Domanda oziosa da caffè

Ma la lambda non è quella che si fa uno quando è raffreddato e vuole abbronzarsi anche a Natale???
Quindi da come ho capito i raggi UVA sono stati la causa della mutazione genetica degli scienziati...
Visto che stiamo in tema, mi spiegate perchè sulla confezione c'è scritto Valve?
E' un composto radioattivo???
Risposta esatta: lambda era sia un reparto di black mesa (tra l'altro si vedeva a fine gioco) che il simbolo usato per rappresentare certe formule fisiche (qui abbiamo un ex perito nucleare).

Quindi il nome c'entra con gli eperimenti nucleari e con strani reparti incaricati di chissa chè all'interno di black mesa. Ma cosa cavolo ci azzecchi questo con alieni nessuno lo sa spiegare.
E' vero! mi ero dimenticato che oltre al tempo di dimezzamento, all'interno del gioco occorre raggiungere il Reattore Lambda dove lavora la squadra (indovina un po') Lambda che è quella che è incaricata di aprire un portale verso Xen, luogo di origine degli alieni.
Infatti si capisce che una squadra speciale di scienziati era più addentro ai veri scopi degli esperimenti e infatti, una volta arrivati a Xen, si possono notare i cadaveri dei partecipanti di una precedente spedizione su Xen stessa.
Quindi la Lambda c'entra...

Spero sia una domanda scherzosa...
La Valve è il team di sviluppo del gioco...La Sierra è colei la quale ha messo i soldoni nel progetto...

cat
E il tipo che compare durante gli screen iniziali con la valvola piantata nell'ocio è l'ex-programmatore che ha creato il gonarca del gioco (licenziato in tronco dopo aver creato quell'abominio )
Potrei sciogliere i vostri dubbi, ma non lo faccio

A meno che non mi mandiate un paio di miliarduzzi

Dr.*RaZ
caruccio il Dr.Raz.....azz....

beh, la lettera greca è la lambda, quindi...tutti i dubbi fugati...

(sfido chiunque a trovare un forum sulla TERRA che spende una 40ina di posts sul significato del nome del gioco...hhahahahaha)

Cat


Ma non mi dire....
e aggiungo anche che la Leader l'ha distribuito in Italia.
E' logico che era una domanda scherzosaaaaa!!!!!!!!


E' per questo che vi amo!!
Adesso sappiamo anche il perchè del nome del gioco!!!

G-R-A-N-D-I!!
err... perchè Quake si chiama Quake?
Quake non significa terremoto?
E Unreal perchè si chiama cosi?
ciao gentagliaaaaaaaaa
sono tornato da voi per spammare un po

catullo e gl'altri, how stay?

vi lascio con questo quesito:

perchè TOMB RAIDER si chiama cosi?

forse perche lara "monta" sulle tombe?
Mhhhhh che domanda fondamentale per il proseguimento della mia giornata lavorativa!

Cmq non mi vengono in mente altri giochi di cui chiedersi del perchè del titolo mho ci penso
Meticcio!!! fratello!! ehehehe tudo bem tudo bem, obrigado, y vc?...[Cat-brasileiro]

E allora a questo punto perchè DoD è "Il giorno della Sconfitta" e non DoV "Il giorno della Vittoria" ???...
Infatti vedere i tedeschi che inneggiano al nazismo, nei servers di DoD, in un gioco basato e nominato sulla loro sconfitta nel nord della Francia...mi fa sorridere...e non poco!

Cat
Tomb Raider significa nè più nè meno che "Tombarolo" , ovvero persona che si occupa di depredare le tombe antiche che riesce a trovare senza denunciarle alle autorità.
Mestiere abbastanza in voga dalle mie parti dove ci sono moltissime tombe etrusche ritrovate ufficialmente solo dopo essere state ridotte a gusci vuoti da codesti loschi figuri cui sicuramente quella riccona di Lara Croft appartiene.
EHI!!!! AVete visto il sondaggio sulla homepage di Half-Life???
Mi hanno plagiato!!!!!
C'è qualche avvocato tra voi?
Quanto posso chiedere di danni ad Adso???
ma... ma... Half-Life significa "periodo radioattivo", basta usare babel fish


Half Life è molto ispirato al libro "nemesis" di Asimov... viene ritrovato un materiale con strane proprieta che n si sa da dove venga e nello studiarlo fanno arrivare i mostri... la raddioatività sta nello studio di queso metallo
Toh...Guarda un po' cos'hanno riesumato...