Don’t be evil - Facebook edition number 37

https://x.com/matthew_d_green/status/1774439806723821792?s=46

Tl;dr: per spiare cosa facevano gli utenti con Snapchat, competitor che al tempo era in forte ascesa, hanno più o meno velatamente fatto installare una VPN ad utenti teenagers per poter sniffare il traffico e capire come interagivano con Snapchat (e chissà cos altro) effettuando a tutti gli effetti un attacco man in them middle.

Penso all epoca questo fu possibile per la mancanza di certificate pinning? Qualche esperto di sicurezza può confermare

Ma se sta roba è successa veramente non è perseguibile? Non viola tipo un gozzilione di leggi? :asd:
Attendo i post di chi sa di che parla e intanto appoggio qui la faccina più consona: :vface:

CHINA!

6 Likes

Da quel che ho capito non sono probabilmente perseguibili siccome queste condizioni erano scritte nei T&C che nessuno si sarà letto e anche se avesse letto non avrebbe probabilmente capito nulla :asd:

Meno male che non avete installato TikTok se no. :sisi:

1 Like

TikTok ha fatto altro eh :asd: ma overall Facebook ne ha combinate di più negli anni penso si possa essere d’accordo.
TikTok è anche più nuovo quindi boh magari alcune cose non sono ancora state scoperte.
Per dire questa situazione di Facebook risale al 2019

1 Like

Va beh “so evil”. Qui bisogna cambiare un po le priorità mi sa :asd: