Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]

Che braccia sproporzionae.
In realtà avete fallito tutti, l'errore sta nel fatto che il baricentro del corpo è piegato (per via della diversa altezza dell'appoggio) dalla parte sbagliata, come si vede dall'angolazione della cintura


Ma hai almeno fatto caso a cosa tiene in mano Geralt?
Uhm è la testa di un personaggio di DA? Non mi sovviene







la penso precisa come te , il problema e' che in dao anche la parte loot / mercanti ecc e' ridicola ... mentre in me e' tutta basata sulle ricerche ecc ed in pratica non ce' una funzione boss = loot ma funziona decisamente meglio di dao



Io non apro una fava perchè non mi interessa; ho poco tempo per partecipare, figurati per alimentare.

Mi limitavo a sottolineare che, visto da uno spettatore occasionale, è stato un quadretto deprimente da cui chiunque trarrebbe la conclusione che sei uno smidollato senza spina dorsale. Altrochè il pelo sullo stomaco che affermi

Attento, non emano giudizi su di te perchè ovviamente non ti conosco. Ho solo detto "si trarrebbe la conclusione". Sicuramente sbagliata. Sicuramente. Ma l'impressione è stata ben triste.


Cmq questa era la parte meno interessante del tuo intervento. Quella su cui argomentare ha già avuto risposta ma non hai proseguito sullo spunto. Dovevi essere proprio terrorizzato



Se non lo avessi "abbandonato dopo poche ore" forse ti renderesti conto che paragonare ME2 a DAO è come paragonare Diablo a Baldur's Gate. La differenza nella crescita dei personaggi (stat, talenti ecc) è radicalmente diversa dato che in ME2 le possibilità di personalizzazione sono ridotte all'osso, pochi punti per poche abilità diverse che userai in gioco, e peraltro usare un personaggio piuttosto che un altro è quasi interamente indifferente, dipende solo dal tuo gusto, mentre in DAO le possibilità di personalizzazione sono molto più ampie, il ricorso alle abilità giuste al momento giusto riveste un'importanza enormemente maggiore e il party deve essere costituito usando una logica che va al di là delle semplici simpatie (non che questo sia per forza un vantaggio, ma è una differenza già abisssale).

Poi forse ti è sfuggito il dettaglio dei dialoghi, sai com 'è, 4 cazzate striminzite in ME per raccontarmi con esasperante lentezza storie banalissime (contando poi che i personaggi secondari sono tipo l'80% del gioco), a fronte di dialoghi molto più consistenti e frequenti in DAO, senza contare che almeno in DAO rispondere una cosa piuttosto che un'altra nel corso di un dialogo ti dà una minima sensazione di differenza nell'esito finale, non come in ME2 dove il già di per sé idiotissimo sistema di risposte (con 3 sillabe a opzione) fa anche sembrare che qualsiasi cosa tu dica sia essenzialmente la stessa cosa.

Su scelte e conseguenze non sto manco a commentare, se lo hai buttato dopo poche ore immagino che conseguenze tu possa aver visto (comparate rispetto a quelle di ME2, poi... )
Certo, trarre conclusioni entrando a caso in una discussione senza conoscere nulla della stessa, degli interlocutori e della storia recente è la cosa più saggia da fare.

O forse l'ha semplicemente presa come andava presa: con un tono scherzoso.

*
Ne avesse azzeccata una.


E te pareva.
Questa cmq è la prova definitiva del torto, il post di Rehn era superfluo.


A me è capitato in alcuni casi che l'opzione neutrale e quella paragon (non charm) dicessero la stessa identica cosa. Ma proprio la stessa frase eh? Mi sono sentito leggermente preso per il culo.

È un espediente che Bioware usa da sempre, comunque.
In BG 1 e 2 spesso qualsiasi frase si scegliesse (es. "oste, ti spacco il culo e ti stupro la moglie" o "avrebbe cortesemente una camera disponibile?") la risposta era la medesima (es. "Eh! Quanta impazienza, vi servo subito!").

In Mass Effect con l'aggiunta del parlato per ogni frase si è andati oltre, prima ancora di ricevere una risposta abbiamo proprio Shepard che in un fantastilione di occasioni alla presenza di più opzioni di dialogo (es "Qui si fa come dico io e basta!" o "Non litighiamo per queste sciocchezze") pronucia la stessa frase (es. "Abbiamo una missione da portare avanti").

A onor del vero va detto che talvolta a dispetto dell'espediente pulcioso qualche differenza marginale esiste, per esempio nonostante il dialogo parlato vada avanti allo stesso modo in un caso si prende punti paragon in un altro renegade (o nel caso di Bg cambiavano gradualmente allineamento o sintonia con i membri del party).


bhe ma DAO non mi sembra avesse molto da offrire riguardo a scelte e conseguenze. ME non l'ho giocato, quindi non posso fare il paragone, ma ricordo che DAO sotto quell'aspetto mi avesse un po' deluso. Ecco, forse sul finale si riprende...
Ti sembra male, perchè di c&c ne aveva parecchie.
Sia chiaro niente a che vedere con giochi di ruolo seri sotto questo pdv (vampire bloodlines, i primi fallout e via dicendo), e in quel senso ero mezzo deluso anche io, ma per quello che si vede da anni a questa parte è grasso che cola.
Penso fossimo sul livello di BG, correggetemi se sbaglio.


Mi riterrò onorato allora del fatto che perdi tempo a rispondere e darmi lezioni di vita.

Ma c'è una sorta di alert su NGI? Quando arrivi a un tot. di postcount ai coglioni di manicomio viene mandato un pm?

Dio benedica le ignore list.
voi umani mi disgustate
piccolo ot:

noto che qua siete tutti esperti di ME2 quindi volevo chiedervi se cambia qualcosa nella parte finale se non si comprano i potenziamenti x la normandy.. purtroppo non ho tempo per rigiocarci


di brutto... potrebbe saltare più di "qualcosa".