domanda niubba

o mi serve un chiarimento....
cho da fare una prolunga ad un filo rj45.

avevo un cavo che partiva dall'ingresso della mia camera e arrivava alla scrivania passando sotto il letto attraverso delle canalette.
Ora io ho tagliato il cavo all'altezza del letto e i ho apposto un plug femmina in modo da potermi connettere con il portatile anche quando sono sul letto.

In questo modo però il connettore vicino al muro(dietro la scrivania)è logicamente senza sengnale...visto che l'altra estremita è tagliata...

Devo quindi fare una prolunga all'estremità che ho tagliato in modo da poterla riconnettere al connettore femmina da me apposto vicino al letto ed avere quindi come un unico cavo.

Per fare questo mi serve un pezzettino di cavo di rete dritto la cui estremità A andrà infilata nel connettore femmina che ho apposto vicino al letto, invece l'estremita B la infilerò in un connettore femmina femmina, e l'altro slot del connettore femmina femmina sarà collegato all'estremità del cavo che arriva sotto la scrivania....in questo modo(con tutti questi giunti)dovrei avere come un unico cavo dritto.

La mia domanda ora è questa...perchè nel connettore femmina femmina, il primo pin a destra corrisponde al primo pin a sinistra il secondo a DX corrisponde al secondo a SX e così via???non dovrebbe essere il primo a destra con il primo a destra etc etc?
(cmq funaiona tutto)
capire le femmine è impossibile
12 36