Domanda per paginetta web

So che mi manderete a cagare ma spero che arrivi anche una mezza indicazione

Il mio livello e' wordpress e cagate simili gia' fatte da qualcun altro, vorrei includere nel mio sitarello una pagina di questo tipo:



Quindi utente inserisce articoli da un menu a tendina e una quantita' e una volta inseriti tutti clicka su "finito" e io gli faccio il calcolo di dove gli conviene andare a comprare la spesa facendo dei conti.

Esiste qualche "cosa" gia' pronto che potrei sfruttare per la parte di interfaccia di inserimento?
Bella idea, te la rubo


ok ma dammi una dritta

La dritta è: non è facile.

Richiede conoscenze di programmazione ed analisi che, a vedere da come è stata posta la tua domanda, non hai. Non saprei neanche da dove iniziare sinceramente, dal concetto di crawler a tutto il resto. Sappi comunque che c'è qualcosa di simile (anche se non ti fa la somma del carrello): https://www.trovaprezzi.it/


Ma ti serve solo l'interfaccia o anche il backend (l'accrocchio che va a scrappare i prezzi e fa i conti)?


Solo l'interfaccia


Il fatto che sia stato fatto il backend che richiede uno scraping decisamente avanzato,
e non una interfaccia estremamente basilare, mi fa pensare che lo "scraping" sia manuale. O sbaglio?

Comunque non saprei consigliarti soluzioni rapide e indolori, però con l'uso di un qualsiasi framework recente la cosa è decisamente facilitata.
La cosa più difficile sarà "collegare" il backend al frontend. Sempre ammesso che non sia un file .txt, in quel caso è davvero facile la cosa.


Le interrogazioni per recuperare i "valori" le ho preparate con delle curl a delle api messe a disposizione, se facilita poi faccio confluire il tutto in un file txt che e' la cosa piu' facile per me eh
So di essere totalmente incapace, non e' chiaramente il mio lavoro , fai il nome del prodotto piu' facile per chi parte da 0


https://getbootstrap.com/
Se stai sul semplice non è difficile da usare, giusto capire come funzionano le grid e poi sono solo componenti da buttare dentro.

Già che ci siamo ne approfitto, per caso conosci qualche servizio che ritorna dettagli di un prodotto (tipo il nome) a partire dal codice a barre?