Oramai è un lavoro ance quello di fare video con valori di produzione altissimi, per andare a caccia di balene nel mainstream e parlare, ancora una volta, della lore di Dark Souls.
Però c’è anche gente che si mette a fare qualcosa che non abbia pretese di grande pubblico, ma anche solo di preservare una storia, perché qualcuno un giorno ne legga, o di sviscerare con effort qualcosa che il mainstream ignora o abbia deciso di ignorare deliberatamente.
Per cui salto certi nomi che tanto li conoscete tutti - VaatiVidya, Noah Caldwell-Gervais.
HBomberGuy… ok, penso lo conosciate tutti, però stavolta, invece che debunkare brutalmente Andrew Wakefield e la sua teoria antivaccinista, racconta perché, tutto sommato, Deus Ex non sia male, anche se non è un capolavoro rivoluziona-genere.
Pandamonium, uno degli ultimi archivisti e protettori del Saturn, che oltre ad avere due interessantissimi documentari da 4 ore sui porting di Virtua Cop e Sega Rally, mostra qua la storia travagliata del porting di Virtua Racing.
Spoiler: il team che ha fatto il porting non era interno, non era giapponese e… non ha mai ricevuto il codice del gioco originale arcade. Eppure, il gioco è uscito.
timmm, uno che ci sta provando, che ci parla dei temi e di cosa rievochi realmente Ace Combat.
Core-A Gaming, un canale con focus sui Fighting Game, che ci parla brevemente della storia della scena pakistana di Tekken.
MandaloreGaming, che fa recensioni, però sono recensioni da un’ora che entrano parecchio nel tema del gioco, ha diverse recensioni interessanti, alcune meme.
Tipo questa
Altri suggerimenti?
Magari qualcun altro scopre che è un genere di contenuti che interessa