[Distro Picevolissima] Zorin OS (Linux/Debian)

Abituato da anni a smanacciare con le più variegate distribuzioni linux e legato a doppio filo con le Debian in tutte le salse, vi segnalo la Zorin OS



La definirei quasi a prova di scimmia... sia per l'installazione, sia per la facilità d'uso.
Insomma ben pensata, molto simile alla MINT, ma molto più leggera.

La installo per sostituire un Win10 sul portatile oramai vetusto di mia mugliera...(Intel Core 2 ...)

SE SIETE DENTRO UN FOTTUTO PROXY AZIENDALE...

Io non capisco, ci son già N distribuzioni che "tentano" di sostituire osx e windows (e anche il motivo di ciò onestamente mi sfugge) che fanno perlopiù cagare, detto questo, invece di migliorare le suddette distro cosa fanno? Ne creano una nuova che a sua volta sarà sicuramente incompleta e farà sicuramente cagare.


Sono tutte Fork di alcune MAIN (Slack-Debian-Gentoo).. è chiaro che ognuno segue una sua "filosofia" di utilizzo.

Il bello è che ti trovi quella a te più consona , secondo esigente e campi da Re.
Tentano di sostituire ?? non vorrei svegliarti dal bel sogno, ma sappi che le soluzioni spinte ENTERPRISE, son tutte Linux (RedHat-Suse)
Ah per giocare... anche su linux lo puoi fare...
https://zorinos.com/help/install-apps/#windows-apps



Dalla homepage di zorin OS:



Giusto per fare un altro esempio con Elementary OS:



Si nota un certo pattern no?




Cosa cazzo c'entrano redhat/suse e l'enterprise con questo thread adesso? E cosa c'entrano le soluzioni enterprise con un OS desktop normale?
Parti presentando un OS "a prova di scimmia" e che ti serve per installarlo a tua moglie e appena te lo criticano metti le mani avanti dicendo che linux è l'os più utilizzato per la enterprise.
Fuck logic

Poi parti pure in quarta parlando di poter giocare quando non ho accennato minimamente al discorso, ho solo detto che invece di fare 127 fork sviluppati male e con gravissime lacune sarebbe forse meglio concentrarsi su uno e renderlo degno di essere una workstation; per dire, al momento i più completi sono mint ubuntu e fedora e questo è tutto dire visto lo stato in cui sono.
joyrex a me frega sinceramente cazzi di quello che pensi riguardi i linux desktop, fattene una ragione.
Personalmente lo uso da anni e in tutte le salse. Non vengo a criticare Windows o MacOs visto che li ho visti nascere e crescere da Zero....(ho ancora un Macintosh Classic Se e un Quadra 800 se vogliamo fare a gara di cazzetto lungo...)

Detto quest e a parte la mia segnalazione su questa ennesima-fork , mi spieghi a cosa serve il tuo ridicolo commento ?? Flame ? No grazie. ciao. Tvb Tcc tvsdsdasdd...
ma
sono tutte carine queste distro ma capisco quello che dice joyrex
perchè un pò gira il culo perchè sarebbe bello avere linux come alternativa per il desktop, ma dopo anni ed anni, ubuntu è quanto più si avvicina, e secondo me non ci siamo ancora
Io lo uso regolarmente in ufficio (che ha tutte licenze GOLD Microsoft per qualsiasi prodotto) dal 2001 con la Mandrake 8 mi pare e adesso le varie fork di Ubuntu.

Non uso linux a casa solo perchè alcuni giochi non giravano su linux