Dragon Age 3: Inquisition

Bho, dai, buco per il lulz
C' la spada de fogo !!!!

Oppure

C'è lo spadone infogado !!!
Ci sono le Resine
Mah boh mah, è come rimettersi con una ex che ti ha fatto innamorare all'inizio, si è dimostrata una troia piscopatica e rincoglionita, e adesso ti rivuole indietro promettendoti la luna

La minestra riscaldata non è mai buona... o quasi mai. Vedremo


Pieno di fidanzatini traditi e rancorosi nei confronti di Bioware
DA: origins mi piacque tanto.
DA2 ci giocai 1 ora e lo eliminai istantaneamente.
Per DA3 ho pochissima fiducia. Però come si dice, mai dire mai (specialmente con the witcher 3 in arrivo e DS2, il mio interesse per DA è ai minimi storici )


Eh marò, siamo un esercito
nonostante usino un ottimo engine tutto sembra, ovviamente meglio di da2, ma cartoonoso e di plastica
come ci si aspettava tutta la parte tattica è quasi scomparsa, contro il mostrone è solo mashing button continuo
con ogni spadata che fa flash ed esplosioni (vedi awesome button), può spammare le sole 3 mosse che ha nel menù
a volontà e il boss che rimane permastunnato dopo che si è scansato un paio di colpi, sempre uguali tra l'altro
non posiziona i compagni, non gli fa fare niente di particolare nonostante, proprio durante quella sezione,
si vanti che puoi controllare qualsiasi membro del party, no ma bello il mago con 3 magie quando in dao potevi averne una barra piena


Calma, calma. "Una tattica" non è una cosa che puoi dimostrare facilmente in un video di una manciata di minuti. Nel video si sono preoccupati di far vedere fighetterie acchiappa gonzi come spade infuocate ,giravolte e tamarrate tipo la spada che distrugge il terreno, ma ci sono buoni elementi che il gioco vero riprenda almeno in parte un gameplay più vicino ad Origin.


Io ci spero.
Eh. Avete più o meno ragione entrambi.
Personalmente devo ammettere che la qualità della grafica non è niente di disprezzabile ma non mi piace assolutamente la direzione artistica per tutto quel che riguarda personaggi, armature, ecc.
Lo scenario invece sembra niente male, almeno dal punto di vista cosmetico.

In termini di prime impressioni sul gameplay, sono con Ganker: quello che dicono sul voler aggiungere prodondità e tattica e quello che stanno mostrando al momento non sembrano combaciare per una sega.
il boss sarebbe stata una buona occasione però,
inoltre come ho detto, una possibile scelta di sole 3 spell è molto limitante già di per se,
a meno di eventuali di menù espandibile ecc, ma se ricordo bene è esattamente l'interfaccia di da2, ne più ne meno, ovvero la più adatta ai bottoni del pad
per il mana e della stamina che si ricaricano in 2 secondi ancora voglio aspettare per criticare, potrebbe essere in semi-godmode
Buco e gli dò fiducia.

La cosa fondamentale per me è che non eliminino tutta la parte delle "tattiche".
Ovvero dove puoi impostare come far comportare i vari pipotti compreso l'eroe.

Penso che sia una delle cose che piu mi da soddisfazione riuscire ad impostare perfettamente il gruppo e vederlo combattere senza toccare un tasto.



Ora ... dirò una cosa impopolare ma fa niente.

Proprio in questi giorni ho rigiocato DA2.

E' vero.. la grafica fà cagare. Lo stile in generale è assolutamente anonimo.
Sì gli ambienti riciclati tutti uguali stanno sul cazzo e sono probabilmente il piu grosso difetto del titolo

Ma....
con la patch 1.4 posso dire che tutta la parte tattica e di combattimento è stata dannatamente divertente finalmente.
Insomma l'ho rifinito con piacere tutto sommato.
E poi la parte dialoghi storia per me è piu che fatta bene!

Se non l'avete provato con la 1.4 dateci un occhio.

(ban incoming )
E' diventato un action, non puoi più farlo
Comunque, come divagazione minore, permettetemi una lamentela su due cose assolutamente minori ma che mi danno incredibilmente ai nervi:

1) chiunque abbia deciso che il personaggio non allineato con il centro dello schermo nei giochi in terza persona sia una grande idea merita di essere frustato fino a portargli via tutta la pelle.
2) esce a finel 2014 e ci sono *ANCORA* le armi giganti e senza fodero che levitano magicamente appiccicate alla schiena del personaggio. Basta, cazzo. Basta.

1) imho è una cosa molto bella, ti fa vedere cosa e chi hai davanti. Se il personaggio è al centro dello schermo non puoi vedere quello che sta davanti al tuo personaggio In pratica il personaggio diventa come la tua arma nei FPS
Poi beh, sarebbe da uccidere chi non mette la possibilità di spostare la telecamera sull'altra spalla

Che Iddio ti fulmini.
perfino in witcher 1 potevi scegliere il posizionamento sullo schermo


Dai su Tuco, ci sono due possibilità. la telecamera al centro del personaggio la puoi mettere solo se la visuale è un peletto dal alto come questa per intenderci


Se vogliono avere un visuale che guarda l'orizzonte non c'è altro modo, se no verrebbe fuori una schifezza di questo genere
dove non vedi chi hai davanti.



Certo che, veramente, le armi enormi fluttuanti sono inguardabili... ci vuole proprio il gusto dell'orrido per ritenerle una buona scelta...
Scusa perchè, non riesci a muovere il mouse?