al d1 ce ne saranno 25 giocabili e ci sono già praticamente tutti quelli più fighi che dovrebbero esserci per partire alla grande



da profano di picchiaduro e rts trovo cmq più difficili questi ultimi...a starcraft 2 non riesco proprio a giocare nemmeno in modo decente nemmeno nelle leghe più basse , a SF qualcosa riuscivo a fare per non parlare di questo DBFZ che è forse il picchiaduro più semplice per iniziare che abbia mai provato




cmq io ho provato la beta e ho preordinato il gioco su ps4 (fortunatamente lo pago solo 50e invece dei 70 di listino), graficamente nemmeno a dirlo è assolutamente magnifico dato che sembra di giocare direttamente con l'anime, per il resto lo reputo il miglior gioco di sempre su dragon ball ed il gameplay è di tipo "easy to play, hard to master", nel senso che dà soddisfazione anche ai niubbi ma ad alti livelli devi chiaramente essere forte come in tutti gli altri titoli del genere....da pippone assoluto, in 60 partite ne ho vinte la metà, su SFV appena uscito su 60 partite ne avrò vinte manco una decina


tornei vinti?

Ottima analisi. Infatti rts e fg si somigliano per alcune cose, ma se tu da niubbo totale sai che su sc la barrack fa i marine nei picchiaduro non hai idea di che funzione abbia una normal, le regole sono "strette" e per capire come funziona e come è "regolamentato" il gioco ti ci vuole un bel po. Per non parlare poi dello step successivo e cioè la lettura del frame data l'impostazione del gioco neutrale e l'esecuzione (che però in questo gioco la richiesta è bassissima). La gente che si approccia al genere pensa che il difficile ed il cuore del gioco sia imparare le combo quando forse quello è nemmeno il 15% del gioco

Per la combo..be dipende, ci sono situazione in cui è meglio non spenderle le barre se non uccidi ma il meter management è anche una preferenza personale

Purtroppo non sono un grande training mode monster per le combo (per le tech si) ma visto il bacino di utenza che ha questo gioco e alcuni player che girano (tipo il tizio del canale youtube, sperando che non crepi visto le condizioni di salute in cui riversa da tempo) tempo 1 settimana e saranno uscite cose assurde si.


troppo testosterone da tryhard qua dentro.

Perchè invece di abbandonare il thread non ejectiamo questo personaggino?