Don't Starve [beta]



il culo del maiale lo droppa il maiale stesso, devi ammazzarlo o farlo ammazzare dai ragni.
Ho letto che c'è gente che ha i rimorsi per ammazzarli quindi porta una tana di ragno vicino a una delle loro case e al tramonto i ragni li trombano.
Alla mattina passano e raccolgono il loot

Comunque per farla semplice per chi ha problemi all'inizio basta fare così:

Spoiler

Appena iniziato andate in giro a raccogliere bacche e carote, nel mentre vi fate uno zaino e create 2 pale.
Le pale sono vostre amiche perchè permettono di rimpiantare gli alberi di bacca, quelli con i rami e i cespugli.
Se riuscite entro il secondo giorno a impiantare 15 alberi di tutte e tre le categorie siete a cavallo.
Il terzo giorno andate in giro a raccattare la merda perchè gli alberi di bacche e i cespugli hanno bisogno di essere concimati.
Piantateli vicino al focolare a una distanza utile perchè potete raccogliere la roba sfruttando le ore notturne dove potete fare poco se non aspettare il giorno dopo.

P.S per creare punti "idea" basta che mettiate dentro tutto quello che capita. Io di solito ci piazzo i fiori che sono veloci da raccogliere e ce ne sono tanti. 30 fiori = 100 ~ punti idea.



Spoiler

per far crescere i "rametti" e le piante di bacca, hanno bisogno di essere concimati? perché ne ho piantati una bella quantità ma sono ancora tutti smorti, e di cacche in giro non ne ho proprio viste





Spoiler


i rametti ho visto che crescono per i cazzi loro, le bacche no!



scopri lo spoiler e avrai le tue risposte o cercatore di cacca


Spoiler

le piante delle bacche e i cespugli di erba necessitano di merda. Per diventare produttivi si vogliono un circa 3-4 giorni.
La cacca la trovi in 2 modi.
1) dai bufali che sono nella prima isola dove spawni (non so se sia standard ma prova a cercare la zona dell'isola "arida" la terra è colore paglia. Ci sono una 15ina di bufali.
2) Passi alla seconda isola dove ci sono i porcelloni, basta dar loro bacche e cagano a spruzzo merda ovunque.


le isole sono generate random, non è detto che nella prima ci siano i bufali
quoto,consiglio di farvi un game di "scoperta" portandovi dietro lo zaino pieno di reags per fare il fuoco e cibo.

cmq io pianto solo i pini,giuro che di cibo ho ZERO problemi coi maiali

dovevano chiamarlo "don't click on trees when a wolf chase you"
io sono arrivato fino al day 40, poi per un lieve ritardo mentale sono morto stupidamente perchè volevo vedere se la carne di mostro cotta dava più punti idea rispetto a quella cruda. Il fato vuole che il mio omino si posizionasse proprio davanti al focolare e per una questione di milionesimi di millimetro al posto di "cook" è apparsa l'opzione "eat" decretando la fine dei miei giorni.


L'unico dubbio che ho è per quanto riguarda le rocce. Respawnano col tempo oppure sono una risorsa esauribile ?
Credo che siano esauribili. Credo eh.

Ma il baule l'hanno sostituito con lo zaino?
Non lo trovo più...
Il baule c'è, la roccia finisce. Dopo un po può essere necessario generare un mondo nuovo.
imho è frustrante dover creare un campo base se le risorse vicino a te finiscono e quindi devi passare giornate intere solo per spostarti in posti già visitati sulla mappa. infatti al sesto giorno mi sono appallato di continuare.

ah, ho trovato le cacche
fuck sono stato attaccato dai cani. basta, non fa per me


Scusa ma cos'è che non hai capito? Il campo lo fai proprio per metterti il maggior numero di risorse vicino a te per doverti spostare il minimo possibile.

Poi ovvio che la pietra te la devi andare a cercare, così come altra roba...ma ci mancherebbe eh
ho capito tutto e infatti ho progredito (fino ad essere sbranato doh ), solo che trovo la cosa poco appagante, tutto qua
ma tanto c'è l'isola con solo rocce da minare,se finisci pure quelle che cazzo hai costruito O_O

Arriverà il giorno che potremo piantare rocce!
o il giorno in cui si potrà scavare sotto terra, e diventerà...minecraft
cmq io ho letto sul forum che ci sono alcuni rumors sul fatto che mettano anche la sanity (mental credo)
Ieri sera preso dalla curiosità mi sono spoilerato tutti i pg con cui si può giocare.
Devo dire che ce n'è uno in particolare che mi attira

Ad ogni modo non so se è cosa nota ma proprio ieri sera ho deciso di esplorare il mondo anche di notte con la torcia, non so se sia un bug o se è working as intended ma sono capitato per caso in un campo pieno di buche dei conigli.
La cosa strana è che i conigli dormivano all'esterno e bastava dare una mazzata con la torcia per farli fuori e prendere la carne. Nel giro di 4 minuti avrò fatto si e no una 30 di pezzi di carne da cucinare
In genere i conigli quando arriva il buio si affrettano a tornare nelle tane.

Probabilmente nel tuo caso quando è calata la notte eri troppo lontano affinché questo script si attivasse...
Ok, ho scimmia e non ho soldi


In realtà è una cosa che ho notato pure io dall'ultima patch, non so se è un bug o working as intended, ma ho visto pure gli uccelli addormentarsi nelle vicinanze del mio fuocherello (quindi ben in vista).