Domanda per paginetta web

So che mi manderete a cagare ma spero che arrivi anche una mezza indicazione

Il mio livello e' wordpress e cagate simili gia' fatte da qualcun altro, vorrei includere nel mio sitarello una pagina di questo tipo:

Quindi utente inserisce articoli da un menu a tendina e una quantita' e una volta inseriti tutti clicka su "finito" e io gli faccio il calcolo di dove gli conviene andare a comprare la spesa facendo dei conti.

Esiste qualche "cosa" gia' pronto che potrei sfruttare per la parte di interfaccia di inserimento?
Bella idea, te la rubo

[QUOTE=Kaldais;20583061]Bella idea, te la rubo[/QUOTE]

:asd: ok ma dammi una dritta :asd:

[QUOTE=Certo85;20583082]:asd: ok ma dammi una dritta :asd:[/QUOTE]
La dritta è: non è facile.

Richiede conoscenze di programmazione ed analisi che, a vedere da come è stata posta la tua domanda, non hai. Non saprei neanche da dove iniziare sinceramente, dal concetto di crawler a tutto il resto. Sappi comunque che c’è qualcosa di simile (anche se non ti fa la somma del carrello): https://www.trovaprezzi.it/

[QUOTE=Certo85;20582901]

Esiste qualche “cosa” gia’ pronto che potrei sfruttare per la parte di interfaccia di inserimento?[/QUOTE]

Ma ti serve solo l’interfaccia o anche il backend (l’accrocchio che va a scrappare i prezzi e fa i conti)?

[QUOTE=gerryino;20583890]Ma ti serve solo l’interfaccia o anche il backend (l’accrocchio che va a scrappare i prezzi e fa i conti)?[/QUOTE]

Solo l’interfaccia

[QUOTE=Certo85;20584012]Solo l’interfaccia[/QUOTE]

Il fatto che sia stato fatto il backend che richiede uno scraping decisamente avanzato,
e non una interfaccia estremamente basilare, mi fa pensare che lo “scraping” sia manuale. O sbaglio? :asd:

Comunque non saprei consigliarti soluzioni rapide e indolori, però con l’uso di un qualsiasi framework recente la cosa è decisamente facilitata.
La cosa più difficile sarà “collegare” il backend al frontend. Sempre ammesso che non sia un file .txt, in quel caso è davvero facile la cosa.

[QUOTE=Nico;20584038]Il fatto che sia stato fatto il backend che richiede uno scraping decisamente avanzato,
e non una interfaccia estremamente basilare, mi fa pensare che lo “scraping” sia manuale. O sbaglio? :asd:

Comunque non saprei consigliarti soluzioni rapide e indolori, però con l’uso di un qualsiasi framework recente la cosa è decisamente facilitata.
La cosa più difficile sarà “collegare” il backend al frontend. Sempre ammesso che non sia un file .txt, in quel caso è davvero facile la cosa.[/QUOTE]

Le interrogazioni per recuperare i “valori” le ho preparate con delle curl a delle api messe a disposizione, se facilita poi faccio confluire il tutto in un file txt che e’ la cosa piu’ facile per me eh :asd:
So di essere totalmente incapace, non e’ chiaramente il mio lavoro :asd:, fai il nome del prodotto piu’ facile per chi parte da 0 :lode:

[QUOTE=Certo85;20584203]Le interrogazioni per recuperare i “valori” le ho preparate con delle curl a delle api messe a disposizione, se facilita poi faccio confluire il tutto in un file txt che e’ la cosa piu’ facile per me eh :asd:
So di essere totalmente incapace, non e’ chiaramente il mio lavoro :asd:, fai il nome del prodotto piu’ facile per chi parte da 0 :lode:[/QUOTE]

https://getbootstrap.com/
Se stai sul semplice non è difficile da usare, giusto capire come funzionano le grid e poi sono solo componenti da buttare dentro.

Già che ci siamo ne approfitto, per caso conosci qualche servizio che ritorna dettagli di un prodotto (tipo il nome) a partire dal codice a barre? :D