Disposizione Salotto con angolo cottura

Vedendo il post di Supremo , avevo in mente anche io di chiedere un vostro supporto.

La situazione è quella di realizzare in una stanza il salotto con angolo cottura, divano letto da 1,70 o 1,80, nei progetti ho messo il tavolo 90x90 ma probabilmente metterò un tavolo 140x84 con la parte lunga rivolta verso i mobili della cucina

Ho fatto 3 progetti diversi ma non ho idea di come realizzare il tutto :




Primo progetto, nella parete da 437 da destra vi è la cucina da 240cm, a destra rimane una parete libera da 181 circa dove mettere la tv, con una distanza di 2,79 dal divano, tavolo e sedie + frigorifero in basso a destra.




La cucina diventa da 300cm, rimanendo circa 121cm di spazio per la tv, ma un maggior spazio per il tavolo , altrimenti compro un braccio per la tv e sfrutto anche la colonna presente alla sinistra per una tv più grande (un giorno)




Cucina da 300 con divano angolare e tv frontale alla parete laterale, non mi convince il fatto che mi rimane poco più di 90cm tra divano e mobili della cucina.


Rimetto a voi consigli di vita fondamentali . La casa sarà abitata da me e forse coinquilino o donna, il pc lo metterò in camera da letto e alla tv collegherò lo steam link !
Bene, dopo lo spostamento probabilmente non riceveremo più risposte
No dai, io ti rispondo.
Ciao
Ma veramente casa tua non ha nemmeno un angolo retto?
Io impazzirei subito.


Io speravo in qualche risposta utile ma niente te almeno sei stato soddisfatto



No, i muri sono leggermente storti, ma probabilmente quello a sinistra del mobile lo sistemo per metterci o la tv oppure una libreria ....

tu non hai idea giovane padawan


Sono un allievo pippa, ci illumini
io voto la 2
la staffa vesa ti aiuta tantissimo
il divano con 140 cm di spazio davanti rimane affogato, 97 cm di passo sono una merda, gli sportelli della cucina dovrai pur aprirli...


Anche a me la terza sistemazione non fa impazzire, sono più propenso per le prime due.

Nella prima avrei meno spazio per mangiare, ma più spazio per i mobili per la tv e un giorno mettere la tv "gigante" .
Nella seconda avrei più spazio per mangiare e una cucina lineare esteticamente più bella , nella seconda opzione come hai detto te potrei mettere una staffa vesa e posizionare una tv più grande in futuro, posizionando la tv più avanti andando ad occupare una parte della colonna
Voto anch'io per la 2. Scusa ma con 121 cm di spazio ci sta una signora tv, ad occhio almeno un 42 / 46 pollici. Troppo poco dici?
a 3 m di distanza
Per il 4k è necessario una tv da vero psicopatico .



Comunque la tre bocciata alla grande !