Don't Starve [beta]

Muori e resusciti dove hai appoggiato il meat effigy, che "sparisce" e basta. Se vuoi resuscitare di nuovo devi farne un altro (o l'amuleto che han introdotto nella patch di qualche giorno fa).

Se non han cambiato altro devi recuperarti la roba cmq, sì.
Se qualcuno ha una copia in più e vuole Frozen Synapse io ci sono per uno scambio
non capisco un cazzo. mi serve un walkthrough. ho ragequittato alla mattina del quinto giorno che ho il 29% di fame, la barba e nessuna carota con cui usare la trappola
Ha le trappole si usano con la carota? Io le mettevo fuori dalla tana


*


si, riesci al 100% a prendere un coniglio, se ti allontani di un po. però ci rimetti la carota
puoi usare anche le bacche
e invece qual'è il rateo di successo se metti la trappola fuori dalla tana senza carota?
Puoi anche appoggiarle sopra le tane dei conigli, quelli scappando (o quando fa buio) ci finiscono dentro.
Mai usato esche ma solo le trappole, co cadono come dei coglioni (e ci cadono anche gli uccelli)

Piuttosto sto cercando di capire che fare coi maiali, ho costruito un paio di casette vicino al mio accampamento ma non riesco a farli cagare, mboh
non riesco ad appoggiarle completamente sopra al buco, non fa niente?
ps. ma i conigli finiscono o si riproducono durante la notte?


ma la pietra rossa dove si prende per quello?


Cmq ormai ho realizzato che potrei sopravvivere tranquillamente di semi,bacche e della carne di maiale che vado a prendere ogni giorno dato che respawnano a gogo
ma i punti...lampadina come si acquisiscono?


Metto sotto spoiler magari a qualcuno da fastidio.


Spoiler

Dunque tieni presente che questo è il mio metodo, non è detto che sia il migliore ma io lo trovo funzionale. Magari altri ne hanno di migliori.
Inoltre io ho tutte le recipe sbloccate al momento e col fatto che ogni patch cambiano qualcosa quello che scriverà di seguito potrebbe non essere esatto al 100% o necessitare prima di un research.

Così è come parto io ad inizio partita, parto dal presupposto che tu stia giocando con Wilson:

Day1, giorno:

- tutta la fase diurna la passi raccogliendo bacche, carote, flint, erbe e rametti (erbe e rametti cappano lo stack a 40, i flint pure ma difficilmente ne avrai 40 solo dalla prima isola)
- non mangiare nulla fino alla notte, non muori di fame e sopratutto non conviene finché non si cucina il cibo...a meno di emergenze tipo morte per stenti
- appena hai il necessario, costruisci la spear (se ancora non ce l'hai sbloccata va bene l'accetta)
- costruisci lo zaino
- costruisci il cappello di paglia che fa cool
- mentre vai in giro, se trovi tane di conigli, tenta di accoparne qualcuno. Non è necessario sprecare materiali per le trappole al momento, basta mettersi tra loro e la tana ed attaccarli. A volte è difficile individuare la tana esatta per il coniglio che si sta puntando, ma dovresti capire il meccanismo abbastanza velocemente
- se incroci dei tacchini spingili sul bordo ed ammazzali, facile e lasciano 2 pezzi di carne da cucinare
- evita di attaccare eventuali maiali/api/ragni/salcazzo
- in caso di estrema necessità, ricordati che puoi mangiare pure i semi ed i fiori che trovi in giro

Day1, tramonto:

- Appena scatta il tramonto blocca tutto quello che stavi facendo e costruisci l'accetta (se non l'avevi già fatto) e comincia a tagliare gli alberi GRANDI. Se non ricordo male con 1 sola accetta ne puoi abbattere 4, per un totale di 12 tronchi e vari pine cones. Continua fintanto che viene notte, se avanza tempo scegliti un posto che ti piace per passare la notte (spostarsi dalle tane di ragni è una buona idea ad esempio).

Day1, notte:

- accendi il fuoco da campo ed alimentalo con 1 tronco di legno, non sprecare erbe o rametti.
- se ti sei messo in prossimità di alberi o altra roba da raccogliere sentiti pure libero di finire l'opera di disboscamento nel raggio di illuminazione del bonfire
- una volta fatti i passi sopra, cucina i cibi che hai raccolto: carne, carote e, se vuoi, le bacche (io non le cucino perché in genere ho carne e carote a strafottere)

Day2, giorno, in poi:

- ripeti i procedimenti scritti sopra fintanto che non hai esplorato tutta la prima isola. Tutta completamente, devi avere individuato l'uscita (o uscite eventualmente) per le isole seguenti, tutti i cespugli di bacche, i blocchi di pietra, eccetera
- crafta un piccone e distruggi tutti i blocchi di pietra che incontri
- per ora non usarla e sopratutto se trovi oro mettilo via e dimenticatene per ora


Una volta che hai la prima isola completamente esplorata in mappa, avrai l'inventario più o meno pieno.
Qui scegli tu, dipende se te la senti o meno:

- o prosegui ed esplori la seconda isola, con tutti i rischi che ne conseguono
- ti scegli un bel posto per cominciare a sistemare il tuo campo principale

Normalmente non ci si ferma alla prima isola, per vari motivi che poi eventualmente spiegherò dopo, ma siccome son le prime partite e devi ancora fare i research ti consiglio di farti il campo.

Criteri per la scelta di una buona posizione del campo base:

- Presenza di almeno un paio di tane di conigli, molto vicine
- presenza di Beefalo nella zona (importantissimo e sovrascrive la regola sopra)
- non presenza di maiali e ragni
- certa per quanto possibile di stare più vicino possibile al bordo ed eventualmente ad un uscita per l'isola dopo


Una volta scelto il posto che ti piace:

- metti giù il fuoco avanzato (quello che richiede pure la pietra). La differenza tra questo ed il precedente è che quello in pietra non sparisce MAI ed appare in mappa, facile da raggiungere in momenti di crisi.
- prepara un paio di trappole per conigli e mettile sopra le loro tane, enjoy free meat
- se hai roba da ricercare, come credo, usa l'oro che hai trovato per mettere giù la Science Machine
- fai research subito per i materiali raffinati: assi di legno, blocchi di pietra e la corca
- fai research per i bauli, la spear, l'armatura (se lo richiede, non ricordo) e gli attrezzi d'oro (se lo richiedono pure questi)
- crafta uno o più bauli se ne hai la possibilità e metti via quello che pensi non ti serva immediatamente
- se puoi crafta una pentola per cucinare
- crafta una pala

Giorni seguenti:

- nelle vicinanze del campo: pianta 2 gruppi separati di alberi coi pine cones che nel frattempo avrai accumulato. Sì ho detto 2 gruppi e cerca di farli abbastanza distanti tra loro e continua ad aggiungere pine cones finché sono un buon numero di alberi (20 e 20 circa)
- crafta un fuoco da campo semplice vicino al gruppo di alberi più numeroso che hai fatto, alimentandolo un pochino se gli alberi in questione non prendono fuoco. Equipaggia l'accetta e taglia quello che ne rimane DOPO CHE IL FUOCO SI E' ESTINTO, hai appena trovato una 20ina di charcoal
- ora hai la pala, è ora di andare a raccogliere roba: usa la pala su TUTTI i cespugli di bacche che trovi nella prima isola, una 20ina di erbe e 10/15 rametti
- piantali tutti vicino al campo base
- noterai che i cespugli di bacche hanno un aspetto smorto rispetto a quando li hai raccolti. Qui entrano in gioco i Beefalo ed il motivo per cui è importante averceli nella zona, la loro merda è concime per cespugli e le farm che presto pianterai. Quindi è ora di andare a sporcarsi le mani

Da qui in poi penso che riuscirai ad orientarti da solo




Potrei aver dimenticato qualcosa, in caso edito dopo.


Occhio ai maiali, possono diventare pericolosi. Non è necessario ammazzarli per sopravvivere comunque, anzi sono degli aiutanti parecchio utili.

La gemma la droppano i flame hounds o come si chiamano.


Ah pensavo sapessi il funzionamento e non l'ho messo sotto spoiler.

Costruisci la Science Machine (e successivamente l'Alchemy) e ficcandogli dentro roba ti danno tot punti. Ogni cosa ha un valore differente.

Ci sono cose che valgono più ed altre meno, a te il piacere di scoprirlo
Evita di metterci l'oro però.
hank mai avatar fu più mai azzeccato

grazie dell'aiuto


Guarda,per ora mi sono appena fatto un new game e creato 2 casette a fianco al campo e appena spownano li instantkillo.Se droppano cibo ho un altro giorno free,se droppano il culo metto da parte per un altro maiale in costruzione.Quello + il calderone e qualche difesa corporea e per ora sto benissimo a dir poco
Ogni tanto assoldo 3-4 maiali e vado a prendermi le armi con le punte dai tentacoli e gg,shotto tutto (tranne l'alberone,lol)
Cazzo ci ho messo 1 giorno intero a uccidere quel cazzo di alberone
l'alberone kitalo intorno ad un fuoco. Il culo del maiale dove lo trovo ?
Ma cazzo e un farmville un po piu complesso
Solo io muoio sempre sai lupi? Non mi lasciano mai in pace :-(