Dragon Age 2 [Hate It 56 v100 ]


Il discorso è giustissimo,pero nel caso di DAO,gli hp e danni hanno un loro peso all'interno della strategia e nell'uso dei talenti.

A che mi serve una skill come carapace che ti rende immune a tutti i danni,se riesco a tankarmi i boss anche con il rogue?A che mi servono spell per drainare mana o recuperare vigore,se un scontro non dura più di 30 secondi?A che mi servono skill come peon's plight e heartseeker o le varie combo per lo shattering,se riesco ad uccidere un'onda di darkspawn con l'autoattack o uno stile aoe a caso?

Inoltre per citare l'esempio dell'encounter della Baronessa,giocandolo la prima volta a nightmare,non avevo nessun bisogno di pensare a portarli o adottare nuove strategie,quando con un deciso burst moriva in un paio di minuti.

Poi come ho scritto prima,sono d'accordissimo che la sfida deve venire principalmente dall'ia del nemico e da com'è strutturato lo scontro,ma devi dargli anche modo di mostrartela con gli hp e stat giuste.
Eva, mi spieghi quale parte del mio post ti ha fatto pensare che stessi difendendo le mancanze di Dragon Age?
No, anzi, in effetti non solo non lo stavo difendendo ma non stavo neanche parlando di lui, era un discorso assolutamente generico.


ma sono perfettamente d'accordo



veramente la condivido in toto
il punto semmai e' che tu e altri non capite il ragionamento parallelo

se da un gioco interessante ebello togli il 90% degli hp ai nemici e dai vite infinite e munizioni infinite diventa un gioco di stramerda
anzi non e' nemmeno un gioco diventa una storia (poco) interattiva



ma lo so benissimo
e' per questo che ho storto il naso quando un tizio ha detto che l'industria del gaming e' rovinata da blablabla
perche' son stronzate



e nessuno ti dice niente
pero' almeno sei coerente e poi non ti lamenti della cosa o non dai la colpa di alcuni problemi a una tendenza che ormai e' capillare


esatto hai fatto l'esempio perfetto
DA a livelli inferiori al massimo non ha nessun senso, il 90% dei nemici vanno giu' con un singolo colpo/magia/combo

questo ovviamente scaturisce da qualche difetto di bilanciamento di fondo pero' il fatto e' che giocato a easy non e' un gioco

premere pulsanti acaso e vedere la storia che prosegue cmq non puo' rispondere alla definizione di gioco
Non so voi ma a me sto thread ha rimesso una gran voglia di rigiocare al mio primo Ultima su PC, il VI...tacci tua Tuco
Gitrano le versioni hi-res dei primi screen già postati





Il modello di Hawke sembra decisamente un passo avanti rispetto al titolo precedente.
Tutto il resto... Ma cosa cazzo è? Uno scherzo?

Va beh che ci staranno ancora lavorando, ma qui tra texture, terreno, dettagli, orizzonte visuale, ecc. fanno a gara a chi fa più merda.
Mancano visibilmente texture, poligoni, renderizzazioni varie.

E' probabile che li abbiano tolti volontariamente per lavorare alla struttura del gioco (bilanciamento, encounters e altre cose "progettuali") senza appesantire i tool di lavoro.
Fatti malissimo, ne aspetto altri decenti.
Il primo screen ancora ancora,ma il 2° che roba è Se non l'avesse postati gameinformer avrei detto che fossero fake senza dubbio.

Non solo le texture e la grafica fanno schifo anche per una versione console del wii,ma il design dei darkspawm e dell'ogre sono orrendi pure rispetto a dao.
E dire che affermavano di aver migliorato la grafica.
ma sti screeen provengono da console o pc?
Da iphone.


beh il personaggio che avevo in dao era pressoche uguale a quello...
Potevano anche evitare di farli vedere questi screen, va bene che probabilmente sono ancora in alto mare e molte cose rientrano nella categoria rifiniture, ma dio santo sono inguardabili (omino del primo screen escluso)

Penso sicuramente console.

Tra l'altro è stato confermato che la versione console avrà un nuovo sistema di combattimento,al contrario del pc che sarà grazie a dio lo stesso.

Mai come ora provo pena per chi lo giocherà su console.


*fixed


Basta cagate talebane eh.

E compratela sta 360, via, che ormai sono settimane che ti spiani la strada verso la consollaggine.
Poi DAO su console è proprio stupendo
not.
Infatti dao me lo gioco su pc.
Dao su console fa cagare /= le console fanno cagare

Comunque tuco prima o poi me la faccio la console.
Devo farmi la postazione ner con console e pc attaccati al monitor.

E tu farai la stessa cosa. Tanto red dead e ssf4 non escono per pc.