Domanda da niubbo

Dopo tipo 10 anni, ieri mi sono ri-iscritto a Ogame

In due giorni mi son sviluppato abbastanza bene, la mia flotta è composta da 3 Cargo Leggeri e 3 Spie.
Al momento sto attuando la tattica de " derubiamo quelli inattivi e sviluppiamoci velocemente!"
Oggi ho portato a termine 7 attacchi, tutti a buon fine, potandomi a casa per ogni attacco la media di 5k Metallo, 5k Cristallo, 2.4k Deuterio

Ora la mia domanda è:
Spiando i pianeti inattivi, sia da 7 che da 28 giorni, molte volte il rapporto mi dice " Una delle tue sonde mostra anomalie nella atmosfera del pianeta tali da far pensare ad attività negli ultimi 37 minuti. "
Cosa vuol dire quel messaggio? Che il player nei passati 37 minuti ha fatto qualcosa, o che qualcuno nei passati 37 minuti lo ha attaccato?
Perchè cmq nonostante ciò, se torno nel sistema solare a ricontrollare, mi da sempre inattivo da 7 o 28 giorni

E la scritta " Possibilità di controspionaggio: 0% " cosa vuol dire?
" Una delle tue sonde mostra anomalie nella atmosfera del pianeta tali da far pensare ad attività negli ultimi 37 minuti. "

se è inattivo, significa che qualcuno o l'ha spiato o attaccato

Se ricordo bene, il controspionaggio funzionava così: se per esempio vieni spiato e viene scritto 'Possibilità di controspionaggio: 0%' se tu spii l'avversario sul pianeta da dove ti ha spiato, hai 0% di bonus del tuo livello di spionaggio. Se fosse 100%, invece, se lo spii, gli vedi tutto. Non so se mi sono spiegato bene

All'inizio, per attaccare, se non riesci a spiare le difese dell'inattivo di turno, manda 1 sonda in modalità attacco. Se ritorna, non ha difese. Se scoppia, non hai perso tempo e le risorse per costruire i carghini


Quindi per esempio, ho trovat un pianeta con
Metallo: 80.608 Cristallo: 49.989
Deuterio: 14.001 Energia: 2.690

Attività
Una delle tue sonde mostra anomalie nella atmosfera del pianeta tali da far pensare ad attività negli ultimi 50 minuti.

Flotte
Difesa
Possibilità di controspionaggio: 0%

Sulla galassia da inattivo, quindi è inattivo al 100%?
Però visto che ha energia oltre i 2000, il che fa presagire che è molto sviluppato, prima di mandare i cargo mando una spia in attacco e vedo se schiatta o meno?
si se c'è la 'i' o 'I' è inattivo al 100%. Ha anche la scritta grigia del nome.
Si manda la spia in attacco, tentar non nuoce male che vada hai perso 1 sondino. Alla meglio, se è molto sviluppato, hai guadagnato un'ottima farm
ma sei su nekkar? Perchè lì siamo in parecchi, qualcuno può spiare per te

non avevo visto bene... dal report c'è difesa e non segna niente, quindi non ha difese asd


Perfetto, allora appena tornano i miei carghini dalla loro missione di saccheggio, mando sondino e in caso li rimando in missione!

Cmq visto che ancora sono in niubbo, sto sviluppando le tecnologie per fare il riciclatore, mi mancano solo gli ultimi 3 livelli di propulsore a combusione, sempre per arruffare i detriti vicino al mio pianeta, e ce ne sono tanti!
Sto facendo bene o sto scazzando tutto?
Per dare un metro alla mia niubbaggine, ho creato l'account il 31 pomeriggio alle 18



No sono su Quantum, era l'universo più niubbo che mi veniva consigliato

Però perchè su alcuni report mancano direttamente le line flotte e difesa? Mentre su altre ci sono ma vuote?
segui il tutorial (tranne la parte del mercante che la puoi fare anche per 'scroccare' uno scambio gratuito per farti i satelli per la gravitonica ad esempio), sviluppare a livelli bassi la combustione ti da oltre che la reci anche più velocità per farmare. Con l'informatica+velocità motori= tanti farm ad inattivi! Sommi tanti piccoli attacchi e veloci e alla fine il guadagno è parecchio


Perchè significa che il tuo livello di spionaggio non è sufficientemente alto per vedere l'avversario!

Se ci sono, come prima, anche solo la scritta 'flotta' ad esempio e nient'altro di scritto, vuol dire che appunto fino alla flotta sei riuscito a vederla e che non c'è niente
Cazz, non sapevo che con l'informatica si aumentasse gli spazi nella flotta! L'ho sempre ignorata perchè pensavo che gli spazi si guadagnavano con l'ammiraglio usando la materia oscura!
Ora la sviluppo così posso fare più attacchi in contemporanea!

Perfetto! Mandato sonda ed è ritornata sana e salva!
Grassie 1000 delle info!
figurati! Buone farmate