Don't Starve [beta]

la ghirlanda me l ero fatta
i maiali non li ho trovati
a meno che non dici quelli neri che saltano fuori la notte da quando sono uscito pazzo
No, i maiali sono proprio dei maiali puccettosi che vivono in piccole casupole e tendono a farne piccoli villaggi.

Girano mangiandosi tutto quello che trovano in giro (spesso anche oggetti che lasci per terra) e possono essere nutriti per usufruire del loro temporaneo supporto.

Così come ovviamente gli si possono fare le peggiori bastardate, dallo smontargli la casa fino ad ucciderli per scuoiarli...
Più che altro come hai fatto a perdere la sanità mentale in 6 giorni? E' un po' che non ci gioco ma mi pareva non fosse un problema così imminiente ad inizio gioco.
L'ho provato solo un 2-3 ore dopo l'ultima patch, ma hanno cambiato e aggiunto una marea di cose. Ora anche con il winter hat/ghirlanda la sanity cala di notte.

I "maiali neri"sono dei nuovi maiali che han aggiunto anche nel sandbox (prima erano esclusiva dell'adventure) e son aggressivi se ti avvicini, inoltre si trasformano in mannari che fanno calare la sanity fino a 100 se gli stai vicino. Cmq ci son nuovi mob e eventi che la fanno calare abbastanza, se ci si avventura nel sottosuolo gia all'inizio, poi auguri.

Il mio consiglio è farti subito un top hat, che è abbastanza facile da fare, oppure dormire in uno straw roll se proprio è molto bassa.
ok comincio a capirci qualcosa di piu
a parte la fame che è davvero sempre troppo affamato, obeso di merda di un pg.
piu che altro il giorno è troppo corto e faccia a tempo a prendere due cose (solo cibo) e gia devo farmi falo, lo stronzo ha fame, e ricomincio daccapo...
devo cercare di tirare su le casette per le api velocemente perche tirare su la salute è davvero un dito al culo
aggià volevo chiedere un altra cosa
ma l hanno tolta l adventure mode o son io che non la trovo?
a me il gioco parte solo in survival...

No, anzi è stato completato e ampliato e rappresenta il core del gioco. Devi però trovare l'entrata nel survival.
ann parto survival e trovo un passaggio/porta/coso che mi porta in adventure?
mo cerco nella wiki thx
Hanno aggiunto i pinguini


(tra 2 giorni update)
No cioè... ho scoperto il terribile segreto del tagliaboschi.

Eh
ma vogliamo cambiare il titoloe dargli il poll che merita per diana ?
ora non sorpasso il 20° giorno
è frustante ricominciare daccapo ogni volta
Per coloro che hanno perso un paio di aggiornamenti (metto sotto spoiler)

Things

Spoiler

http://dont-starve-game.wikia.com/wiki/Things

Crank Thing, Box Thing, Metal Potato Thing, Ring Thing vanno utilizzati sulla Wooden Thing che funge da piattaforma per creare un teletrasporto, il quale permette al giocatore di teletrasportarsi in un altro mondo
In sandbox mode ti teletrasporta in un altro mondo, mentre nella adventure mode ti porta al capitolo successivo dell'avventura.

Le Things possono essere trovate utilizzando il Diving Rod, strumento che viene regalato al giocatore al suo ingresso nella Adventure mode




Adventure mode

Spoiler

Si entra in adventure mode attraverso la Maxwell's Door
Entrando in Adventure mode il giocatore sarà privato di ogni oggetto presente nel suo inventario, tranne gli oggetti speciali di ogni personaggio.

Quando il giocatore entra in Adventure mode, troverà subito il Diving Rod il quale gli permetterà di trovare le Things (leggi sopra)

Quando il giocatore perde la vita in Adventure mode resuscita nella sandbox mode, nello stesso mondo dal quale è partito.

Nota: il Diving rod reagisce alla Maxwell's door




Caverne

Spoiler

L'ingresso alle caverne lo si puo' trovare in modo casuale (troverete un buco, il quale verrà segnato anche sulla mappa), oppure lo potrete aprire voi distruggendo un particolare tipo di roccia

Una volta distrutta la roccia appare un buco e verrà segnato sulla mappa.

Mi pare che quando si muore nelle caverne si resuscita all'ingresso della caverna senza oggetti, ma ultimamente hanno ricevuto molte modifiche e non ho ancora provato





Comunque ragazzi questo gioco mi piace molto ma faccio davvero schifo.
Per riuscire a giocarci creo sempre mondi con giornate lunghe e tonnellate di bacche e carote...
In adventure mode, che non tiene conto delle mie modifiche, infatti muoio sempre
(uso persino WX-78 dopo averlo uppato al massimo con vita 400 stomaco 200 e mente 300!)
Qualche dritta?
Accampamento vicino ai maiali/bufali
Raccogli la cacca e tira su una coltivazione intensiva di verdura.
E la fame non e' piu' un problema.

.....o almeno cosi' funzionava quando ho smesso la mia ultima partita, mille update fa....

Il prossimo mi sa che ricomincio con il castoro mannaro
tra l altro curiosità:
gioco sempre con Wilson ma ho sbloccato anche Willow,Wendy, Wolfgang e wx-78
meglio continiuare a usare Wilson vè?
con gli altri mi sa che mi complico solo la vita o c'è un personaggio migliore?
Ogni personaggio ha potenzialità e svantaggi. Dipende con quale ti trovi meglio. Ma personalmente TUTTI meritano di essere provati.

Wilson è semplicemente un pg standard con il vantaggio della barba gratis e nessun particolare malus.

Ma tra Wolfgang, Tagliaboschi, Wx-78... di roba interessante ce ne è.
Prendi Wes che è il migliore
Wolfgang tutta la vita
nuova patch:

Additions & Changes

Modding Support:
New asset pipeline tools in alpha release!
Animation importer for Spriter. Spriter is included with the Don’t Starve Mod Tools and the projects will be processed and imported into the game.
Automatic atlas generator for .png images. No more fiddling around, now a .tex and .xml file will be created for each .png in your mod.
Custom audio banks and events. Using FMOD designer you can create your own sound banks and run them in the game.
These tools are still in development and should be considered experimental. Please give us feedback in the Pipeline Tools Thread.
Basic tutorials and example projects are available in that thread as well!
In addition:
Re-laid out the mods screen in anticipation of controller support.

Creatures
New Damaged Knight
New Nightmare Monkey
Slurpers are now more aggressive.
You can repair chess junk piles with gears to spawn a friendly chess mob.
Sped up the descent of the depth dweller spiders.
Splumonkeys no longer use the “follower” component while they harass you. This should make fighting back easier.

World
Added a day/night cycle to the sinkholes (this is not synced with the upper world)
Added a new pillar type into level 1 caves.

Items

Craftable
Houndius Shootius - Protection from nasties.
Potted ferns - Make that base look good.
Deconstruction Staff - Save precious materials.
Thulecite Walls - A wall made of thulecite!
Thulecite Crown

Discoverable
Items in the ruins will now sometimes drop “Thulecite Fragments” which can be refined into thulecite.
The ancient guardian will now drop a horn when killed.
Fishing in the wilds ponds will now produce an eel.
Changed the art for the monkey spawner.
Increased the number of uses the Pick/Axe has.

Bug Fixes:
You can no longer fix walls with healing items.
Ice hounds will no longer spawn in great numbers from walrus camps.
Woodie will no longer slide around the world when in wherebeaver mode.
The Magiluminescence amulet no longer gives off light while on the ground.
Fixed a crash that would occur when enemies destroyed structures.