[Disney+] The Acolyte | Star Wars

Dal 4 giugno su Disney+

The Acolyte sarà ambientato 100 anni prima de La Minaccia Fantasma, verso la fine dell’era dell’Alta Repubblica. La serie sarà incentrata principalmente sull’esplorazione di come “il Lato Oscuro della Forza riuscì a infiltrarsi nella Repubblica proprio all’apice dello splendore dei Jedi”, e risponderà alla domanda: “Come si è arrivati al punto in cui un Signore dei Sith è stato in grado di infiltrarsi nel Senato senza che nessun Jedi se ne accorgesse? Cosa è andato storto, quali scenari hanno condotto a tutto questo?”.

Nel cast della serie, con star Amandla Stenberg, ci sono anche Dafne Keen, Carrie-Ann Moss, Jodie Turner-Smith, Manny Jacinto, Lee Jung-Jae e Joonas Suotamo.

1 Like

Mmh. L’atmosfera mi sembra azzeccata e il trailer non punta granché sulle sboronate. Carrie-Ann Moss ci sta bene come Jedi.

Cauto ottimismo stavolta. MOLTO CAUTO, ma pur sempre ottimismo. :look:

Qui il trailer italiano

La mia paura invece è proprio quella.

1 Like

carrie ann moss :love:
fermava i proiettili con la mente già nel '99 :love:

Ah.

E questa cosa l’hai voluta sperimentare in una serie che racconta come i sith si sono infilati nel senato? Cioè, capisco il ragionamento, volendo, ma… vabbè.

1 Like

Beh uno scrittore migliore di quelli dei prequel non credo sia difficile da trovare, di cosa hai paura? Avere errore di continuity per me è l’ultimo dei problemi quando guardo una saga, sopratutto quando è un prodotto Disney. Comunque puzza di cagata.
Ma la speranza è dura a morire…

Eh, per me no. Specialmente se parliamo di una serie che mi stai vendendo come “spiegone di cosa è successo in uno dei momenti cruciali”.

In realtà, comunque, non ho paura di nulla… anzi, i commenti che ho letto sotto un paio di news che dicevano che il trailer ha ottenuto un sacco di dislike mi hanno addirittura fatto cambiare idea. C’era questa caterva di gente che diceva “dove sono le razze? Sono tutti umani, si vede solo un wookie, questo coso non ha nulla dell’atmosfera di SW!!11!” e ho capito che quella è stata una delle cose che mi ha fatto più piacere. Magari, davvero, avere sceneggiatori che non sanno un caspio di SW e hanno scritto la storia concentrandosi sulla vicenda anziché su roba bislacca, easter egg e animalini carini sforna-gadget fà davvero la differenza e ci troviamo una serie finalmente degna.

No in ita no dai

E’ il primo che ho trovato

Viste le prime due, non male…

Decisamente discontinua la breve comparsa di Carrie Anne Moss, a tratti era perfetta, a tratti rompeva la sospensione dell’incredulità con una posa goffa…

Unica cosa fartidiosa, un uso smodato dei cambi di scena alla Star Wars, quelli al posto delle dissolvenze… Troppo frequenti!

Ovviamente, non è manco degno di lucidare le scarpe ad Andor, ma si fa vedere :asd:

per ora l’ho trovato un po’ una roba young adult… spero che migliori

Cioè che fa scoreggiare? :mumble:

sono indeciso, val la pena di vederlo?

ma trinity inguardabile: “non puoi vincere questo scontro” 30 secondi dopo muore :rofl:

La prima puntata mi è piaciuta, giusto ritmo e niente porcate. Solo un dubbio da nerd: la spada gialla? Ma non è dei gray jedi?

Se la rigirano come gli pare.

Chi dice che è dei gray jedi perché rosso e verde fa giallo.

Altri dicono che è solo il tipo di cristallo che ti capita, e solo la lightsaber rossa rappresenta la corruzione subita da quest’ultimo.

Altri ancora dicono che le sentinelle al tempio la avevano gialla.

Siamo in un lore dove Mace Windu ce l’aveva viola solo perché lo aveva preteso Samuel L.Jackson eh…

personalmente passo, stavo leggendo in giro e viene massacrata dappertutto…

A me non è dispiaciuta invece. Vediamo come evolve.