Un forum su Falcon4 in italiano non c'è da nessuna parte..c'è un newsgroup che parla di simulatori in generale ma è troppo dispersivo per chi vuol parlare solo di F4. Magari si creasse una comunità qui.. Volevo chiedere al Moderatore se lui è un Falconiano e se gioca tutt'ora...ho visto che ha un pò di remore a consigliare le patch non ufficiali( si ferma alla 1.08us ) io ho appena finito la parte addestrativa e mi appropinquo(quant'è brutt0 'sto verbo ) alla campagna(abbiamo fatto un paio di missioni)e uso la 1.09... Vorrei fare un paio di domande : Nella nuova patch 1.09 puoi parlare con l'AWACS solo se l'AWACS é in aria(logico no?) ..ma il punto è come si fa a sapere prima di entare nella missione se c'è o no? altra domanda : ho provato ad iniziare una missione attivando l'ECM (tasto j) e un'altra senza attivarlo..non sono riuscito a vederne le differenze ..gli aerei mi intercettavano sempre..magari non ho capito bene come funziona . ciao a tutti i Falconiani..
Si, nel tempo libero gioco a Falcon 4, tavolta on-line, e mi piace ancor più di prima. Fatti sentire in icq se hai voglia di fare qualche TE insieme. La patch 1.09 non è piaciuta a molti, siccome qualche problema di instabilità ce l'ha ancora. Molti preferiscono volare ancora col vecchio e fidato eseguibile 1.08i2, ma dopo aver provato la nuova release di eFalcon non me la sono sentita di tornare indietro.
Puoi controllare la presenza dell'awacs dando un'occhiata alla mappa nella gui, evidenziando gli aerei di supporto, appena prima di prendere il volo. Cmq è possibile disattivare questa opzione nella configurazione di eFalcon.
ECM ti rende difficilmente lockabile fino a quando il radar nemico non brucia attraverso il jammer. Questo accade generalmente a 4 nm o poco più, dipende dal tipo di radar nemico. Tuttavia non è bene attivare il jammer fino a quando non si è veramente in "emergenza" lock on: le emissioni dell'ecm aumentano di brutto il profilo radar del proprio velivolo. In pratica ti sgamano subito...
Grazie mille...questa notte sperimenterò ciò che mi hai detto.. Per quanto riguarda il mio ICQ...purtroppo io non ho nessun icq!
Per quanto riguarda la 1.09: io ho comprato(di seconda mano) falcon 4 quando già era uscita la 1.09 e dato che aveva le accelerazioni T&L e che avevo una geforce ma solo un misero pIII 500 ho pensato che questa fosse la migliore scelta..e sinceramente fino ad adesso non ho avuto niente di cui lamentarmi(tranne che i nemici sono un po' cattivi ). volevo consigliare a tutti i newbies come me questo sito www.icemanf4.it
eFalcon ha introdotto l'architettura server-client nel simulatore per cui il gioco funziona a livello di connessione esattamente come UT o Q3A
Diverso il discorso riguardante quello che si può fare online, la scelta è davvero ampia : Deathmatch o TDM classici (qui chiamati Furball e Team Furball), missioni Tactical Engagement in cooperativa o a squadre...oppure impegnarsi in una vera campagna di guerra attiva 24 ore su 24 online.
Si tratta di aspettare la versione definitiva di eFalcon. Allora sì che cominceremo davvero a volare
Airwolf, che tipo di aiuto? Se intendi un'aiuto per imparare, per avere consigli... i forum nascono anche per questo... non credo però che i forum ti possano dare un aiuto economico
Airwolf, per carità, mi fà più che piacere aiutare qualcuno con Falcon 4.0 per se tu o chiunque altro si stà avvicinando a questo gioco dall'installazione non immediata ha bisogno di una mano basta che posti qui o mi contatti in icq.
L'ideale per imparare sarebbe volare con un pilota di maggiore esperienza. A questo scopo rimango disponibile per le sessioni d'addestramento "NGI style".
Ripeto qui il corretto patching order, per assicurare la maggiore compatibilità possibile tra i client, fino all'uscita della 1.10.
Installazione completa e "vergine" di Falcon 4.0 dal CD
Installazione patch 1.08US/UK (l'ultima patch ufficiale) se avete la versione US/UK (controllare il readme) - Installazione ITA2US1.08 se avete la versione Italiana
Installazione della patch (o meglio, ci sarebbe da chiamarla Total Conversion) eFalcon 1.09 usando l'installer (easy mode) oppure l'eseguibile eFalcon + F4Patch 40
io ancora non ho capito bene che versione ho.. sul readme sta scritto UK .. ma l'installazione cmq è in italiano.. nel gioco le cose con scritte in italiano.. bah
hihiihihi per ora ancora niente del genere =)) E MOLTO DI PIU' non ho il manuale di falcon4 .. mi piacerebbe giocarci .. ma non ne capisco un tubo di avionica! so solo prendere il joystick mirare e sparare.. i miei precedenti simulatori son stati .. ATF Gold; Comanche 3; Flight Simulator 98; simulatori spaziali: Wing Commander Prophecy; Star Wars: X-Wing vs Tie Fighter; ma .. falcon 4 mi piace na cifra .. ci terrei molto ad impararlo .. non so.. se c'è un GRAND'UOMO che ha la pazienza di aiutarmi ... per ora ZeDr mi sta dando una mano per .. i file, le patch da scaricare.. io per ora ho un 166 mhz con 64mb di ram ... ma tra qualche settimana passo a AMD 1GHZ Thunderbird con 128/256 mb di ram .. =) la scheda 3d c'è l'ho .. ( una 3d blasterbanshee con 16mb ) non credo di avere molti prob. l'unico prob è solo imparare i comandi .. io me sto a compra' pure un Joystick della microsoft a 8 pulsanti .. 4 sulla cloche e 4 di lato al joystick.. credo che sia sufficiente .. ora non so .. cmq mi da fastidio rompere i coglioni solo a Zedr .. ce ne vuole un altro .. così famo 50 e 50