Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]

beh era uno degli aspetti + negativi del gioco

in proporzione anche al fatto che immagino ai giorni nostri fare una telecamera sia un lavoro molto easy e che non richieda sviluppo e particolare sforzo

posso capire bilanciare 214141 classi e combinazioni di skill che sia molto difficile da realizzare ma una telecamera PERFETTA dovrebbe essere alla portata di chiunque
Talmente "alla portata di chiunque" che praticamente a parte DAO non mi viene in mente un RPG in 3D isometrico che ne presentasse una decente.
vabbe' quanti rpg sul totale dei titoli ci sono?

secondo in generale un sistema di telecamera e' una parte del gioco difficile da realizzare?
La telecamera di dao era abbastanza una cagata e ricordo che mi ha fatto sputare bestemmie non poche volte. Altro che perfetta.


Se quella di DAO per voi è merda significa solo che non avete provato NWN2 ad esempio.


si ok, ma ho anche provato giochi di merda tipo aion o altra robaccia che avevano una telecamera semplice e perfetta

che poi sembra chela perfezione sia chisssa' che, devi solo poter girare dove vuoi e senza slogarti le ginocchia nel farlo, non mi pare impossibile dai
Pessima notizia perchè significa molta meno varietà interpretativa.

Ma non mi stupisce: già nel primo le differenze interpretative tra una razza ed un'altra erano molto superficiali, e non fosse stato per le origini sarebbero state quasi inesistenti. Ora semplicemente hanno deciso di non sbattersi più nemmeno per quel poco che avevano fatto e hanno cestinato il tutto, molto probabilmente puntando a maggiore linearità e banalizzazione.

I combattimenti di DA erano ben fatti e interessanti (a parte il finale di merda, ridicolo), ma a me interessa anche e soprattutto il resto. Da parte mia prevedo scaffale.

A fare una camera con visuale dall'alto son buoni tutti.
Dargli il giusto feeling in termini di fluidità, pulizia visiva, sensazione di controllo, ecc... Sì, pare sia una cosa piuttosto difficile.

Personalmente a quella di DAO rimprovero solo due cose:
1- la possibilità di zoomare un po' più in alto...

e/o

2- ...quella di farla scorrere lateralmente un po' più lontano dai PG del party.


E daje il tempo, manco uno screen hanno tirato fuori.

Poi con tutta la merda che c'è in giro se non compri un gioco come DAO2 allora puoi pure smettere di giocare ai vg, anche se non sappiamo ancora nulla praticamente, la Bioware è una delle poche sh che ha il pudore di mantenere un certo "codice morale" dal punto di vista del marketing, quindi mi fido abbastanza sul lavoro che faranno.

Lui è sempre così, whina come una vacca per mesi tanto per portarsi avanti con il lavoro, poi casomai ci ripensa a posteriori.

Credi davvero che me ne freghi qualcosa degli screen? Ho parlato di grafica? =_=


Ma va a zappare
Ho argomentato a sufficenza, leggi (e scava).

Se ci pensi cmq sarebbe molto meno stupido che fapparsi per anni inutilmente su aspettative mal riposte e venire infine privati dell'orgasmo


eh si, quello era il problema

ma poi volendo essere pignoli, il punto e' che hanno creato come 2 "stati" con differenti "angoli visivi"

non e' solo un limite, e' proprio che hanno lavorato per creare un sistema "prefabbricato"

quindi delle persone hanno lavorato per limitare la telecamera e' li' che non riesco a spiegare



Ho detto screen per dire che ancora nn si è visto nulla e si appena qualcosa
nameless1 ormai tocca vette fino ad ora sconosciute alle drama queen
Personaggio unico non mi crea problemi, finché comunque resta un rpg party-oriented.


Sicuramente si lamenterà degli stili dei capelli presenti nell'editor, appena uscirà.
Secondo me hanno scelto il personaggio unico stile ME perché avrebbero dovuto fare ventordici borzomilioni di cazzatine in base alle varie origini e scelte fatte durante tutti i vari playtrought. Da questo punto di vista mi spiace che abbiano preso questa decisione, però per ora resto fiducioso e in attesa di nuove info (prima di metà agosto credo proprio che vivremo solo di hype e congetture).


Si ma non è che me ne frega qualcosa se ci sono telecamere peggiori eh.

Era in dao che ogni tanto si incastrava la visuale per via di muri e oggetti scenografici alti?
Mi ricordo che aveva anche questo problema che mi faceva bestemmiare duro.


Ma esattamente cos'è che vi ha improvvisamente convinto che la meccanica di ME2 di tener conto nei seguiti delle scelte/caratteristiche dei giochi precedenti sia diventata una regola?
E di preciso quando mai è stato detto che il personaggio principale di Dragon Age 2 avrà qualcosa a che fare col pg di DA: O?

Non posso dire di ricordare un singolo caso in cui mi sia successo, onestamente.

E poi di quale telecamera parli? Quella aerea o quella in terza persona?