Salve a tutti per l'ennesima volta.
Ebbene, durante il lockdown mi sono allenato a fuoco per 2 mesi e mezzo, perdendo diversi chili e mettendo su un po' di muscolo per i cosiddetti newbie gains.
Dopo, il vuoto, ho avuto un brutto crollo emotivo legato a diversi eventi personali, ho iniziato a mangiare come un cinghiale e ho smesso di allenarmi.
Ora sono tornato al punto di partenza, sono di nuovo com'ero a Febbraio, forse pure un pelo peggio.
Tutto questo sta iniziando a deprimermi alquanto, visto che sono sul 17% di bodyfat e vorrei con tutto me stesso arrivare al 12% prima di pensare seriamente di allenarmi e mangiare in funzione della massa.
Il problema risiede nel fatto che a casa mi scoccio molto ad allenarmi, ma abito pure lontano dalla città ed andare in palestra per me sarebbe uno stress abbastanza importante.
Insomma, non so che fare, e vorrei qualche consiglio, o anche solo un messaggio gentile da parte vostra.
Fin da bambino sono stato abbastanza sovrappeso, ho sempre pesato sui 90 kg x 171 di altezza, ora peso 69 x 171 dopo essermi fatto il culo per un anno e mezzo, ma sono bloccato in questo limbo in cui mi vedo ancora semi-grasso e mi odio forse persino di più di prima, non so proprio che fare.
Punta su un'attivita' a te piacevole, io ad esempio quest'anno ho scoperto la bicicletta che pensavo di odiare ma invece mi ha cambiato il modo di allenarmi e il mio corpo risponde meglio.
Il mantra che ti devi ripetere davanti allo specchio e': CONSISTENZA.
Devi crearti una routine di allenamento e fuori allenamento e li devi sviluppare forza di volonta'.
Ti consiglierei assolutamente di affidarti ad un esperto medico/nutrizionista e sviluppare un piano alimentare tarato sul tuo metabolismo e condizione fisica. Investire del denaro aiuta a responsabilizzarti ed eviti di perdere tempo con diete fai da te.
Qualche sessione di counseling o psicoterapia potrebbe essere d'aiuto Odiarsi per l'aspetto fisico e' solo che controproducente per ottenere i risultati che vuoi.
Non e' niente di impossibile quello che chiedi ed e' un investimento che ripaga in eta' avanzata DAJE!
Il mantra che ti devi ripetere davanti allo specchio e': CONSISTENZA.
Devi crearti una routine di allenamento e fuori allenamento e li devi sviluppare forza di volonta'.
Ti consiglierei assolutamente di affidarti ad un esperto medico/nutrizionista e sviluppare un piano alimentare tarato sul tuo metabolismo e condizione fisica. Investire del denaro aiuta a responsabilizzarti ed eviti di perdere tempo con diete fai da te.
Qualche sessione di counseling o psicoterapia potrebbe essere d'aiuto Odiarsi per l'aspetto fisico e' solo che controproducente per ottenere i risultati che vuoi.
Non e' niente di impossibile quello che chiedi ed e' un investimento che ripaga in eta' avanzata DAJE!
Se devi dimagrire vai a correre o in bicicletta e rimani in lieve deficit calorico.
Dal 17 al 12 di FM potrebbero servirti 6/8kg dipende anche dalla tua massa magra.
Incorpora 1/2 giorni a settimana di scarico carbo, mangia verdura e bevi caffè amaro.
La FM non la misuri tu, vattela a fare misurare che le bilance casalinghe per la maggiorparte non sono affatto accurate.
Sulla Nokia Body che avevo (che comunque son 100 e passa euro di bilancia) mi segnava 8%BF quando ero in realtà 13%
Purtroppo non c'è via di scampo: Se vuoi dimagrire devi prima di tutto stare in deficit e aiutarti con cardio o comunque un NEAT non sotto ai 5000 passi/gg.
Concordo con chi ti consiglia di andare da un buon nutrizionista meglio se sportivo.
Dal 17 al 12 di FM potrebbero servirti 6/8kg dipende anche dalla tua massa magra.
Incorpora 1/2 giorni a settimana di scarico carbo, mangia verdura e bevi caffè amaro.
La FM non la misuri tu, vattela a fare misurare che le bilance casalinghe per la maggiorparte non sono affatto accurate.
Sulla Nokia Body che avevo (che comunque son 100 e passa euro di bilancia) mi segnava 8%BF quando ero in realtà 13%
Purtroppo non c'è via di scampo: Se vuoi dimagrire devi prima di tutto stare in deficit e aiutarti con cardio o comunque un NEAT non sotto ai 5000 passi/gg.
Concordo con chi ti consiglia di andare da un buon nutrizionista meglio se sportivo.
Comprati una bici e fatti due ore ogni tanto a ritmo medio elevato, reintegra con pochi carbo / zuccheri e nel giro di un paio di settimane dimagrisci che é un piacere.
Se poi vuoi cercare di mantenere un po’ di massa, + proteine e esercizi di palestra in casa
Se poi vuoi cercare di mantenere un po’ di massa, + proteine e esercizi di palestra in casa
Secondo me, scegli una qualche attività che ti piaccia e senza cominciare a fuoco (boh, a mio parere lascia il tempo che trova spaccarsi per poco, ma non avere il setting mentale sportivo), prova a fare allenamenti costanti, ma graduali, in modo che sport cominci a far parte della tua routine, come un'abitudine, ma non come uno sforzo immane, perché devi perdere quel tot.
L'allenamento continuo poi pian piano ti definirà, il punto è che serve un po' di costanza, perché i risultati arrivano, ma non di botto.
Poi chiaramente è importante anche imparare a mangiare correttamente, per questo magari un nutrizionista ti aiuta
L'allenamento continuo poi pian piano ti definirà, il punto è che serve un po' di costanza, perché i risultati arrivano, ma non di botto.
Poi chiaramente è importante anche imparare a mangiare correttamente, per questo magari un nutrizionista ti aiuta
onestamente se pesi 69 x 171 e sei mediamente ben sviluppato a livello muscolare, non mi sento di consigliarti nulla perché probabilmente non hai alcun esigenza di dimagrire (sei maschio giusto? )
17% di bodyfat sei perfettamente nella media della bodyfat giusta
Io ho visto coi miei occhi sti discorsi tante volte e non finisce quasi mai bene, occhio.
sei a peso forma e non sei grasso, se hai tutte ste paranoia invece che in palestra vai da uno psicologo (sono serio) e magari viene fuori che curare la psiche aiuterà anche a migliorare il fisico trovando il tuo ritmo personale.
17% di bodyfat sei perfettamente nella media della bodyfat giusta
Io ho visto coi miei occhi sti discorsi tante volte e non finisce quasi mai bene, occhio.
sei a peso forma e non sei grasso, se hai tutte ste paranoia invece che in palestra vai da uno psicologo (sono serio) e magari viene fuori che curare la psiche aiuterà anche a migliorare il fisico trovando il tuo ritmo personale.
Ciao a tutti bellissimi.
Ovviamente tra Erasmus e cose varie ho smesso completamente di allenarmi, ed è esattamente un anno che non faccio un cazzo, ho ripreso settimana scorsa e volevo chiedere delle cosette.
Penso sia normale che non riesca più a mantenere i ritmi di prima, prima facevo 25-30 minuti di corda, ora dopo 10 muoio, idem l'allenamento, prima dopo una sessione ero stanco ma non spossato, ora a momenti svengo.
Ci sono delle differenze però rispetto a prima: Ho preso il Covid e sono diventato un fumatore.
La domanda è la seguente: Visto che esiste la memoria muscolare etc etc, in quanto dovrei ritornare al mio stato pre-stop?
Ovviamente tra Erasmus e cose varie ho smesso completamente di allenarmi, ed è esattamente un anno che non faccio un cazzo, ho ripreso settimana scorsa e volevo chiedere delle cosette.
Penso sia normale che non riesca più a mantenere i ritmi di prima, prima facevo 25-30 minuti di corda, ora dopo 10 muoio, idem l'allenamento, prima dopo una sessione ero stanco ma non spossato, ora a momenti svengo.
Ci sono delle differenze però rispetto a prima: Ho preso il Covid e sono diventato un fumatore.
La domanda è la seguente: Visto che esiste la memoria muscolare etc etc, in quanto dovrei ritornare al mio stato pre-stop?
Fumatore più covid è pesante [emoji28]
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nokia 9 utilizzando Tapatalk