Don't Starve [beta]


devo aspettare salga lo stipendio sulla carta
La prima volta sono morto al day 4.





I ragni io li frego con la trappola per piccoli animali, quando decido di assaltare un nido con gli aracnidi che zompano e che non riesco ad evitare.

Ne piazzo tre e poi ci corro vicino, i ragni mentre mi inseguono ci cadono dentro e fine.

Mai catturato un coniglio. Non sapevo nemmeno che restasse in vita.
Nessuno divide con un poverello il pack da 2 ?
Porca puttana nuova partita e sono 5 giorni in game che giro cercando i bufali, non li trovo

Non ho ancora un campo base, non ho fatto la science machine, non ho fatto un cazzo.
La vedo grigia


anche io li ho in culonia...
2 cose che non ho capito:

- serve a qualcosa spostare i tipi di terreno con il pitchfork? C'è roba che cresce più velocemente/solo su un tipo? Se no non capisco l'utilità

- Una volta che ti fai amico un maiale, resta amico per sempre o devi dargli da mangiare carne ogni tot?
il pitchfork può essere utile se hai la tua base su del terreno roccioso dove non crese una fava. Oppure per bellezza

Per i maiali si, devi nurtrirli o se ne vanno.



Io se al quarto giorno non ho trovato bufali, api e rocce deleto il game e ricomincio con nuova mappa.


É inutile perdere tempo quando certe volte ti viene generata una mappa con le risorse troppo inculate, distanti tra loro (ad es. avere le rocce distanti un giorno di viaggio dai bufali rende frustrante il gioco, non c'è un cazzo da fare).

se aspetti un paio di giorni divido io


Fin'ora mi pare di aver notato che i cespugli di bacche ricrescono meglio sull'erba verde. Mentre i fasci d'erba vanno piantati nella savana.

Ma potrebbe essere una mia vaga impressione eh.

Ma se io con il pitchfork mi creo un appezzamento di Savana e mi porto appresso un paio di beefali, questi poi non rimangono a brucare in quella zona?


Boh la wiki non ne fa cenno di sta cosa

Non ti so dire dei beefali.

In compenso ho un altro dubbio: per incendiare le cose devo per forza fare il campfire e allargarlo (o buttarci roba infiammabile vicino) o si riesce anche ad appiccare incendi con la torcia?
drag & drop di torcia sulla roba che vuoi incendiare.
Siamo già alla wiki?

Si, puoi incendiare con la torcia.
Quando ho scoperto come incendiare le cose ho iniziato a bruciare tutto.
Però non ho capito se il fuoco da solo può uccidere i nemici.
Dipende dai nemici.

I ragni muoiono, così come le loro tane, però almeno per quest'ultime ci perdi le ragnatele.

Una volta si poteva ammazzare anche l'alberone così.

Ora non so è una vita che non faccio il piromane, o almeno non con tutto


Asd no beh dovevo cercare quella storia lì del pitchfork ma non ho trovato niente quindi lo ignorerò fino a prova contraria

Thx per la torcia, allora poi ci provo, finora ho fatto il fuocherello ogni volta




Il fuoco ammazza o danneggia tutti i mob (tranne probabilmente i fire hounds), però non è detto che basti una passata per ammazzare quelli più forti.
Si puo' far si che i giorni durino di piu'?
Diciamo dalle 2 alle 3 volte?

La notte e' cosi' breve che non ho manco il tempo di sbarbare i miei fidi bisonti =______=