Domanda un po' provocatoria..(dialogo civile plz)

Mi chiedevo in tutta franchezza sincerità e onestà...se con un africa che trabocca di virus altamente infettivi ,infatti esistono zone dove l' 80% della popolazione è sieropositiva ed è di pochi giorni fa la notizia di un ' epidemia di colera in Somalia, il popolo ed il governo Italiano si debba preoccupare di proteggersi proprio dal morbo della mucca pazza..che ricordo ha 3 caratteristiche

1)In inghilterra ha provocato al max 180 morti negli ultimi 10 anni (cifra che oserei definire quasi fisiologica)

2)viene definito morbo della mucca pazza...ma non è scientificamente provato al 100%(contrariamente a quanto fanno credere sui giornali) che si debba strettamente collegare all' assunzione di parti molli dei bovini

3)Se veramente connesso ai bovini, deriva da uno sconvolgimento della catena alimentare..infatti se avessimo lasciato che le mucche continuassero ad essere erbivore come è stato per millenni....


tuttavia questo eccessivo allarmismo secondo me deriva da una leggere presa in giro da parte dei mezzi di informazione che tendono ad ingigantire un problema che esiste, ma è scarsamente rilevante nei confronti di altri(si potrebbe dire lo stesso dei cibi transegenici poichè alcuni biologi li considerano anche + sicuri dei cibi normali : non inserendo infatti alcun agente patogeno non si crea alcun rischio secondo loro.)

premesso che sta roba non l' ho letta su focus o su newton vorrei avviare una discussione.(civile)
Scusa, ma mi sembra un po' ingenua, piu' che provocatoria, come domanda....

Pensa che quelle persone le sfruttiamo, facendole lavorare in modi indecorosi con misere paghe, cosa vuoi che ce ne freghi della loro salute?


P.S.: è amara ironia...


bravo è questo il problema gli allevatori ora protestano ma se nn avessero fatto i furbi dando alle loro mucche farina animale nn sarebbe successo nulla, e con questo nn voglio dire che tutti gli allevatori sono colpevoli ma per colpa di una piccola parte che vuole fare i furbi ci rimettono tutti gli allevatori!
oh yeah l'assunzione di carne da parte dalle care mucche provoca acidi ureici in quantita' abnormi che vanno al cervello e' le fanno impazzire ed ammalare!!!!!
yeah! welcome in year 2k!
ed ora si lamentano?


si ma lo si sapeva da 70 anni...enjoy...
L'acido ureico al massimo ti fa venire la gotta, non impazzire
IL morbo della mucca pazza ha altra patogenesi...

Cmq Matman è vero tutto quello che hai detto (pochi casi, eccessivo allarmismo, se gli animali si nutrissero in modo naturale non succederebbe, altrove c'è chi sta peggio di noi), ma ricorda che il dovere primario di uno Stato è il bene dei PROPRI cittadini e solo dopo quello degli altri...
Quindi l'Africa, in un certo senso, viene dopo

------------------
Non potrai mai essere un dottore! E sai perchè?
Perchè tu non ami l'umanità, ecco perchè!
Io amo l'umanità...è la gente che non sopporto!!
MatMan secondo me il problema della mucca pazza è palesemente ingigantito dai media, però non mi sembra un discorso corretto dire "c'è un qualcosa di più grave, ignoriamo i problemi che lo sono di meno".
Sicuramente in Italia c'è la cattiva mentalità che si bada al piccolo per non voler vedere il grande problema, forse tu intendevi proprio questo, che si fa caso alla mucca pazza e poi invece non si controlla a dovere l'immigrazione da certi paesi (senza per questo cadere nel razzismo).

Secondo me il tuo
tentativo di dialogo non è nè più nè meno che il solito bollito della questione della mentalità italiana presentato con un'altra salsa.


------------------
www.thehungersite.com
Vi prego salvate mia moglie

------------------
DOG ->Tauro!
P.S.
La shaft è da lamer!
quella gran vaccona .........

si ma questo non autorizza lo stato italiano a non preoccuaprsi per i suoi cittadini!! è inconcepibile che sapendo il rischio(che sicuramenteè ingigantito dai media) che si corre lo stato non controlli le carni... 180 morti sono pochi in 10 anni.. beh non è una giustificazione perchè se sappiamo che ce ne possono essere altri qualcosa va fatto



3)Se veramente connesso ai bovini, deriva da uno sconvolgimento della catena alimentare..infatti se avessimo lasciato che le mucche continuassero ad essere erbivore come è stato per millenni....
[/QUOTE]

d'accordissimo!!!!!!!!!!!!
PROVATE A NON CASTARE I TORIIIII COSI LE MUCCHE NON DIVENTANO PIU' PAZZEEEEEEEE
Piu' morti,piu' aria per noi.

------------------
Grazie alla mucca pazza, possiamo comprare CARNE ITALIANA BOVINA a un prezzo ridicolo
Adesso a casa mia mangiamo solo bistecche di manzo

------------------
***Marauder***
Ob's stürmt oder schneit, Ob die Sonne uns lacht, Der Tag glühend heiß Oder eiskalt die Nacht. Bestaubt sind die Gesichter, Doch froh ist unser Sinn, Ja, unser Sinn; Es braust unser Panzer Im Sturmwind dahin.
Vi interessa la Seconda Guerra Mondiale?
Sicuramente c'è che chi ci marcia per vendere più copie, ma se fosse stata una bufala non avrebbe scatenato tutte queste reazioni. E poi il periodo di "incubazione" della malattia è molto lungo.
E' lo stesso discorso degli ogm.
Gli effetti si vedranno tra anni.. E a me già basta il cancro....
Modificare la struttura genetica di un animale? Tanto vale continuare a nutrire un erbivoro con carne, non vi pare?
Che la situzione mukka-pazza venga deformata dai giornali per fare notizia non è una novità...

------------------
[BRSK]sbrombo, proud Member of UT [BERSERK]Clan
ICQ: 82367974
"Burn the bridge behind you
Leave no retreat
There's only one way home..."
Devo dire che ho formulato male la domanda e ha capito solo talki quello che intendevo dire...

quello che volevo dire io è : visto che l' emergenza mucca pazza è marginale rispetto ad altre forme virali che si sviluppano in paesi non proprio vicinissimi a noi ma che cmq ci investono con flussi migratori se non ragguardevoli..quanto meno interessanti...non dovremmo cercare di proteggere meglio altre frontiere piuttosto che quella con la francia?

(anche se a proteggerla sono gli allevatori..)

insomma...voglio dire...quando io ero piccolo si vedevano pubblicità di gente con l' alone rosa...etc..

dov' è finita la prevenzione contro l' aids?

cos' è il virus è passato di moda?

stando ai dati invece sembra + in voga che mai soprattutto fra i giovani?

e tralasciando un attimo l' aids(che è cmq un male che trasforma l' africa in una vera e propria bomba ad orologeria..)
con la velocità che hanno raggiunto i trasporti al giorno d' oggi ci vuole poco perchè una nave di clandestini ad esempio sia interessata da una epidemia con un periodo di incubazione di nua settimana...

dalla contrazione del virus alla manifestazione dei primi sintomi avrebbero tempo sufficiente per girarsi un po' dell' italia..con chissà che risultato.

So, ad esempio, da fonte certa, che al reparto malattie infettive aumentano i casi di febbri tropicali..e gli ammalati non sono mai neanche stati in svizzera...


ecco quello che mi chiedo io è :

Le frontiere da proteggere sono proprio quelle con la Francia?

[This message has been edited by MaTMaN (edited 28-11-2000).]


La Svizzera è un paese tropicale?

------------------
Non potrai mai essere un dottore! E sai perchè?
Perchè tu non ami l'umanità, ecco perchè!
Io amo l'umanità...è la gente che non sopporto!!
"visto che l' emergenza mucca pazza è marginale rispetto ad altre forme virali"
davvero lo pensi?
Mai sentito parlare di prioni?
John Gray