Larian ha fatto uscire un discreto cinematic trailer ![]()

La madonna ![]()
ChissĂ quanti di noi saranno vivi quando uscirĂ ![]()
Mi sa che tocca fare il toto morto.
Larian ![]()
Ma porco il cazzo. ![]()
Vedo siano tornati alle origini, come in realtà in parecchi si aspettavano, francamente auspicavo una diversa ambientazione anche se è solamente logico si attengano alla loro prima creazione di cui detengono completo controllo in continuità con il passato. Ma è Larian Studios e dopo BG3 ci si lancerà sulla fiducia, e sull’early access chiaramente. Il trailer è una follia, e sarebbe appropriato per un gioco Warhammer, Diablo e sequel e pure per The Witcher, simultaneamente, ma non ho mai esplorato a sufficienza l’ambientazione per risconoscerci qualcosa di significativo.
![]()
Vi maledirò dall’aldilà se voi doveste riuscire a giocarci e io no ![]()
Si ok, Divinity; ma non Original Sin, non è detto sia un RPG puro, anche se effettivamente è forse il campo in cui si son dimostrati più ferrati.
Non so Rick, la Larian ha fatto 8 giochi, e a parte il loro primissimo nel 97 (che era un RTS) gli altri sette sono RPG con visuale a volo d’uccello. Senza contare che si intitola “Divinity”. Io ho il serpeggiante sospetto sarà un RPG con visuale a volo d’uccello ![]()
Non è il campo in cui si sono dimostrati più ferrati, è letteralmente l’unico genere che abbiano mai fatto.
Inb4 è un RTS
Non vorrai certo ignorare Dragon Commander ed i suoi draghi a propulsione a turbogetto.
Comunque non che mi possa aspettare un FPS ma potrebbero introdurre una maggiore componente action rispetto alle turnazioni.
L’importante è che ci siano il teleport e le piramidi ![]()
Comunque mi fa morire che dopo BG3 avevano detto “eh raga però i prossimi nostri giochi non saranno così grossi” e poi… di questo l’unica cosa che hanno detto è che sarà il loro gioco più grosso e più profondo di sempre ![]()
Ammetto che questo me l’ero perso per strada ![]()
Divinity II era un action rpg in terza persona
Capirai, con Sven passeggiare per gli studi, in qualitĂ di capo supremo con facoltĂ di licenziamento, armatura a piastre e probabilmente spadone affilato, a proprorre progressivamente modifiche, suggerimenti ed supplementi di ogni genere allo spunto originale di una produzione avviata con intenti precisi e specifici trasformandola in una macchina mastodontica di gameplay. ![]()
Comunque visti i precedenti, prima del 2035 sto gioco neanche esce in beta.
Avoja a pasta asciutta da mangiare.
Mh, non sarei così pessimista, per BG3 il primo triler mi pare sia stato presentato nel 2019 ed il gioco fu distribuito nell’Agosto del 2023, quindi anche se voler tracciare paralleli diretti presuppongo anche prima del 2030 potremmo averlo a disposizione, con early access, se dovessero implementarlo, e quindi con contenuti in quantità , auspicabilmente forse 2 anni prima; dipende molto da quanto lavoro sia stato portato avanti nell’ultimo anno, dalla dimensione degli investimenti e da quanti asset siano in grado di riciclare dal precedente ciclo di sviluppo. Figuro e spero poi l’esperienza accumulata aiuti lo studio anche a finalizzare meglio le risorse spendibili.
E forse nessuna pandemia con relativa complicazioni da dover tenere traccia, ma non si può mai sapere. ![]()
boh io sarei stato piĂą contento se fosse stato piĂą piccolo
se è più grosso non è così grosso, tecnicamente corretto.