Dragon ball super

C’è già il 3d apposito?
In caso trash ban lock, non so neanche se meritasse topic ma vabbè, voi seguite anime e/o manca? Come vi sembra :vface: ?

Meh

Sarà che son vecchio ma lo trovo raccapricciante. Non c’è nulla di interessante, neanche le animazioni.

le animazioni so la parte peggiore

1 Like

allora, metto il mio jm2c, anime non guardo perché in generale non ne sono grande fan e seguo sempre la controparte cartacea ma non metto in dubbio che pur di pillare episodi abbiano fatto tutto a culo.
lato manga il tratto è pure interessante anche se non eccellente (il tipo è quello che ha fatto nche DBAF nei 2000 per chi se lo ricorda, che era una cazzatona ma disegnata bene, penso il miglior emulo dello stile di toriyama, anche se il suo difetto secondo me è che si ispira troppo alla versione anime di DBZ invece che a quella cartacea), ho letto qualche capitolo a cazzo e la storia mi pare merda sciolta ma quello vabbè me l’aspettavo :asd:
unica cosa carina l’andare a ripescare trunks del futuro che mi sono sempre chiesto che fine avesse fatto pora stella :sad: ma anche lì mi pare tutto na cazzatona a livello di trama, anche se lui è sempre fichissimo :love:

Io leggo ancora il fumetto ma è più per abitudine che altro.
Fa buffo vedere come sia “evoluto” narrativamente :asd:

Non ho visto evoluzioni honestly asd

Fatto da un autore diverso, ma per il contenuto che ci ha messo deve per forza aver avuto l’assenso di Toriyama :asd:

Esempio i dettagli della vita coniugale di Goku, che spiega tantissimo l’astio che Kiki ha verso di lui :rotfl: roba che si spaventa anche Vegeta

1 Like

say what now

Akira Toriyama è uno che cento ne pensa e una la scrive. Ha in casa il background completo di tutti i personaggi, incluso cosa hanno fatto durante i salti temporali, ed ogni tanto esce qualcosa.

Akira Toriyama si è anche rotto il cazzo di disegnare.

Dragonball Super infatti è disegnato da un mangaka fan di Toriyama, riceve da quest’ultimo le direttive sulla trama e si fa correggere le bozze, in maniera al quanto selvaggia, a quanto pare. Come tale ogni cosa dentro Dragonball Super è considerabile canone, inclusi:

Goku Spoiler

Anche nel manga originale Kiki adulta tratta Goku un pelo sopra un secchio dell’immondizia ambulante. Con in più una buona dose di astio.

In un dialogo Goku - Vegeta, Vegeta è tornato dall’allenamento per assistere alla nascita del figlio di Bulma. Goku lo riprende e

V: “ma sei pazzo? Se non ci sono me lo rinfaccerà per tutta la vita!”
G: “Che vuoi importi! Io non sapevo manco che Gohan e Goten fossero nati!”
V: “…Tu sarai anche uno dei buoni, ma come padre e marito sei proprio un bastardo”

Abbiamo inoltre in un’altra scena la conferma di un sospetto che sepeggiava tra i fan da molto tempo: Goku non bacia.

“Ma che schifo! È proprio un orrore!” “MA tu Kiki l’hai sposata e ci hai fatto pure dei bambini!” “Embè e che c’entra questo?”

Insomma, avete capito come mai Kiki sia abbastanza astiosa verso il nostro Saiyan preferito

vabbeh, si capiva anche da dragonball, senza andare a scomodare dragonball z.

goku è una bestia a cui interessa solo allenarsi :dunnasd:

Seh vabbè da che pulpito, vi ricordo che vegeta quando mi pare C19 butta giù l’aereo con a bordo Bulma e Trunks neonato se ne batte bellamente il cazzo ed è Trunks del futuro a soccorrerli :vface:
Ma invece il tory che altri dettagli ha rivelato sulla trama originale in super?

Goku che va a fare la spesa con questa lista:

Ma Dragon Ball Super non era già finito? Vero che il thread è recentissimo. :vface:

Ma va, esce mensilmente e sta andando avanti con regolarità. Ora stiamo al rewamp del Red Ribbon, mi pare che ci sia anche un film che dovrebbe uscire o è gia uscito che ne parla

Confermo che il film è già uscito (da fan l’ho trovato veramente imbarazzante).
Anche questa saga è alquanto imbarazzante

L’androide che appare nell’ultimo chap non è una cit ad un famoso anime di cui non ricordo il nome?

:mumble:
link?

borzo, sai meglio di me come trovare dai :asd:

no ma la mia domanda è relativa al fatto che sia in corso
google mi dice che l’anime si è concluso e io sapevo questo infatti

non so se è ricominciato o cosa, mi chiedo se non stiamo parlando di 2 cose diverse ma dubito :asd: