Dota Underlords / Autochess



Ma TFT ha almeno un'interfaccia decente quando scegli gli eroi? Qui è ridicolo, non sai cosa fanno a meno che non ti studi la tier list, o dopo l'acquisto. Io me la cavo perché giocavo a DOTA ma è comunque imbarazzante (anche perché puoi conoscere l'eroe ma non puoi sapere con certezza che abilità hanno messo). In TFT sarei completamente tagliato fuori perché non ho mai giocato a LOL




Ma che cazzo dici?
Scendi dal piedistallo che questo concept di gioco si sposa alla grande al mondo mobile tanto che non ha manco senso divider i server per categoria:
Uno su PC potrebbe benissimo giocar contro uno su telefono e viceversa risolvendo all'istante il problema di riempier il server.
Il problema, come ripeto, risiede tutto nel quantitativo di tempo che richiede.
Il resto son trascurabili difetti di gioventù (ui da correggere in alcuni parti)
Aiutatemi a capire come funziona sto gioco, se io ho una CM con una stella e compro un'altra CM come faccio la fusione super sayan a due stelle? Che poi ho provato a comprare una CM con due stelle ma risulta comunque avere una sola stella WTF (ne avevo già un'altra a una stella però). Ah per CM intendo Crystal Maiden

Quando consigliate di upgradare il numero di eroi sulla board indicativamente? A che round?

Che build consigliate di fare? Ci sono build OP per i nabbi come me? Consigli generali su come posizionare eroi? Vedo che l'IA tipo mette il Sand King nell'angolo in basso a sinistra.

Immagino sia importante guardare gli avversari come posizionano gli omenetti per counterare, oppure no? Perché alla fine l'avversario è random fatto salvo per le fasi finali dove hai idea contro chi giocherai.

Una guida veloce online? Non video possibilmente.
Servono 3 eroi uguali per la fusione. 3 x 1 star = 1 x 2 star ; 3 x 2 star = 1 x 3 star.
Si livella generalmente quand'è conveniente per l'economia, a meno di combo pazzesche lasciate in riserva (per esempio round 16, quello subito dopo i lupi, se hai livellato "regolarmente" 2 volte prima, stai livello 6 7/16 exp, generalmente conviene aspettare il round dopo, perché ti bastano 2 click e 10 gold invece di 3 e 15 g). Poi dipende anche da che build hai, per esempio con assassins, preferisco rollare che livellare dopo l'8/9, troll-knights è buono arrivare al 10 etc.

La build esce fuori dagli eroi che trovi, partire già con l'idea della build che si deve fare è un buon modo di non trovare un cazzo, tralasciare altre buone possibilità e uscire negli ultimi tre. Poi serve un po' d'esperienza per fare qualche incastro che massimizzi le possibilità di una build decente (p.e. sei mages e compri tiny perché sai che se dopo trovi razor è op etc.).

SK lo mette dietro perché è un assassin, generalmente tank e cose che hanno bisogno di ultare veloce davanti. Poi non vale la pena di studiare gli avversari se non nelle fasi finali (p.e. sposti magina in modo che sia davanti al suo tide).

Ci dovrebbe essere il tutorial ingame ma non so com'è fatto, non l'ho provato.
Thx, per rollare si intende comprare un eroe a inizio round?
Non serve a un cazzo, ti fa fare una partita e non spiega quasi niente se non proprio le basi tipo comprare gli eroi.

Io il posizionamento non l'ho capito per nulla ad esempio, ogni tanto ho scontri in cui perdo perché vengo circondato e non capisco in base a cosa si muovono gli omini.

Boh io per ora se un eroe è ranged su DotA lo metto dietro, se è melee lo metto davanti, ma magari non c'entra un cazzo
Anche io ero partito così perché stringi stringi era il metodo degli autobattler vecchi ma mi sembra che qui ci siano "meccaniche" meno evidenti, alcuni eroi mi pare che si teletrasportino nella backline nemica di default (al di là dell'avere blink dagger o abilità apposta tipo morphling), e di sicuro non funziona come negli autobattler dove tutti si concentrano prima sulla frontline nemica
ho fatto una partita sul cell e mi ha ammorbato il cazzo non capisco francamente cosa ci trovi la gente, boh. proverò quello di riot ma sospetto che non faccia proprio per me
Stringi stringi è una sorta di strategico "facile", che ti dà un senso di strategia anche se poi c'è tutto sommato poco.
Quello che non mi spiego io è come possa aver avuto successo questa versione che è basata così drammaticamente sull'RNG.
Gli autobattler con gli upgrade tipo tech tree (e non random) per me erano mille volte più belli. Va anche detto che il problema di quelli era che poi una volta individuata una strategia funzionante, praticamente avevi finito il gioco, c'era poco motivo di spendere ore e a provarne altre. Non un limite da poco.

Ah, in effetti torna


Ieri sera ero in top 3 grazie ad una comp con 3 archer (sniper drow ranger e windranger, tutti **)

Stavo vincendo quasi tutti i match e mi son detto "vai che a sto giro arrivo primo"

Parte un round contro un tizio, non so cosa sia successo ma i suoi omini si sono teletrasportati TUTTI nella backline, sciogliendomi gli archer

Ho perso tipo 20 punti vita, un massacro


Guarda che se vuoi e ti senti più contento ti dico "hai ragione", come posso dar ragione a chi dice che il genere è totalmente basato sull'RNG...
Poi però vi chiedo quante serie di vittorie fate e se avete capito o no che la versione della RIOT NON andrà mai mobile, cioè questo lo avete capito spero?!

Questo genere si sposa al mobile in una situazione da giocatore casual, che non gliene frega un cazzo del ranking, che cerca un passatempo da tazza del cesso, dove accetta gli AFK, i disconnect, i bot e la community da cellulare che è il male assoluto. Underlords ha preso questa via e infatti non la condivido e il gioco com'è ad oggi fa cagare e soprattutto nn so quanto successo possa avere.

Sono giorni che tento di ripetere le stesse cose e c'è gente che continua a starnazzare robe random avendo fatto tre partite in croce e NON avendo mai giocato ad Autochess (quello iniziale, Arcade dentro Dota).



Continuo a ripeterlo, questo gioco NON è RNG, se pensi questo è perchè hai giocato molto poco, non conosci abbastanza il genere e ti fai condizionare da video/stream dove non capisci le giocate della gente. Quando inizi a capire qualcosa e tentare un approccio diverso da quello che stai avendo ora al genere sicuramente la penserai al contrario di quel che hai scritto qua sopra. Poi ti consiglio anche di abbandonare Underlords e aspettare TFT o addirittura provare l'arcade dentro Dota2 nella parte di Autochess che è decisamente meglio, sia per imparare a giocare che come bilanciamento.

Poi ognuno è libero di fare quel che vuole, avere le proprie idee, gusti personali e via dicendo, però non vi fa male ascoltare qualche volta persone che magari ci giocano da mesi e stan dicendo il contrario di quel che dite voi.

Cioè se io mi vedo lo streamer di DisguiseToast o di Reckful che avevano rank Queen su Autochess (che è il top del rank, tipo legend su HS o il massimo su Dota2 o LOL) e vedo che fanno top3 ogni cazzo di game e quando dicono "adesso mi impegno e vinco", vincono, non mi metto a scrivergli in Chat "che culo che avete" "sto gioco è tutto RNG".

Fate almeno Rank Bishop su AutoChess e poi venite qua a tirare le somme, sicuro avrete in testa altri pensieri...

P.s.
Grazie per il "che cazzo dici" sempre motivo di orgoglio nel tentare di intraprendere discussioni in questo forum.
Se fai solo post categorici la carta "intraprendere discussioni" è tappata, spiace
Also: tutti scemi e tu portatore unico dell'insindacabile verità qui?
Trofei vinti?
In before "cu@LAN"




Si ma non spoilerare tu


Non ho voglia di trollate o flame, non sto dicendo che la gente è scema, ancora continui a non capire quel che scrivo o stai facendo finta di non capire, perchè è scritto in maniera semplice. State intraprendendo una discussione da neofiti del genere, gente che ha fatto 3 partite in croce e tira fuori teorie o previsioni future su un titolo che conoscono ben poco. Vi ho fatto degli esempi, rispondi su quello.

Guarda te lo scrivo facile facile che puoi dare una risposta secca:

-Come mai determinati player, streamer e non, riescono a tenere ad oggi un alta percentuale di vittorie? RNG?

-Quanti di voi hanno una percentuale di vittorie soddisfacente per venire qua a tirare le somme?

-Quanti di voi conoscono tutte le sinergie/build/positioning per vincere le partite?

-Quanti di voi giocano seguendo delle regole ben precise e non pikkando a caso per upgradare e basta le unità?

-Quanti di voi conoscono bene quando livellare, come fare economia nel modo giusto, quando decidere di affrontare la win/lose streak, quando tentare comeback vincenti?

-Quanta gente consoce bene gli items e come upgradarli e soprattutto a chi assegnarli?

Ora senza fare polemica, basta rispondere, almeno abbiamo l'idea di chi commenta ad oggi con la teoria del "gioco mobile", della polemica sull'RNG e sulla durata della partita.


Ma se sono l'unico che ti sta bene o male dando ragione da due pagine

Comunque l'elemento RNG c'è, non sto dicendo che vince solo chi è più fortunato, dico proprio che secondo me (gusti) erano più divertenti gli autobattler dove l'rng non esisteva proprio perché gli upgrade facevano parte di un tech tree ed erano determinati solo dai soldi che potevi spendere (e come dicevo ammetto che anche lì c'era un limite bello grosso).

Comunque una cosa non ho capito di TFT, dicevi ce lì gli scontri sono 1v1, ma in che senso? Avevo capito che Underlords aveva la meccanica per cui ti difendevi solo da ondate neutrali, invece vedo che a parte i round loot qui gli scontri sono tra i tuoi eroi e quelli dei vari nemici, quindi mi sa che non ho capito bene com'è invece TFT.


Infatti dovevi continuare a farlo
No, cmq seriamente l'RNG può esserci solo verso la fine del game, quando cerchi un determinato upgrade ma nulla toglie che se hai un economia solida hai modo per rollare talmente tanto e se ti sei studiato bene quella build l'upgrade lo fai per forza...

Esempio: stai in top3, verso la fine della partita e ti serve uno specifico Eroe perchè magari ti servono due pick per fare un upgrade al tre, se hai un economia a zero è impossibile farlo e appunto ti devi affidare alla fortuna ma quasi mai riuscirai a fare l'upgrade, diverso è se stai a 60++ gold, magari a livello 9 dove al turno dopo hai altri 12 gold in cassa che ti entrano. Li puoi scegliere se livellare o magari fare un all in e cercare upgrade, che in questo caso quasi sicuramente avrai modo di farlo, forse anche più di uno. Questo determina la vittoria o la sconfitta della tua partita.



Allora, negli AutoChess come Underlords o AutoChess dentro Dota2 nella zona Arcade, ogni scontro che vai a fare 1vs1 è generato da un'ipotetica partita a se, non è live, io giocherò contro "tizio" in una room diversa da quella sua e "tizio" giocherà in una room diversa da quella mia, quindi succede spesso, in determinati scontri che io posso vincere allo stesso modo può vincere anche lui perchè magari lo scontro va in una direzione favorevole sia per me che per lui, proc particolare di un oggetto in un frangente temporale diverso, uno stun diverso, molti fattori che incidono a rendere quel fight diverso nella room dello scontro.
Quindi magari, appunto, nello scontro possiamo vincere tutti e due (quindi nn perderemo vita), o perdere tutti e due. In questo caso se si è rimasti in 2 alla fine della partita, se tutti e due perdiamo il match finale e tutti e due non abbiamo vita da reggere lo scontro e il danno finale ci leva tutta la barra della vita, vince chi uccide prima l'avversario nello scontro dentro le proprie room. Molte volte è successo nei mesi che ho giocato ad AutoChess e fidati nn è divertente

Diverso è TFT, li han fatto la genialata, ogni scontro si gioca live dentro una Room condivisa da tutti e due e come va a finire lo scontro è l'esito della vittoria o la sconfitta di quel match. Quindi se io perdo contro "tizio" io perdo e lui vince, io perdo vita e lui non la perde. Questo evita tutta quella meccanica inutile e anche parecchio RNG sui fight in se.

Secondo me era stato impostato in questo modo perchè un titolo nella libreria "arcade" nn era in grado di gestire una programmazione del genere e allora han gestito la roba in quel modo e Underlords ha fatto l'errore di mantenere questa impostazione pur avendo la possibilità di cambiare rotta, sbagliando ovviamente.

Per questo le partite su TFT sono più dinamiche e veritiere, poi vabè hanno altre meccaniche che migliorano ancora di più il genere, ma vabè tanto a breve uscirà live...