Don't Starve [beta]

Ecco, volevo giusto chiedere del portale io mi ci sono fiondato dentro a chiodo, dopo che ho girato per circa una settimana senza trovare bufali o maiali. Ora sono nella nuova isola, ma stessa situazione Comunque nelle partite precedenti del sandbox mode ho trovato anche dei pezzi di macchinario strani, ma dato che il portalone ha funzionato benissimo anche senza quelli allora a che servono?
Il gioco è finalmente andato live ieri.


Adventure Mode is done!
Can you escape through a long, arduous journey of 5 randomly generated worlds, and learn Maxwell’s secret?

We’ve put a lot of effort into creating randomization between and within each level, so every playthrough presents new challenges. Exploration and adaptation is key, and only the best survival experts will make it all the way to the end. There are tons of changes, tuning, and new features within adventure mode, but listing them all would ruin the surprise!

So grab that Divining Rod and journey on -- if you dare.

Some New Stuff


  • Divining Rod (adventure only) - helps you track down missing portal pieces
  • Sewing Kit - repairs degraded clothing items
  • Newly-planted trees take a while to grow into small trees
  • We’ve gone through the game screen by screen and made everything look nicer and be more functional. The world customization screen in particular got a complete re-write. There’s also a new credits screen.
  • HUD size is more readable on larger screens
  • Wes is now unlocked by finding him in Adventure Mode
  • Beating Adventure Mode unlocks a new character



Bug fixes / Tuning
Too many to list! Basically, we’ve fixed all of the bugs that we know of that would have prevented us from shipping. As with every game, there are will always be some bugs that we miss, but there shouldn’t be anything too terrible that prevents players from enjoying themselves. As usual, let us know if you find any!





Le cose aggiunte questa volta sono una sorpresa per chi riuscirà ad avanzare nell'adventure mode, cosi come i nuovi fix e cambiamenti nel sandbox.

Ah gli update purtroppo ora saranno ogni 30 giorni.
Aggiungo questo per completezza:

devo ancora provare ma ora l'adventure e' libera o devi sempre partire dall'altro?
Non ho ancora provato, ma una volta lo era.

Potevi scegliere se partire col sandbox o adventure, poi hanno inglobato i due, cosa che fra l'altro a me piace molto
Sempre stato libero di scegliere se partire sandbox o adventure.
Vi è mai capitato che la notte compaia dal nulla una mano nera che ruba il fuoco?
Sì, quella stronza mi ha fatto spaventare.
Boia la prima volta che è comparsa m'è presa malissimo

edit: ma da ora in poi esce tutte le notti?
lol vabbe volendo la puoi scacciare un po andandoci sopra, ma la sanità decresce quindi se c'è poco tempo al giorno conviene allontanarla, anche se ritorna , ma solo se è inverno ,altrimenti se la notte è ancora lunga meglio stare lontano aspettare che spegne un po il fuoco e riattizzarlo.

cmq con l'ultimo aggiornamento a parte i cappelli che si usurano, gli uccelli in gabbia che non mi lasciano un uovo con un pezzo di carne di mostro e le api + cazzute,
ho trovato un progetto in giro per fare la cassetta per le api , ma non ci ho fatto caso se era disponibile anche facendo la macchina della scienza, penso che il progetto serve per crearla senza la macchina o almeno spero


La mano spawna poco al di fuori del cerchio di luce prodotto dal fuoco, se continui a pestarla finchè non arriva alla radice sparisce. Devi solo stare attento che non ce ne siano due, o mentre scacci la prima ti frega la seconda
Se avete la fortuna di farvi il falò in una penisola, la mano non riesce a scavalcare l'acqua, quindi rimane spesso bloccata nel tentativo di raggiungervi.

Almeno fino ad un pò di tempo fà era così, è un pò che non apro Don't Starve.
Consiglio di lasciar fare alla mano quello che deve, ogni volta che ci camminate sopra perdere sanity, che non è sempre la soluzione migliore.
ragazzi stamattina l'ho preso su steam grazie alla scimmia che mi ha fatto salire Duke su G+ mettendo i video

cmq porca bubazza non riesco a fare piu di 5 giorni
qualcuno mi dice il modo semplice per fottere il miele? le api m'ammazzano in continuazione

Comunque è stupendo
Logsuit e passa la paura.

Sempre che non sia cambiato qualcosa da qualche settimana fa.
L'adventure mode mi sta prendendo a calci
Uhm... come fai a giocare in adventure mode?
devi trovare il portale, credo
Devi trovare il portale, se muori riparti dal mondo 1.

Cmq già la varietà di mondi che genera per il primo è stupefacente. Mi è capitato:

- mondo dove piove quasi sempre e piovono rane dal cielo
- mondo semi normale con una o due risorse semi mancanti o molto rare
- mondo innevato
- mondo innevato su una isola con una sola uscita, bloccata dai pilastri che si abbassano solo con Sanity al minimo
- mondo praticamente solo fatto di swamp

Ed altre variazioni. Il sandbox è una puttanata in confronto
ma il sandbox diventa più difficile andando avanti nei mondi?
ho fatto due mondi praticamente rushando, senza aver fatto una base. Spero diventi più difficile