Docker e X11 forwarding

Ho la necessità di fare un X11 forwarding da una unità HPC, su cui andrò ad installare un docker container con installata l'applicazione grafica che dovrò utilizzare da remoto. Il computer dal quale mi dovrò connettere all'HPC è una macchina windows con Xming a Putty.

Ho fatto prove in locale e tutto funziona.

Ora devo trasferire l'immagine docker sull'HPC ed accedervi.
Il tecnico responsabile dell'unità mi ha detto che, perché l'X11 forwarding funzioni, dovrò effettuare un ssh tunneling.

In generale me la cavo con linux, ma non vorrei perdermi in una giungla di tutorial disponibili in rete e non trovare quello adatto a me.

Sapete darmi indicazioni o link utili?

Grazie in anticipo.
primo che mi viene in mente:


https://tecadmin.net/putty-ssh-tunnel-and-port-forwarding/
A distanza di giorni c'ho finalmente messo le mani e sono riuscito a farlo andare.
Penavo di sbagliare qualcosa nel local forwarding, invece era un settaggio del server che non conoscevo


Magari se metti la soluzione o ci fai sapere come hai fatto, lasci traccia e magari aiuti qualcun'altro, altrimenti è un post sterile.

Ah sì, certo, mi scuso ma non frequento molto questa sezione del forum.

Ho utilizzato esattamente il local forwarding come indicato nella guida che ha postato char.
Non riuscivo a farlo andare perché impostavo l'indirizzo ip sbagliato nel tunneling.
Utilizzavo quello della macchina a cui mi collegavo, ma poi da lì andavo a lavorare su di un nodo con ip differente. L'ip giusto da usare era quello del nodo.

Non so se sarà utile a qualcuno, forse è una caso un po' particolare.