Discussione sul gildume e sull'orientamento dell'ally

Ciao, questo vuol essere uno spunto di quanto discusso sommessamente oggi.

Riporto paro paro il MIO punto di vista sull'ally:
Inutile ribadire che non é per una tag che si perde l'identità come gruppo che, fatemelo dire, non esiste in questo momento.

Aggiungo anche che abbiamo polverizzato completamente la comunicazione:
- i messaggi circolari ci servivano per cose urgenti, vengono usati per altro.
- irc, main strumento di comunicazione, siamo sempre in 2 / 3
- forum, usato ed abbandonato.
sono d'accordo con quello che hai detto. Ma devi tener presente una cosa: ogame a confronto ad esempio con travian è molto più individuale come gameplay per via delle meccaniche di gioco. Tantè che alleanze molto forti spesso e volentieri sono composte anche da 5 persone e basta.

Avere un'alleanza in questo gioco è fondamentale per velocizzare tante cose che se fatte in altre sedi ci vuole molto più tempo: scambiare risorse, consigli, moontry in primis.

Per le difese quasi quasi lo escluderei perchè su un server x4 nessuno ti attacca a sopra ad esempio l'ora di viaggio. Ed è difficile trovare PRONTO un alleato online, che abbia flotta parcheggiata e che sia vicina al tuo pianeta attaccato.
Per quanto riguarda gli attacchi, organizzarli basta che sei nella lista amici per fare un acs, più che altro è per trovare qualcuno al di fuori della tua lista personale di amici.

Non escludiamo il lulz nelle circolari e report che fa sempre piacere leggere.

Questo è un mio parere sia chiaro!



Per gli strumenti, abbiamo palesemente notato che questa sezione del forum ce la caghiamo in pochi. Sono sicuro che tanti nell'alleanza non hanno mai aperto queste pagine. Quindi di conseguenza l'uso delle circolari per chiedere moontry/scambi/pareri è stato riammesso credo. Boh io chiedo sia qua e poi dopo qualche ora in genere chiedo in circolare.
personalmente io credo che dovremmo continuare ad essere un gruppo che gioca per divertirsi e per sparare un po di sane cazzate sul forum o sulle circolari, ovviamente questo non vuol dire fregarsene degli altri e si può certamente fare qualcosa di più assieme, ma sempre senza prendere la cosa come se fosse questione di vita o di morte.

pure io rosico quando mi sfondano le difese, ma tempo 2 giorni e sono messo meglio di prima
sono d'accordo sul dire organizziamoci, il problema è che tanta gente è offline, in ally siamo una decina attivi veramente di cui la metà miner, e come detto prima in un server 4x difendersi a vicenda è dura.

Io non so, se volete provare a cambiare qualcosa come volete, cedo pure la capitaneria dell'ally senza problemi, però boh, non credo che anche costringendo la gente ad usare forum/irc cambino le cose


*
Io apprezzo molto l'uso "irresponsabile" delle circolari, rende l'ambiente rilassato e piacevole.

Sicuramente dovremmo cercare di collaborare maggiormente e, sopratutto, imparare ad utilizzare il forum in maniera più utile.

Ad ogni modo, finché l'alleanza rimane semplicemente un diversivo per gli utenti, dovrete rassegnarvi a non poter avanzare più di tanto in classifica.

Nel caso in cui si decidesse di giocare in maniera più, per dir così, "pro", l'unica cosa da fare sarebbe creare una nuova alleanza ed aprirla anche a chi non frequenta il forum, come si diceva in circolare.
Ma usate il Bot per non farvi brasare!!
da quello che ho letto in circolare e qua ora, c'è chi vuole giocare un pò più seriamente e altri gli va bene così. Un punto d'incontro è essere di più.
Ci saranno sempre il lato crasher che userà forum/irc per coordinarsi e i miner che leggeranno le circolari per spacciare il deuterio collegandosi una volta al dì.
Il nostro problema è che siamo pochi e di questi pochi l'80% è miner o troppo piccoli di punteggio che devono ancora svezzarsi per bene

Imho dobbiamo essere di più e abbiamo diverse scelte:
- reclutare (ed è quasi impossibile in questo gioco se non sei un'alleanza top5 minimo)
- unirci con un'altra alleanza dividendo chi sà fare con chi deve imparare
- fare un patto di mutuo soccorso e commercio con un'altra alleanza (che la mia esperienza è solo un pretesto per non attaccarsi e basta)
é qui che volevo arrivare, possibile che proporre alcune alternative può aiutare a spezzare la monotonia.

del fatto che ci attaccano onestamente fottecazzi é il gioco, é baltico che ha sbroccato
quindi perchè non fare come gli NU?
un lato più attivo e quelli più "nabbi"
come abbiamo notato molti sono entrati per provare e hanno abbandonato
utilizzare anche i gradi per capire cosa vogliamo fare? (crasher o miner o salcazzi )

concordo sul fatto di aprire anche agli esterni (magari poi si iscrivino su ngi e gg)
Comunque volente o nolente si sale in classifica e anche da miner attiri sempre più sguardi, è normale.

E poi da noi c'è anche gente che cresce in fretta, tipo Shir, ieri non sapeva come fleetare, oggi mi ha superato in classifica


mica ho sbroccato, al limite ero infastidito dal fatto che vi attaccano (e vi prendono), tutte le mattine c'era il bollettino del morto ed erano giorni che dicevo a Xad che ne avevo pieni i coglioni dell'andazzo dell'ally, piena di gente inattiva da settimane e con livelli di cooperazione < 0 se escludiamo il mercatino del deuterio e i moontry

visto che le possibilità di crescita del livello di gioco erano basse tanto vale cercare un'alternativa
io non sono infastidito se qualcuno viene attaccato e piallato, sono deluso perchè la maggior parte delle volte è a causa di una niubbata (no fleet, no difese per la produzione notturna etc...) che poteva essere evitata leggendo due righe sul forum o in circolare alcuni consigli che venivano dati per aiutare a 'sopravvivere' in questo gioco.

Anche io vedo che molti ormai non giocano più da settimane e come ho scritto sopra, i livelli di cooperazione di gente miner come me si limita a pochi fattori. Gente 'crasher' ha bisogno di stare in chat o skype per coordinarsi come è giusto che sia. Evidentemente ci sono pochi crasher o aspiranti crasher che non hanno ancora una flotta per partecipare

Se le possibilità di crescita del gioco sono basse, se non sbaglio hai detto in circolare il tuo punto di vista. Però poco dopo hai leftato e vuoi piallare uno dei nostri. Era questa l'alternativa di cui parlavi?

Anche io avrei potuto fare lo stesso, ma almeno un minimo di sbattimento ce lo metto per migliorare. Ma almeno ci provo, tanto non serve una tag alleanza per giocare e collaborare ad ogame si può benissimo collaborare anche senza alleanza...


queste sono due ottime idee!

Soprattutto quello dei due gradi per miner crasher

per quanto riguarda patti di non belligeranza, hanno senso farli nel momento in cui vedete qualcuno che vi da noia (tipo i menesi) bisognerebbe iniziare ad attaccare i loro giocatori più scarsi, a quel punto o si fa il patto perché nessuno dei due vuole grane o parte la guerra


se guardi qua sul forum già più di un mese fa avevo scritto degli inattivi, come ho detto anche su irc se ne era discusso, anche il fatto dei nemesi era una trollata per loro e una provocazione per voi infatti sempre su irc con xad e satana ne scrivevo ridendo.



puoi giocare da crasher senza alleanza in un uni 1x senza acs, in un 4x con acs l'allenza ti serve, tanto più qui che c'è il 50% delle navi in detriti, ti servono i tuoi compagni per creare opportunità che da solo non avresti e ti ripeto che a parte un acs con Xad non si è mai fatto altro dalle mie parti


Su questo sono d'accordo eh, inutile avere gente che non si collega da 3 settimane senza dire niente o che ha detto addio al gioco. Giusto uno ha detto che si sarebbe assentato per una settimana, il resto degli inattivi credo che non loggherà più. Poi al limite se ritornano basta un messaggio e rientrano se vogliono





Mi trovi d'accordo in parte. Da crasher basta avere gli amici di merende nella lista amici, una chat/skype e sei apposto. Con amici di merende intendo gente vicina con cui collaborare che ha flotta e che gioca crasher. E' normale collaborare con altri se l'obiettivo è reciclare e cacciare. L'alleanza al crasher serve per scambiare fast, venire a conoscenza di spiate random messe in circolare e sapere chi è lo stronzo con flotta che attacca e dove un 'nostro' miner. Poi ovvio, se un miner si rompe e vuole anche lui fare flotta ed attaccare, è uno in più nella lista

Ed infatti alcuni non la pensano come la vedo io e non è raro trovare alleanze formate da 5 crasher e basta


Ottima idea ma come ho scritto al primo o secondo post, su ogame è difficile perchè se non hai tanti punti alleanza nessun ti prende in considerazione.
Non credo che gente esterna abbia particolare interessi a preferire noi all'alleanza 'amici del cotechino' se non sanno cosa sia ngi
Forse qualcuno che è stato piallato fa richiesta per pararsi le chiappe

Diciamo che la gente la devi convincere in altre maniere forse.

Questo è il problema ma se non si prova non si ha la certezza. Magari con un pò di culo si può trovare la gente giusta.

Dovremmo cercare qualcuno che abbia lo sbattimento di cercare e chiedere (io mi escludo). Target gente da 1500 punti in giù per iniziare
Ma alla fine Baltico ha leftato per entrare in un'altra ally oppure era la frignata fine a se stessa?


Ovviamente per andare da un'altra parte, dove ancora non lo so

Quindi la seconda motivazione. Ok.
è una provocazione?