![]()
speriamo sia sempre turn based
![]()
![]()
speriamo sia sempre turn based
![]()
Vorrei.
Comunque ho visto il trailer live con Bard alle, boh, le due di notte da me?
Poi sono andato a letto.
Cosi’

Ciao è qua che si SBORRA? ![]()
Ma che è, Slaanesh alla sagra della Porchetta?
E’ il lore di Divinity?
Il fatto che non ci sia scritto “original sin” secondo me sta a indicare che e’ lo stesso universo ma tipo “prequel” o una roba alternativa, parallela etc.
Il tono super dark e’ un po’ strano ma neanche tanto. Il primo original sin era caciarone, il secondo gia’ aveva un tono piu’ serio (con i suoi momenti di comedy relief). Ci sta abbiano solo mantenuto il trend.
Anche io avrei preferito un’ambientazione nuova
il fatto che non sia Original Sin 3 ma che abbiano “resettato” il titolo mi fa ben sperare lo stesso, così come il trailer delirante.
Spero non ritirino fuori troppa barrelmancy ![]()
Ho idea vogliano tornare ad i fasti del primissimo Divine Divinity, decisamente più tetro a quanto leggo come espressione artistica, mai giocato personalmente però e forse dovrei recuperarlo; da capire però a quale punto della storia quest’ultimo capitolo voglia inserirsi perché tra i giochi originari e gli spin-off di Original Sin è un continuo spostarsi lungo il canovaccio principale, anche di migliaia di anni, per tenere separate e separatamente godibili le vicende; appunto OS2 dovrebbe porsi proprio a preludio di Divinity 2 tra l’altro, ma quanto gli eventi di ciascun gioco abbiano rilevanza sul piano narrativo del successivo è una bella domanda.
Questo quindi è una sorta di Divinity 3 oppure un prequel di Divine Divinity ? Tenere conto Original Sin fosse già un prequel, quindi al massimo potremmo averne un secondo, solo storicamente ravvicinato.
Han già detto che è ambientato su Rivellon e che chi ha giocato OS1 / OS2 potrà trovare alcuni riferimenti ![]()
ovviamente i riferimenti in questione saranno questi
Mi ricordo che lo comprai che ero ragazzino e a parte andare in giro ammazzando tutto l’ammazzabile, non ricordo NIENTE della storia ![]()
beh c’è anche l’action rpg che a me è garbato, di cui ora mi sfugge il nome ma dove han pure rilasciato una espansione se ricordo bene.
potevi trasformarti in drago e volare in giro, ma che scherziamo, ti buttavi dalle scogliere per poi diventare drago a 10m dall’acqua ![]()
Mai giocato, non mi sono mai veramente interessato ad i titoli dei Larian Studios fino a BG3, però appunto da quanto leggo mi pare alcuni di essi avessero caratteristiche sperimentali nelle meccaniche di gameplay degne di apprezzamento.
minchia che mina di trailer ![]()
Original sins 2 e’ un capolavoro, puoi farti fare il walkthrough da @Marcos_los_stranzos
divinity 2 ego draconis.
ne ho fond memories.
ripeto, PUOI VOLARE IN GIRO COME UN DRAGO
![]()
Beh, ho recuperato Original Sins 2 solamente dopo aver concluso BG3 in effetti, intendevo il mio primo contatto con questi sviluppatori fosse coincidente solo con l’ultimo e più famoso titolo; prima, essendo un gioco a turni, non lo avrei neppure preso in considerazione, quindi per certi aspetti devo loro il merito di avermi aperto un settore dei videogame fino a quel momento trascurato.
E si, retrospettivamente l’eredità di OS2 su BG3 è evidente.
Anche a me ricorda molto il tono generale di Divine Divinity che era molto cupo.
Poi ovviamente era in 2d isometrico finto..
Sborriccio.
I maiali che mangiano il vomito di orco è la ultimate combo dello schifo. ![]()
https://xcancel.com/Okami13_/status/2000941689725223250
“EA release unlikely before 2027” ![]()
Se solo fossero veramente rispettate queste tempistiche mi riterrei soddisfatto, se ad un momento qualsiasi del 2027, preferibilmente nella prima metà dell’anno, una corposa e significativa campagna di beta testing pubblica divenisse accessibile così come a suo tempo fu per BG3 potremmo quantomeno valutare effettivamente le scelte delle meccaniche di Larian in piena libertà creativa ed abbondanza di risorse, e francamente non mi aspettavo veramente niente da parte loro durante il 2026, non dopo un mero trailer d’atmosfera presentato a fine anno.
Obiettivo distribuzione per il 2029 mi auguro, e non oltre.
Oibò, confermato sia un RPG a turni; prevedibile.