Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]



perchè è il classico modus operandi EA che si è visto negli anni, acquistare SH e poi sfruttarle fino al midollo, anche al costo di far diventare dei brand vincenti delle merde che nessuno può più vedere

ok che non tutti possono avere un modus operandi "blizzard" con titoli rilasciati ad anni e anni dall'annuncio, però non si può neppure vedere un gioco che viene annunciato con la data di rilascio già marcata a fuoco, e che verrà rispettata a costo di rilasciare una merda che ti sputtana tutto un new brand che con tanta fatica ti sei creato
Prima o poi demoliranno anche la blizzard purtroppo, prima o poi ci riusciranno.

La EA non si può fermare.

Sarà allora che farò saltare per aria la EA urlando blizzah kbar!


no infatti....
E' dal primo screenshot che aveva messo tuco che cerco di convincermi che sono immagini beta e senza aggiunte di effetti.
Ma purtroppo non è così cazzo.
Seriamente... non capisco come si fà a peggiorare una cosa che era già OK.

L'unica spiegazione che mi viene in mente è che si sono ciucciati i soldi di da2 per sviluppare SWTOR (anche lì.... mah...)

In questi giorni oltretutto stò giocando a drakensang (Preso la collector a 20€ ), e cavolo... non è un capolavoro, ma almeno può fregiarsi del titolo di GDR.


Probabile, parliamo di Bioware-EA... nulla mi stupisce piu' oramai.
Pero' i modelli dei pg, indispensabili se vuoi fare delle cut-scene col motore del gioco degne di questo nome, facevano (e fanno ancora) schifo in kotor, kotor2, nwn, nwn2, dao e in dao2

Non ricordo problemi coi modelli di Dragon Age 1, mi sembravano ben fatti come il resto della grafica. Non mi ricordo quanto buone fossero le animazioni però, magari parli di quello.
il primo dragon age non aveva una grafica "stunning".

Anzi c'erano state discussioni al tempo proprio per il fatto che non sembrava niente di chè per i tempi(che poi parliamo di un anno e qualcosa fa? ) però era nel complesso gradevole e faceva il suo porco lavoro, sopratutto in un contesto dove il gioco aveva altri elementi godibili(combat system, storyline, GDR, ecc ecc).

in da2 pare proprio abbiano brasato tutto ciò che di godibile c'era in dao.

no ma GG.

Ricordo di aver letto che la grafica su 360 e ps3 era scadente, ma dal mio punto di vista la grafica su PC rendeva parecchio. Lo stesso non posso dire di DA2 vedendo sti screen.
regaz ma la bioware ha talmente tanta carne al fuoco,ma veramente tanta che ci stava che cannassero un titolo,dai.....mass effect,dragon age,SWTOR e poi qualcos'altro?
Troppa roba imho,aldilà dei team gargantueschi che avranno il talento,quello vero sarà nelle mani di pochi individui e probabilmente non ci han messo mano neanche di striscio a sto DA2....oppure DA2 è stato fatto dalla mythic chi lo sa!
Ebbeh,EA.
Da SEMPRE (specialmente con la sottomarca ea sports) ha avuto lo "shotgun" approach.
Ovvero spammare il mercato di titoli mediocri, sperando di guadagnarci alla fine dai mongolesi che comprano il nuovo fifa a prezzo pieno perchè ha le sCUadre updatate col calcio mercato Oppure il nuovo nfs perchè ha tutte le macchine

Esagero ovviamente,(es dead space 2 non è male), pero' è da parecchio che guardo un po' cosi' il modus operandi electronic arts.
Come anche Activision,con l'ippescie (cod) nuovo ogni anno oppure i vari guitar hero ecc tutti "uguali" a prezzo pieno.
(anche se l'han segato quest'anno il gh lol).
La sottomarca ea sports che ha il football migliore di tutti (praticamente l'unico) e il calcio che ci hanno investito tantissimo sino a superare pes che era spanne superiori?
La Ea che compra burnout e lo rivoluziona creando il paradise che e' praticamente un gioco diversissimo?
O la Ea che ha la dice che fa battlefield BC2 e Battlefield 3.

Ci sono le compagnie che fanno bene sotto EA e compagnie che fanno male, perche' deve essere colpa dell'EA e non della Bioware?


Tutto quello che vuoi, ma occorre una dedizione ed un impegno non indifferente per trasformare quello che era DAO in quello che sembra essere DAO2. Se si fossero limitati a proporre un secondo capitolo, stile "more of the same", senza andare a toccare niente dal punto di vista del gameplay e tutto il resto adesso avremmo gente sui grattacieli ad uralare la propria scimmia per l'hype.



L'ho detto che hanno titoli validi e sh che funzionano.(Crytek?)
(fifa lo odio col cuore, quello te lo concedo).

Bioware prima di passare sotto ea non aveva mai provato a fare tanta roba insieme.
E vedi come gli riesce male.
Chi potrebbe mai aver voluto tanta produttività tutta insieme? Il publisher.
Una sh cosi' famosa e rispettata come bioware non avrebbe mai provato a fare una mossa cosi' ritardata tutta da sola,senza essere "spinta" da qualcuno. Questo dico.

Oppure è possibile che si siano montati la testa.
Sai dopo anni a fare titoli oggettivamente di alta qualità, ma di "nicchia", tutto d'un tratto han visto che vendevano tanto con me e da e stan cercando ti andare oltre le loro reali possibilità di personale.

DICE è una delle "shotgun" sh che fa meglio,pero' lo fa,ogni 6 mesi un gioco.
Uguale a quello di prima :l. (bc,bc2,mp di moh e bf3 incoming).
Han provato a fare qualcosa di diverso,come mirror's edge,pero' a dati concreti non è stato un successo degno di essere perseguito.


è per questo che dico che secondo me ci han messo dietro anche un team che non aveva proprio un cazzo a che fare col primo capitolo.
Anche solo graficamente gli strumenti li hanno ma si vede che non li hanno utilizzati per nulla,non han curato per nulla gli ambienti,nulla proprio,neanche il minimo sindacale.

Sapendo con che cosa partivano DA1 e vedendo a cosa sono arrivati ,mi pare proprio un titolo a costo "zero"...fatto per raccimolare quel che si può e basta.

Secondo me EA ha chiesto (ordinato) a BioWare di portare Mass Effect in Dragon Age, quindi con la conseguente perdita di qualità di quest'ultimo (dato che i due giochi dovevano restare separati).

mah, io in verità avrei trovato deludente anche quello scenario, considerato che DAO aveva degli elementi di pregio ma non è che mancasse di difetti da risolvere...
Certo, ora con il senno di poi dico quasi che sarebbe stato oro rispetto a quel che ci sta venendo mostrato.


ma infatti tutta la storia EA merda e' una grancazzata , la ea secondo me mette precise scadenze ad ogni progetto e si fissa degli obiettivi in termini di guadagni se un brand o un gioco canna lo segano ce' poco da fare o cmq mettono il pepe al culo agli sviluppatori per far uscire ogni tot un titolo , cmq dao2 che esce praticamente dopo un anno di dao in cui ci sono stati anche parecci dlc ; purtroppo con alcuni team di lavoro ed alcuni giochi la cosa funziona con altri no e vengon fuori pataccate
Io direi più che altro che EA propone al mercato talmente tanta roba e controlla talmente tanti gruppi di sviluppo che ogni tanto qualche cosa di carino esce, per la legge dei grandi numeri più che per abilità effettiva.


Beh è abbastanza per dimostrare che ea è merda .
Le scadenze le mettono tutti. Certi sono piu' fiscali,altri meno.
Stesso discorso per i target di rendita.

C'è stata proprio un'espansione (awakening) in mezzo ora che ci penso :l.
Alanesh dici una cosa e poi ne sostieni un altra.
O la EA rovina le sh mettendo il pepe al culo e le scadenze
O e' una cazzata che la EA rovini le SH.

Scegli e cosi' sappiamo che la verita' e' l'altra.


Cmq boh, stiamo parlando di bioware, anche quando faceva uscire un titolo l'anno ha fatto uscire neverwinter nights e jade empire, cioe' non e' che sia immune alle cazzate.

Fermo restando che Jade empire qualcosa di positivo l'aveva (anche se ora non me lo ricordo)


Ma sai da quanto tempo è stato annunciato bf3?

Ma quale shotgun. Sono anni che aspettiamo bf3, ANNI.

Onestamente l'unico titolo veramente shotgun della dice mi è sembrato moh.