Se non han cambiato altro devi recuperarti la roba cmq, sì.
[QUOTE=Eleclipse;16336469]Anni di steam sale e bundle mi hanno reso un mostro, l’unica cosa che mi frena del comprarlo ora è che sono abbastanza sicuro che finirà in un bundle
[/QUOTE]
[QUOTE=Tizio;16337896]Ha le trappole si usano con la carota? Io le mettevo fuori dalla tana
[/QUOTE]
si, riesci al 100% a prendere un coniglio, se ti allontani di un po. però ci rimetti la carota ![]()
puoi usare anche le bacche ![]()
e invece qual’è il rateo di successo se metti la trappola fuori dalla tana senza carota? ![]()
Piuttosto sto cercando di capire che fare coi maiali, ho costruito un paio di casette vicino al mio accampamento ma non riesco a farli cagare, mboh
ps. ma i conigli finiscono o si riproducono durante la notte?
[QUOTE=Hank;16337502]Muori e resusciti dove hai appoggiato il meat effigy, che “sparisce” e basta. Se vuoi resuscitare di nuovo devi farne un altro (o l’amuleto che han introdotto nella patch di qualche giorno fa).
Se non han cambiato altro devi recuperarti la roba cmq, sì.[/QUOTE]
ma la pietra rossa dove si prende per quello? ![]()
Cmq ormai ho realizzato che potrei sopravvivere tranquillamente di semi,bacche e della carne di maiale che vado a prendere ogni giorno dato che respawnano a gogo ![]()
come si acquisiscono?
[QUOTE=ozeta;16337851]non capisco un cazzo. mi serve un walkthrough. ho ragequittato alla mattina del quinto giorno che ho il 29% di fame, la barba e nessuna carota con cui usare la trappola
[/QUOTE]
Metto sotto spoiler magari a qualcuno da fastidio.
[spoiler]Dunque tieni presente che questo è il mio metodo, non è detto che sia il migliore ma io lo trovo funzionale. Magari altri ne hanno di migliori.
Inoltre io ho tutte le recipe sbloccate al momento e col fatto che ogni patch cambiano qualcosa quello che scriverà di seguito potrebbe non essere esatto al 100% o necessitare prima di un research.
Così è come parto io ad inizio partita, parto dal presupposto che tu stia giocando con Wilson:
Day1, giorno:
- tutta la fase diurna la passi raccogliendo bacche, carote, flint, erbe e rametti (erbe e rametti cappano lo stack a 40, i flint pure ma difficilmente ne avrai 40 solo dalla prima isola)
- non mangiare nulla fino alla notte, non muori di fame e sopratutto non conviene finché non si cucina il cibo…a meno di emergenze tipo morte per stenti
- appena hai il necessario, costruisci la spear (se ancora non ce l’hai sbloccata va bene l’accetta)
- costruisci lo zaino
- costruisci il cappello di paglia che fa cool

- mentre vai in giro, se trovi tane di conigli, tenta di accoparne qualcuno. Non è necessario sprecare materiali per le trappole al momento, basta mettersi tra loro e la tana ed attaccarli. A volte è difficile individuare la tana esatta per il coniglio che si sta puntando, ma dovresti capire il meccanismo abbastanza velocemente
- se incroci dei tacchini spingili sul bordo ed ammazzali, facile e lasciano 2 pezzi di carne da cucinare
- evita di attaccare eventuali maiali/api/ragni/salcazzo
- in caso di estrema necessità, ricordati che puoi mangiare pure i semi ed i fiori che trovi in giro
Day1, tramonto:
- Appena scatta il tramonto blocca tutto quello che stavi facendo e costruisci l’accetta (se non l’avevi già fatto) e comincia a tagliare gli alberi GRANDI. Se non ricordo male con 1 sola accetta ne puoi abbattere 4, per un totale di 12 tronchi e vari pine cones. Continua fintanto che viene notte, se avanza tempo scegliti un posto che ti piace per passare la notte (spostarsi dalle tane di ragni è una buona idea ad esempio).
Day1, notte:
- accendi il fuoco da campo ed alimentalo con 1 tronco di legno, non sprecare erbe o rametti.
- se ti sei messo in prossimità di alberi o altra roba da raccogliere sentiti pure libero di finire l’opera di disboscamento nel raggio di illuminazione del bonfire
- una volta fatti i passi sopra, cucina i cibi che hai raccolto: carne, carote e, se vuoi, le bacche (io non le cucino perché in genere ho carne e carote a strafottere)
Day2, giorno, in poi:
- ripeti i procedimenti scritti sopra fintanto che non hai esplorato tutta la prima isola. Tutta completamente, devi avere individuato l’uscita (o uscite eventualmente) per le isole seguenti, tutti i cespugli di bacche, i blocchi di pietra, eccetera
- crafta un piccone e distruggi tutti i blocchi di pietra che incontri
- per ora non usarla e sopratutto se trovi oro mettilo via e dimenticatene per ora
Una volta che hai la prima isola completamente esplorata in mappa, avrai l’inventario più o meno pieno.
Qui scegli tu, dipende se te la senti o meno:
- o prosegui ed esplori la seconda isola, con tutti i rischi che ne conseguono
- ti scegli un bel posto per cominciare a sistemare il tuo campo principale
Normalmente non ci si ferma alla prima isola, per vari motivi che poi eventualmente spiegherò dopo, ma siccome son le prime partite e devi ancora fare i research ti consiglio di farti il campo.
Criteri per la scelta di una buona posizione del campo base:
- Presenza di almeno un paio di tane di conigli, molto vicine
- presenza di Beefalo nella zona (importantissimo e sovrascrive la regola sopra)
- non presenza di maiali e ragni
- certa per quanto possibile di stare più vicino possibile al bordo ed eventualmente ad un uscita per l’isola dopo
Una volta scelto il posto che ti piace:
- metti giù il fuoco avanzato (quello che richiede pure la pietra). La differenza tra questo ed il precedente è che quello in pietra non sparisce MAI ed appare in mappa, facile da raggiungere in momenti di crisi.
- prepara un paio di trappole per conigli e mettile sopra le loro tane, enjoy free meat
- se hai roba da ricercare, come credo, usa l’oro che hai trovato per mettere giù la Science Machine
- fai research subito per i materiali raffinati: assi di legno, blocchi di pietra e la corca
- fai research per i bauli, la spear, l’armatura (se lo richiede, non ricordo) e gli attrezzi d’oro (se lo richiedono pure questi)
- crafta uno o più bauli se ne hai la possibilità e metti via quello che pensi non ti serva immediatamente
- se puoi crafta una pentola per cucinare
- crafta una pala
Giorni seguenti:
- nelle vicinanze del campo: pianta 2 gruppi separati di alberi coi pine cones che nel frattempo avrai accumulato. Sì ho detto 2 gruppi e cerca di farli abbastanza distanti tra loro e continua ad aggiungere pine cones finché sono un buon numero di alberi (20 e 20 circa)
- crafta un fuoco da campo semplice vicino al gruppo di alberi più numeroso che hai fatto, alimentandolo un pochino se gli alberi in questione non prendono fuoco. Equipaggia l’accetta e taglia quello che ne rimane DOPO CHE IL FUOCO SI E’ ESTINTO, hai appena trovato una 20ina di charcoal

- ora hai la pala, è ora di andare a raccogliere roba: usa la pala su TUTTI i cespugli di bacche che trovi nella prima isola, una 20ina di erbe e 10/15 rametti
- piantali tutti vicino al campo base
- noterai che i cespugli di bacche hanno un aspetto smorto rispetto a quando li hai raccolti. Qui entrano in gioco i Beefalo ed il motivo per cui è importante averceli nella zona, la loro merda è concime per cespugli e le farm che presto pianterai. Quindi è ora di andare a sporcarsi le mani

Da qui in poi penso che riuscirai ad orientarti da solo :)[/spoiler]
Potrei aver dimenticato qualcosa, in caso edito dopo.
[QUOTE=doppio;16337961]ma la pietra rossa dove si prende per quello? ![]()
Cmq ormai ho realizzato che potrei sopravvivere tranquillamente di semi,bacche e della carne di maiale che vado a prendere ogni giorno dato che respawnano a gogo
[/QUOTE]
Occhio ai maiali, possono diventare pericolosi. Non è necessario ammazzarli per sopravvivere comunque, anzi sono degli aiutanti parecchio utili.
La gemma la droppano i flame hounds o come si chiamano.
[QUOTE=ozeta;16337975]ma i punti…lampadina
come si acquisiscono?
[/QUOTE]
Ah pensavo sapessi il funzionamento e non l’ho messo sotto spoiler.
Costruisci la Science Machine (e successivamente l’Alchemy) e ficcandogli dentro roba ti danno tot punti. Ogni cosa ha un valore differente.
Ci sono cose che valgono più ed altre meno, a te il piacere di scoprirlo ![]()
Evita di metterci l’oro però.

grazie dell'aiuto
[QUOTE=Hank;16337988]Occhio ai maiali, possono diventare pericolosi. Non è necessario ammazzarli per sopravvivere comunque, anzi sono degli aiutanti parecchio utili.
La gemma la droppano i flame hounds o come si chiamano.[/QUOTE]
Guarda,per ora mi sono appena fatto un new game e creato 2 casette a fianco al campo e appena spownano li instantkillo.Se droppano cibo ho un altro giorno free,se droppano il culo metto da parte per un altro maiale in costruzione.Quello + il calderone e qualche difesa corporea e per ora sto benissimo a dir poco :D
Ogni tanto assoldo 3-4 maiali e vado a prendermi le armi con le punte dai tentacoli e gg,shotto tutto (tranne l’alberone,lol) ![]()