Documentari - interessantissimi video di 4 ore sul porting di Virtua Cop su Saturn & oltre

Oramai è un lavoro ance quello di fare video con valori di produzione altissimi, per andare a caccia di balene nel mainstream e parlare, ancora una volta, della lore di Dark Souls.

Però c’è anche gente che si mette a fare qualcosa che non abbia pretese di grande pubblico, ma anche solo di preservare una storia, perché qualcuno un giorno ne legga, o di sviscerare con effort qualcosa che il mainstream ignora o abbia deciso di ignorare deliberatamente.
Per cui salto certi nomi che tanto li conoscete tutti - VaatiVidya, Noah Caldwell-Gervais.

HBomberGuy… ok, penso lo conosciate tutti, però stavolta, invece che debunkare brutalmente Andrew Wakefield e la sua teoria antivaccinista, racconta perché, tutto sommato, Deus Ex non sia male, anche se non è un capolavoro rivoluziona-genere.

Pandamonium, uno degli ultimi archivisti e protettori del Saturn, che oltre ad avere due interessantissimi documentari da 4 ore sui porting di Virtua Cop e Sega Rally, mostra qua la storia travagliata del porting di Virtua Racing.
Spoiler: il team che ha fatto il porting non era interno, non era giapponese e… non ha mai ricevuto il codice del gioco originale arcade. Eppure, il gioco è uscito.

timmm, uno che ci sta provando, che ci parla dei temi e di cosa rievochi realmente Ace Combat.

Core-A Gaming, un canale con focus sui Fighting Game, che ci parla brevemente della storia della scena pakistana di Tekken.

MandaloreGaming, che fa recensioni, però sono recensioni da un’ora che entrano parecchio nel tema del gioco, ha diverse recensioni interessanti, alcune meme.
Tipo questa

Altri suggerimenti?
Magari qualcun altro scopre che è un genere di contenuti che interessa :sisi:

1 Like

Quello su Deus Ex me lo salvo :love:

Anche i documentari di NoClip sono top :rulez:

Jacob Geller non si può non nominare, il suo video sui laser orbitali (che tira in mezzo anche Gears of War) mi è piaciuto un sacco.

Questo è un altro video che mi è piaciuto TANTISSIMO, che spiega come la musica “orientale” presente in praticamente tutti i videogiochi che hanno questa ambientazione mischi in realtà strumenti proveniente da culture distanti centinaia e centinaia di chilometri una dall’altra

https://www.youtube.com/@ActionButton

“FAILURE OF ORBITAL LASER” lo devo guardare per fare no no no con la testa tutto il tempo

1 Like

Minchia grazie, sono sempre affamato di documentari sul gaming fatti bene!

me li salvo tutti :love:

Ce ne sono altri sul suo canale
Ce n’è uno sulla storia dei videogames da 6 ore :asd:

1 Like

https://youtube.com/@xboxahoy

Purtroppo fa tipo un video all’anno ma è bravissimo

Tre a caso che mi sono piaciuti particolarmente

1 Like

E nessuno che si è mai filato i miei streaming in cui per 2 o 2,5 ore parlavo del making of giochi famosi :(

1 Like

questo lo conoscevo, li ho visti (quasi) tutti :love:

ma io li ho guardati.

ho guardato pure le dirette! :asd:

linka bro, io ero rimasto che scrivevi libri :asd:

facevo anche i video poi mi sono rotto il cazzo. Due ore e mezzo a parlare per 200 view…

https://www.youtube.com/playlist?list=PL2Iy4uB19ZctlnWL1YbEW-XvGRIBPYGrl

Tho quasi 60 ore di dirette

2 Likes

Per quanto mi riguarda e per quel poco che vale hai già tutta la mia attenzione appena ho letto

Reunion ufficiale 2017 redattori “ZZap!” e “The Games Machine”

la mia cazzo di infanzia :love: :sad:

Ok grazie dei link, ne guardo uno ma forse potrei avere un impegno a metà dello stream (cit.)

1 Like

Ho visto quello sugli orbital lasers e ho trovato incredibilmente offensivo non abbia nominato EDF :sisi:
Ma probabilmente non ci ha mai giocato, e in quel caso provo per lui solo una grande, grandissima pena.

questo è il canale che fa(ceva) anche il blob videoludico :sisi: