Dock thunderbolt

Ciao a tutti, l’ufficio mi ha dato un nuovo laptop, un HP ZBook ben carrozzato che ha due porte Thunderbolt 5.

Vorrei prendere un dock da tenere sulla scrivania a casa a cui collegare due monitor, via USB-C o HDMI, un cavo ethernet e avere magari un paio di porte USB-A in più.

Ci sono caratteristiche particolari da guardare o ne posso prendere uno a caso su amazon? Tipo una cosa del genere:

Baseus Docking Station, Nomos Air 12 in 1 Docking Station 2 Monitor with 2*4K HDMI, USB-A/C 10Gbps, Ethernet 1Gbps, 100W PD, USB C HUB for Dell/HP/Lenovo/Asus/Acer/Mac Laptop : Amazon.it: Computers

Grazie!

Quella che hai linkato non è thunderbolt ma solo usb… per quelel thunderbolt 5 devi andare sopra i 200 euri.

Ah ecco vedi, già non avevo capito questa cosa.

Ma per la mia situazione è fondamentale che sia thunderbolt o basta usb? Sono confuso…

Dipende da cosa ti aspetti :dunnasd:

Thundebolt ha carattertistiche diverse da usb, più banda passante non carica la cpu ha canali separati… insomma è un’altra cosa :asd:

Se vuoi il massimo delle performance thunderbolt 5(gestisci monitor ad alta risoluzione, network, hd che scambiano dati massivi), se ci devi collegare un monitor di risoluzione normale e un hd dove scambi file ogni tanto va bene anche usb.

1 Like

Dovrei collegarci un monitor 4K e uno 1080p, oltre a una connessione ethernet 1Gb, per il resto non ho nessità particolari.

prova un usb magari regge tranquillamente… prendine magari uno di una marca un po’ migliore (owc, caldigit, etc..)

Ok grazie!