Domanda importante

Ciao a tutti!
Volevo chiedervi una cosa: quando accedo sul vostro server (non sono abilitato, quindi sono solo un semplice visitatore), leggendo i topic in rilievo, dovrei poter vedere le varie città senza poter fare nulla, giusto?
Io non riesco a fare nemmeno quello.
Mi spiego meglio: accedo, e appena lo faccio comincio a cadere giù, come se non ci fossero cubi sotto i miei piedi (sembra quasi che il server non li carichi).
Dopo un po' che sono in caduta libera, mi appare il messaggio "Time Expired" o una cosa del genere.
Volevo sapere: è colpa mia? o del server?
E' forse dovuto alla mia connessione? ...che magari non carica i chunks?

Fatemi sapere, se ne sapete qualcosa, o se nella storia del server ci sono stati casi simili.
Ho acquistato da poco la versione completa di Minecraft quasi unicamente per giocare su questo server, e non voglio proprio che questo "sogno" si infranga così facilmente.
mai sentita una cosa simile o.O aspetta la risposta di qualche mod, magari riescono a salvarti..
Rientra sul server e attendi un attimo. Dovrebbe andare.

Spero.
Rettifico: talvolta mi connetto, carica un po' di chunks, ma poi appare l'errore "Internal Exception: java.net.socketTimeoutException: Read timed out".

Presumo sia la mia connessione, che negli ultimi tempi è instabile.
Avete già incontrato un errore del genere, per caso?
Mai capitato. Verifica che tu abbia la 1.8.1 installata e non la 1.9.prequalcosa.

Sì, sì.
Come già detto, credo sia la mia connessione.
C'è un minimo che bisogna avere per stare sul server, o qualcosa del genere?

Grazie per l'aiuto, comunque!
Dopo varie ricerche, posso ipotizzare la causa di questo fenomeno.
Innanzitutto vorrei precisare che non avviene solo nel vostro server, ma praticamente in tutti quelli che visito.
Tale problema viene riscontrato da moltissima altra gente nel web (basta fare una ricerca sui Minecraft Forums).
Sembra sia nato con l'aggiornamento alla beta 1.4, poi è stato fixato, e con la 1.8 sono tornati i problemi.
Non si tratta di connessione (ho cambiato il router con uno 300N, cioè piuttosto potente), nè di computer (ho provato con il mio laptop, che ha qualche anno ormai, col fisso del 2007, e con un altro pc di inizio 2011 e ancora niente), probabilmente qualche inesattezza nel codice (Notch brutta m*rda servo ).
Spero che con i prossimi updates cambi qualcosa.
Nel frattempo, vi ringrazio per le risposte, continuerò a provare ad accedere e a frequentare il forum.

Bye!