[DotA 2] Quelli che...sognando l'International

Topic dedicato a discussione di tornei, LAN, campionati, eccetera eccetera.

Valgono chiaramente le stesse regole del topic principale, quindi comportatevi bene.


o perché è la fiera delle midas e i game durano infinito pure con le early push strat...
imho va trovata una soluzione perché 4 midas a team è veramente ridicolo...


vero
ma cosa fai?
alzi il costo della midas per renderla only carry?
cosi nelle pub diventerà ancora meno presa per la gente indietro

ne aumenti cd o riduci i gold che ti da?
ai tornei è diventato oramai un item come i boot


Riduci i gold guadagnati o metti un limite fisso imho.



Non puoi, si ripaga in 10 minuti e rusharla per farla al minuto 18 non avrebbe il minimo senso.



Ridurre i gold sarebbe un ottima cosa imho. Costringi a prenderlo come item che si ripaga in 20 minuti, facendo effettivamente riconsiderare la cosa.
Per me ha senso solo a livello competitivo farsi una midas su un support.

A livello di pub ha poco senso, tanto non ci sarà mai chi fa il support puro che piglia solo ward etc. e lascia il farm agli altri , etc. tanto vale farsi un meka o l'urn o un medallion.

edit. che poi è il senso del thread , parlare di scena competitiva
l'ho fatto più d'una volta, di cui l'ultima poco fa con la vengeful...

imho o la limiti a 1 per team, o metti un cd in modo che tutto a un tratto non hai 3-4 midas in 4-5 minuti...

oppure metti dei diminishing returns con un cap di gold dopo i quali iniziano a dare meno soldi, magari unreliable...

boh, così mi sembra che ci si stia orientando verso game che finiscono inesorabilmente in un late game dove se un team ha più midas vince
Anche l'idea del CD è buona. Comunque in teoria ci sarebbero già i pg perfetti per l'early, ci sono sempre stati. Il problema è che non la usano molto come tattica, boh. Anche quando pickano Pugna la prima torre la tirano giù dopo 10 minuti, cazzo serve allora non so.
Ma imo sono da lasciare cosi le midas eh.
È un item rischioso
Eh, insomma. Ci metti 10 minuti a ripagartela, e in genere la fai entro 7 minuti.


beh aspetta..in 7 minuti magari la fa il carry, ma i support non credo, soprattutto se ne voglion fare piu di una..

Un nerf lo vedo comunque difficile: rischia in un attimo di diventare un item inutile..in caso vedessero che davvero la gente ne abusa, fanno prima a toglierla secondo me.
se per la midas valesse lo stesso meccanismo della 'divine rapier' ? se muori, cade a terra, non tradabile


Ma infatti sui support non ha proprio senso se non ti aspetti un game da 50 minuti, e anche lì hai un support che per 20 minuti non compra nulla per farmarsi la midas, praticamente giochi in 4 e mezzo.


Potrebbero farlo non vendibile. Così da perdere 950 gold, perlomeno.
ma topic sui tornei e poi si parla di item?
il problema dei game eterni c'era pure su dota1, e tutti i balance erano incentrati per ridurre i tempi dei game , anche se solitamente son i team cinesi a buttarla nel farming selvaggio (non che gli [A] siano da meno)

onestamente gioco a livelli medio bassi quindi fatico a dir quale possa essere la soluzione, ma dota è sempre stato un gioco dove è più difficile gankare che difendersi


Sì infatti, tempo un post e siete già andati parzialmente fuori tema
Colpa di Serak.
per tornare in tema..
quali sono durante l'anno, International escluso, i tornei piu importanti e divertenti da seguire?
ammetto che son un po confuso da questi mille tornei che ci sono, specialmente quelli che durano mesi e a volte me ne perdo altri che durano solo un weekend molto interessanti..

mettere magari nel primo post una specie di calendario con i top event da seguire? (nel mentre che lo scrivo mi rendo conto che sarebbe uno sbattimento per chi lo fa..ma magari c'è qualche appassionato a cui costa poco farlo)
è che si innescherebbe il solito annoso problema "Quanti tornei hai vinto per valutare quali tornei van guardati e quali no?"

cagate a parte, dentro il client di dota c'è già il calendario con le caselle colorate in base al torneo e l'indicazione se si tratti di qualificazioni o finali, dico bene?
si si il calendario di Dota c'è ed è fatto anche bene direi, solo che ci sono appunto nmila tornei tra cui brasiliani, russi etc etc che non so quanto siano interessanti (per carita imparerei pure da li, ma essendo il tempo di visione comunque limitato mi piacerebbe avere ''una lista'' piu affidabile)

sull'annoso problema magari hai ragione, ma credo sia piu facile giudicare il livello di un torneo a priori (quindi basandosi praticamente solo sui team iscritti) piuttosto che altre cose