Dovevamo essere la meglio gioventù...del come il popolo dei netgamers faccia cagare

Il bullismo o la "grande foga" è un'idea del cazzo perchè se pensi che qualcuno sia un coglione e al posto di spiegargli perchè lo isoli, lo bullizzi, lo insulti, non fai che esacerbare il problema visto che questo andrà per forza di cose in cerca di gente che la pensa come lui, ed è esattamente questo il modo in cui si formano "le squadrine", sia in RL che su internet, solo che su internet ovviamente il fenomeno è M ordini di grandezza più vasto.

E questo non significa che debbano esistere i "safe space" che sono un'idea altrettanto idiota (ma conseguenza diretta della prima), ma che piuttosto bisognerebbe discutere, o al massimo lasciar perdere, non fare mucchio su chi la pensa come te coi gomitini i roflini e gli auguri di morte via twitter, da un lato e dall'altro di ogni faida tra "bande internettiane"


che siamo tutti sull'asse, tutti su punti differenti, ma non vedo sto bisogno di etichettare il *mio* personale modo di avere il pisello.
se mi piace il calcio sono X, se mi metto i pantaloni attillati sono x-1, ma se mi metto i pantaloni attillati E mi piace il calcio sono x-numero di avogadro?

non ne capisco il senso, il perché di ste etichette personali che hanno 0 valore per il resto degli esseri umani.


Una cosa sono gli eccessi da tumblr, un'altra sono i non-binary (elicotteri, apache, two-spirit sono tutte cose che avete detto tu e Drest, non c'erano nemmeno nell'articolo, state creando il problema per puntare il dito).

E non ci vedo niente di sbagliato nel fare una convention per sole donne e non-binary, visto le tempeste di cazzi che pigliano quotidianamente nel gaming.

Ma che oh.
Ma infatti possono fare e pensare quello che vogliono, così come tutti gli altri.
Io personalmente non ho mai pensato che un gamer od un nerd fossero persone migliori, sono però convinto che internet fosse un "posto" migliore e più interessante in passato.

Io sono cresciuto tra warez, cdfreaks e comunità mIRC a partire dal 93-94 (non ricordo più nemmeno la velocità del primo modem, forse un 14.4k). Le comunità erano "piccole", il terreno sembrava tutto da esplorare e conoscevi persone veramente interessati.

Inizi anni 2000 ho anche visto come si è trasformata in peggio la stessa NGI. Vi approdai grazie ad un CD di una rivista in cui veniva allegato counterstrike, legai molto con la comunità italiana (ricordi bellissimi di quando si entrava sui server ita e ci si conosceva tutti). Poi passai per un periodo ad ultima online e mancai da questo forum per qualche annetto. Al ritorno trovai utenti (di cui non ricordo il nome) che flammavano tutti ma erano idolatrati. Ricordo la profonda delusione per ciò che ritrovai: non era più il mio mondo, ma erano passati solo 2-3 anni. La diffusione del PC come elettrodomestico cominciava a mostrare come sarebbe cambiato tutto, in peggio.

Non me ne abbiano i più giovani, non sto facendo il classico discorso da vecchio "un tempo era meglio e voi siete la causa". Vado solo dicendo che prima internet era selettiva e non era lo specchio reale della società: ora lo è.


che poi che cosa vorrà dire legittimare il bullismo?

E' giusto che i nerdinilollini facciano storming suli social gente augurando i cancri per uno sgarro, che minaccino di morte via mail?
E' giusto che a scuola un debole debba beccarsi i vent off del bullo sviluppato con la mamma drogata?

Per definizione il bullissimo non è mai educativo ed è sempre esercitato su gente in posizioni di debolezza.


Non conta molto la semantica eh, il problema è che stai facendo passare un atteggiamento riconducibile al bullismo come 'ok'.

Non è ok in nessun contesto, nessuno.
Cioe' capisco che per includere i non-binary invece di un bool devi usarne due e buttare un bit, pero' boh ormai siamo nel 2018 le risorse nel cervello dovresti avercele.


ma come ti vengono
Puoi fare di meglio, puoi usare un maybe.
Comunque magari evitiamo di trascendere sul personale che è un attimo mandare a puttane la discussione.
Tanto i bool prendono sempre 1 byte quindi non c'è nemmeno quella scusa


che non so cosa cazzo siano sti non-binary alla fine

se non sono quelli i non binary, chi diavolo sono?
ti giuro, non ti sto prendendo in giro, non ce la faccio a farcela
i two spirit i demi-qualcosa i fem-boy o che cavolo di tutte gli altri nomi - sono puttanate da tumblr o sono sti cavolo di non-binary?


E questo è perché donne e non binary finiscono per volere spazi loro

Cioè la parola androgino esiste non-binary è quasi un sinonimo. Che problemi ti fai?
(comunque che le etichette siano uno dei mali del mondo è verissimo imo)
onestamente neanch'io ho ben capito che cazzo siano sti not-binary.
se io (maschio etero vestito come tale) fossi voluto andare a quella presentazione ed al buttafuori avessi detto di essere not-binary mi avrebbero fatto entrare ?


Ma ti ha risposto shenlong, i non-binary sono i trans e varianti.


and this is why we can't have nice things.


Se ti dico androgini, e trans m to f e gente che sta lavorando sulla transizione e gente che non si sente rappresentata I nessuno dei due generi e non seguono le regole della mascolinità o femminilità. Più quando altro cosa che ci si riesce ad inventare.


Tipo genesis p-orridge che si è fatto il seno ma continua a vestirsi da uomo. Quello è un non-binary




No ma se ti mettevi trucco e tacchi si