[DOGANA - ITALIA] Ma come cazzo siamo presi?










penso controllino a campione, se di controlli si tratta.
e la gente si spedisce testate nucleari e noi nemmeno lo sappiamo...

ci prendiamo una caxxo di magliettina dall'america e ci fanno pentire di avere internet e di poter comprare online.

che schifo...


Si, solitamente funziona meglio... il motivo? lo stesso per cui in quei paesi uno come berlusconi non avrebbe potuto candidarsi manco morto, lo stesso per cui in francia finanziano i giornali e spendono una frazione di quello che spende l'italia, lo stesso motivo per cui ci ride dietro mezza europa... lo stesso motivo per cui studenti rumeni finito il liceo sanno l'inglese e quelli italiani no, lo stesso motivo per cui i nostri "geni" se ne involano in america o da altre parti a lavorare, lo stesso motivo per cui gente come tanzi e tranquillo e pagulo mentre in america lo avrebbero infilato per 25 anni in carcere e buttato la chiave, lo stesso motivo per cui se stai all'estero e in giro ci sono italiani li riconosci subito da quanto cazzarellano, urlano, etc... etc...

debbo continuare?

E non butto merda sull'italia, cazzo, potremmo essere un grande paese, ia storicamente, che "adesso", ma ci manca proprio la mentalita... il problema dell'italia sono gli italiani stessi.


Il tracking funziona
Forse l'inghippo è nel tipo di spedizione: io ho sempre ricevuto RRxxxxxxUS, che veniva cambiato in RRyyyyyyIT; lui invece non ha RR ma un'altra coppia di lettere.
hanno veramente rotto il cazzo.
l'anno scorso compro su radtech.us , pago, spediscono il 29 agosto e il 2 settembre il pacco era in italia. in dogana. la lettera che il mio pacco era li mi arriva in 19 ottobre, e nemmeno l'originale ma una forocopia con sopra scritto a mano, in alto , : comprare detersivo x marina . Ovviamente io avevo gia' chiesto la rispedizione del pacco, lo stesso identico, e in 3gg mi e' arrivato a casa. l'atro era gia' ripartito perche' dopo 30 gg torna indietro.

Ordine su thinkgeek.com da 700$ . spediscono solo con corriere. il pacco passa in dogana per 3 minuti (visto dal tracking) ed e' un regalo (c'e' pure scritto sopra) . Telefono a DHL e chiedo se devo pagare qualcosa per lo sdoganamento ecc... e mi assicurano di no. Bene. il pacco arriva e, sorpresona: 147 euri da pagare! come se non avessi gia' pagato abbastanza.

Con i corrieri sdoganano tutto (pare) mentre con quelle ordinarie lo fanno a campione (e se scrivono gift non lo toccano) . la cosa che mi fa incazzare e' che di default ci caricano il 28% del valore + dazi doganali e cazzi vari, che portano la cifra da pagare al 33% circa del valore della merce.
Vi giuro che se mi dite chi devo ammazzare per fare smettere tutto questo , mi immolo per la partria. Non se ne puo' piu'. Molta gente e molte aziende si rifiutano di spedirci le cose. Io ho un pacco di roba della SJgames.com che mi deve arrivare come pagamento perche' collaboro con loro, ma e' la 3 volta che la dogana me lo ferma, vuole 80euri , faccio paasare 30 gg , torna in america e me lo rispediscono...sempre cosi

la storia:
ho preso su ebay 3 attrezzi di hockey del valore di 24 dollari (all'inzio credevo fosse l'affare dell'anno ) + 22 (qualcosa dipiu) di spedizione express .. 8 business day e sara a casa tua (col cazzo ).
dopo 3 settimane contatto il venditore per chiedere info, e visto che l'avevo assicurato anche il rimborso perche credevo fosse andato perso.
mi da il numerino per tracciare la spedizione.
ed è li che chiamo POSTEEE ITAALIANEE!! ..
Poste: La sua merce è bloccata in dogana, non si sono messi in contatto con lei ??
Io : NO ..
Poste: ok nessun problema, apro una pratica sollecitando lo sblocco e la consegna. Mi servno i dati, blabla ,FATTURE, ecc ecc
ed è questo che mi hanno detto le prime 2 volte ...
hanno aperto 2 volte la stessa pratica (quanta importanza mi danno )

la terza mi hanno detto ,
Poste : NON L'HANNO ANCORA SBLOCCATA??? .. ok, faccio un sollectio.

3 ore fa ho richiamato :
Poste: Non è ancora sbloccata, mi dispiace .. rifaccio il sollecito ..

aspetto che si compiono i 2 mesi, dopodicche ... non so che cazzo farò ... purtroppo non me la posso prendere con il venditore , ne tantomeno farmi ridare i soldi ...




Chissà perchè le nostre frontiere sono così blindate.


Quoto cazzo, come quoto Cavallaudo e Spiker.
Sto sempre più seriamente pensando di andare a Lonate Pozzuolo a spaccare il culo ai doganieri SDA, DIRIGENTI IN PRIMIS, ovviamente.

Non è accettabile una situazione simile.
La soluzione? Assicura il pacco con loro, con gli Italiani hanno un occhio di riguardo


AHAHAHAHAHHA
Io dico solo questo:



Il giorno dopo (come potrete verificare tramite tracking) la roba e' stata spedita.
Ovviamente prima di questa c'era stata un'altra mail di fuoco. Non rispondono, ma a quanto pare leggono... magari facendosi anche due risate. Tanto, di lavorare non se ne parla.



io l'unica volta che attesi tanto, fu per un dvd dalla russia su ebay, che mi arrivò dopo un mese
io mai avuto problemi apparte quando ho preso un ingranditore in america ed il tipo me lo ha spedito via nave è arrivato con 90 gg di ritardo
il venditore mi ha chiesto scusa in 600 lingue e mi ha restituito i soldi per l'idiozia che aveva commesso



tutto vero, ma la colpa di chi è secondo te????
Non pensi che sia degli italiani tutti, compresa una buona parte di quelli che postano su questo forum??? Il governo ha molte colpe, ma la colpa è anche del menefeghismo nazionale italiano, c'è una legge??? Troviamo l'inganno, troppo brutto rispettarla. Le poste funzionano male, licenziamo chi non fa il proprio dovere!!! No, i sindacati non lo permettono, sciopero!!!
Ci vorrebbe un repulisti generale, dal fattorino al dirigente, ma prima mandiamo tutti i sindacalisti in vacanza per un paio di mesi.
Se in Italia esistesse la meritocrazia sarebbe gia' un passo avanti...

Verissimo anche questo... basta vedere anche solo la Francia...


Noi, articolo 18 - "Massì" = precarietà del lavoro subita passivamente
Francia, legge analoga - 2 milioni di persone in piazza a Parigi = vittoria



D'altra parte io non mi sento preso nella "gran parte di questo forum", non subirò passivamente alcun atteggiamento del genere, ho già iniziato la pratica per l'investigazione internazionale con l'USPS e se non basta sono pronto a denunciare in questura... a proposito, tu Lampo, passami qualche contatto di qualche questura "avanti"!