Praticamente tutti i migliori li avete messi ma mancano 3 che non possono mancare:
Yukito Kishiro, è bellissima l’evoluzione del suo tratto dall’inizio di Alita ad oggi
Hiroya Oku, Gantz in certe tavole è spettacolo puro
Inio Asano, che cosa gli vuoi dire?
Bonus:
ONE che nonostante disegni orribilmente boh, mi trasmette qualcosa. (e qui viene da aggiungere alla lista Yusuke Murata)
Akira Hiramoto, Prison School è disegnato davvero bene
P.S: stima a chi ha nominato la Takahashi e Hojo
edit: dimenticavo Masakazu Katsura, come disegna lui le manze nessuno mai
No, no tranquillo; stavo sostanzialmente accodandomi al tuo commento, perché giustappunto il manga citato mi è capitato tra le mani recentissimamente e ne sono rimasto positivamente impressionato dallo stile, però mai ne avevo sentito parlare, e neppure dell’autrice; il thread è conseguente, chiedendomi cosa altro mi fossi perso nel tempo per eventualmente recuperare.
Ah, vero, vero. Mi ricordo un primo piano in mezzo controluce di quella coi capelli corti… chiaroscuro meraviglioso, mi rileggerei tutto solo per ritrovare quella tavola… Risa Bettou, il personaggio era Risa Bettou.
Quella e una pecorina allucinante della ragazzetta imbranata.
Io credo dovrei avercelo su kappa magazine o qualche altra rivista dell’epoca, non in tankobon.
Azzo è vero, oltretutto video girl ai credo sia il primo manga che ho letto che non fosse specificatamente sci-fi o action
Mi ricordo me lo fece leggere la mia morosetta dell’epoca.
Più o meno tutti gli artisti che avevo in mente sono stati nominati.
Mi limito a segnalarne un paio: Hitoshi Ashinano, che ha uno stile artistico che trovo particolarmente bello e Kiyohiko Azuma, con la sua evoluzione in Yotsubato!
Altri artisti che trovo interessanti sono Tsukumizu, Mine Yoshizaki, e Nanaki Nanao (di questo per qualche motivo mi colpiscono gli sfondi)
Poi riguardo Norihiro Yagi che è già stato nominato, è interessante l’evoluzione da Angel Densetsu in poi. Sembra quasi un furto di identità. Gli manca solo di imparare a disegnare più di un volto.