Dominion (2018) - Documentario sul traffico e la macellazione di animali

Occhio perche’ NON e’ per i deboli di cuore.

ci provo ma sono sicuro di non farcela

2 Likes

Peggio di earthlings?

Sinceramente nn so se riesco a fare il bis, l’ho visto tipo 15 anni fa e ancora accuso.

Non ce la posso fare.

Felice di essere vegetariano da dieci anni. Vedere queste immagini mi fa morire dentro.

1 Like

Se ci fosse un regola che obbliga ad uccidere di propria mano quel che si intende mangiare andrei full veg in un batter d’occhio.
Non essendo così non ho una posizione coerente (no, non è un qualcosa di cui mi vanto): mangio carne, negli ultimi anni sto cercando di ridurne progressivamente il consumo. Ricordo immagini atroci nella macellazione dei pulcini (…). Cercherò di guardarlo per mia maggiore consapevolezza.

ecco perché bisognerebbe spingere sulla carne sintetica anziché bannarla

3 Likes

Cominciamo con il chiamarla carne coltivata invece che sintetica, non per altro, ma già sintetica da effettivamente l’idea di roba fatta con il petrolio e i diluenti alla nitro. :asd:

Comunque è dura far capire ad una fetta di popolazione che carne coltivata non vuol dire carne finta e che, in teoria, è pure più pura e pulita rispetto a quella da allevamento per via di tutti i troiai che diamo agli animali.
Ho dovuto fare un’opera di convincimento su mia madre spiegandole che la carne “sintetica” è carne a tutti gli effetti e appunto pure più pulita.

Il problema principale sono i posti di lavoro che se ne vanno affanculo e in parte lo capisco.

sarà che sono nato e cresciuto in campagna ma non ho nessun problema a uccidere e macellare un animale.

Infatti non lo vedo neanche io come una roba “brutta”.

Il brutto e’ quello che si vede in quel documentario, quando l’animale e’ semplicemente carne che ancora si muove e non importa se nel tragitto da dove e’ allevato a dove viene macellato muore bollito vivo perche’ tenuto in spazi troppo ristretti, o di infezioni perche’ letteralmente affoga nei suoi stessi escrementi.

1 Like

Quello sicuramente è da combattere.
Ma da qui al bisogna tutti diventare vegani ce ne passa e non sono documentari simili a risolvere il problema.

Poi sarò io poco empatico con gli animali ma dubito una persona a caso diventi vegana guardandolo.
Magari per un paio di giorni poi il video passa nel dimenticatoio

Si ma scusa Guren da dove esce sto pensiero?

L’unico che ha accennato al discorso di dover uccidere di mano proprio e’ Hasky e prettamente a titolo personale.
C’e’ un attimo due passi di distanza tra l’allevamento locale o personale con relativa macellazione, a quello industriale completamente inumano.

Voglio dire, in Italia, grazie al cielo, e’ regolamentato anche quello e non puoi trattare gli animali in quel modo solo perche’ “tanto e’ carne da macello”. Ti becchi multe salate e la chiusura dell’impianto se infrangi le norme di tutela degli animali, anche quelli da macello. E ci mancherebbe soltanto. Gia’ vengono cresciuti solo per essere ammazzati, ci manca solo che in vita e in trasporto vengano trattati come scarti da fabbrica.

Dove hai visto il “guardatelo per diventare vegani” lo sai solo tu poi :dunno:

Quindi quale sarebbe lo scopo di quel documentario se non quello di spingere la gente a non mangiare carne?

Le leggi contro il maltrattamento degli animali esistono già come hai scritto e non le cambi certo con un documentario.

L’allevamento estensivo è bellissimo e giustissimo ma poi un kg di prosciutto costerebbe 200 euro e non 30 (o quello che costa in Italia, qui da me costa già oltre 100 euro al kg :asdsad: )

Quindi i documentari sulle carceri sono inutili perche’ tanto non andrai in prigione? :asd:

Si sensibilizzano le persone, non c’e’ bisogno di diventare nazivegani dall oggi al domani.

Quindi confermi che l’obiettivo è farti diventare nazivegano prima o poi.

I documentari sulle carceri hanno esattamente lo scopo di ricordarti che è meglio vederle in TV che sperimentarle dal vivo :sisi:
Solo che non funzionano su chi be avrebbe bisogno.

Ma guarda, secondo me la gente in generale non sa come funzionano le cose (o fa finta di non vedere) ed e’ sempre un bene far vedere la realta’ degli allevamenti. Se poi uno poi tra le sue conclusioni in un senso o l altro, dipende dalla persona

Cresciuto in campagna anch’io, accoppare bestie non fa per me :dunno:

Hot take ma gli hamburger vegetali se fatti bene imho sono anche più buoni

1 Like

Meh :asd: io e compagna abbiamo ridotto di molto la carne, ma piuttosto che i surrogati di hamburger vado di legumi secchi, messi a mollo per 12 ore, cotti con verdure varie (patate e cipolle top della gamma)

Zuppa di legumi > all

1 Like

Lo scopo di quei documentari è dirti: eyh tu, brutto stronzo, ma ancora non ti fai schifo a mangiare un essere vivente?
Anche perché scommetto che nessun documentario di quel tipo finisce con una chiosa in cui fanno vedere un allevamento dove gli animali vivono al pascolo belli felici fino al momento della macellazione (veloce e in dolore) con la voce vuori campo che ti dice: ecco come dovrebbe essere!!!
No, il finale manco troppo implicito è che sei uno stronzo se mangi carne :asd:

Poi i vegani/vegetariani che non mangiano carne per motivi etici hanno il mio massimo rispetto. Fanno qualcosa di cui andrei fiero nel farlo ma non ci riesco :asd:
Un po’ meno rispetto ce l’hanno quelli che, consci dell’aspetto ambientale, vogliono rendere la carne un piatto per pochi a discapito delle masse