Discussione su agorà



E' che non l'hai capito
Guardate ve la riassumo in pochi punti:

- Tralasciando il motivo, ad un certo punto abbiamo deciso in comune accordo con Elindur di allentare un po' la presa sugli insulti etc. perché pensavamo che in quel momento fosse opportuno provare a farlo.

- Per un po' le cose han funzionato.

- Adesso stanno funzionando meno.

- Ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di stringere di nuovo un pochino le maglie cercando un compromesso e fornendo linee guida un po' più dettagliate per consentire tanto ad utenza quanto ai moderatori di muoversi con un po' più di sicurezza.

- Io ho passato TROPPO tempo appresso ad Agorà e a NGI in questo periodo, continuare a farlo mi avrebbe fatto male, quindi ho preso la decisione - anche per alleviare un po' di rimostranze fatte specificatamente nei miei confronti - di farmi da parte.

- Ci vorrà un po' di rodaggio, ovviamente, per mettere effettivamente alla prova i cambiamenti. Elindur ha deciso di aprire questo thread per vedere se ci fosse qualcosa di particolare a cui prestare attenzione.



E tu qua stai dando del coglione in modo neanche troppo velato.
Potresti provare con “guarda, mi sa che non ci capiamo”


Sent from my Commodore VIC20 emulator for last century Tablets


Ni, il topic sul sessismo ha perfettamente senso di esistere.
Non è però conditio sine qua non che si tengano posizioni sjw fuori da esso, finché si discute di idee nel dominio di quanto previsto o permesso da legge.



Nimi se davvero pensi possa essere d’aiuto ti invito e se ne parla pvt ma mi sembrano richieste abbastanza chiare e basilari.
Considera che chi ha aperto topic contro Agorà oggi non era parte di questo gruppo. Fas o ftmn chi li ha mai sentiti, eppure sono discretamente allineati al mio gruppetto.
Se evitiamo di mandarla in vacca penso sia utile per tutti, non è che ho particolari problemi a discutere con kali, al massimo valido o accanno se ho detto stronzate.
E comunque anche la questione dei toni è da concern trolling, se tanto poi quando si da spazio ai contenuti non v'è altro che, nel caso specifico, patriarcato a ogni pie sospinto e fonti conservatrici di destra. Ci interessa il punto di vista di destra? Assolutamente no, è stato specificato nel thread sessimo, l'unico a statuto speciale per altro, perché, parlandoci chiaro, sostanzialmente è li che risiede il grosso del risentimento e del pianto


Ci tengo a fare un appunto, così, giusto per amor d’archivismo.

Io sono stato mod in un periodo di, col senno di poi, inter regno tra l’old NGI, dove le opinioni non erano moderate (aldilà di estremismi e illegalità - e sì, dovevano essere “esplicite” per costruzione) ma i toni sì, al new NGI in cui si può liberamente dare del coglione a chiunque a patto abbia espresso un’opinione ritenuta inaccettabile dalla cultura “woke” attuale.

L’affermazione sopra esposta non è un giudizio di merito - è semplicemente una constatazione e credo nessuno possa contestare che oggi, c’è un’attenzione all’idee che prima non c’era, ma mica non c’era “perchè c’ero io” - non c’era perché NGI era così e io sono letteralmente cresciuto in quel NGI, e quell’NGI ho moderato.

Il meme che hai anche tu in firma, nato da quell’ignorante di Nomeacaso, rispondeva perfettamente a questa definizione di NGI: non è che non ti puoi spingere a tanto, è che se lo fai, e sistematicamente, rendi il forum invivibile.

Giustamente tu, e la nuova NGI, mi dirai “col cazzo che io lo rende invivibile, sei tu che, non censurando nemmeno l’aroma di pensieri ignoranti, lo rendi tale”. E hai ragione, ma solo perché oggi l’impostazione di NGI è diversa.

Non era certamente il mio ruolo cambiare le carte in tavola, ma non voglio certo nascondermi dietro a un dito, anche avessi avuto tale ruolo non l’avrei comunque fatto (oggi sì, ma questa è un’altra storia) - esattamente come non l’ha fatto goran, come non l’ha fatto fusion, come non l’ha fatto joyrex (che penso avrebbe voluto, però). Solo che io ero quello esposto, ma non so cosa ti credi, che fossi io a decidere chi viveva e chi periva? Guarda che non sono mai stato né admin né tanto meno super mod.


Finito il preambolo che, a bocce ferme, spero aiuti te e altri a capire qualcosina di più, vorrei anche non venisse riscritta la storia:
non esiste “il periodo di vuoto che abbiamo avuto con Nob”, soprattutto quando, a dimostrazione del vuoto, porti Shpongle come esempio, quando in realtà con la mia presenza lui aveva lasciato il forum.

Ti dirò di più, se vai a riguardare i post passati di FF, prima che venisse coniato il termine “elbow rangers” e varie, vedrai che a lamentarsi di me erano:

HostFat - perché io non gliene facevo passare liscia una, e, assieme a yotsu ed elindur lo volevamo permabannato - tanto che sono venuto “virtualmente” alle mani con fusion per questa cosa.
Farrentina - perché continuavo a bannarlo e/o a richiamarlo e, a detta sua, facevo poco e niente per tutelarlo. Per la cronaca, sono abbastanza sicuro che su Acropoli o Admin’s io sia stato uno di quelli che aveva proposto un “ban da agorà”, ma mi era stato risposto che “ormai NGI è agorà, equivale a un permaban, non si può”.
LtDracula - che manco mi ricordo perchè lo bannavo/editavo e diceva ero un dittatore.
Rokko - perché avevo osato richiamarlo nel topic TGCom per la solita razzistata nei confronti del meridione.
kadakar - perché nonostante fossi contrario al permaban, lo perculavo in continuazione e, per usare il termine che al tempo aveva usato shpongle per descrivere il mio comportamento nei suoi confronti (e degli altri troll), “lo bashavo”.

Dopodiché (e sottolineo: DOPO), è diventato tutto metaforum, ci sono stati diversi errori grossolani da parte mia, da aggiungersi a problemi in real life che, fammi togliere sto sassolino, qualcuno ha capito che, se davvero esistenti, forse era il caso di lasciarmi in pace (anche considerando che me ne sono andato in punto di piedi, e per questo li ringrazio), e altri come te e Crismi che invece hanno preferito continuare a spingere sull’acceleratore della cattiveria (perché un conto è shpongle che fa metaforum, un conto siete stati voi due che avevate come unico obbiettivo farmi del male in real life, e ci siete pure riusciti per un periodo).

Buona fortuna.
aggiungerei che comunque tentare di scaricare tutte le responsabilità sulla moderazione è da miopi.

il contenuto e l'atteggiamento sono responsabilità dell'utenza, se c'è merda in giro più di lockare, splittare, cancellare e bannare non possono fare.
Ma ormai è stato detto più o meno tutto il dicibile gunner, non credo serva parlarne oltre, sicuramente non con me.
Tbh sto partecipando a questa discussione, e mi ero ripromesso di non farlo, più che altro perché son stato tirato in causa direttamente


ecco si insomma, il thread sessimo è uno zoo protetto di SJW



Sta cosa della legge = regole del forum e` una cazzata e tu saresti gia` permabannato per minacce.


Ma questo perché tu da utente evidentemente ti aspetti che io mi ricordi di quello che hai scritto negli ultimi vent’anni con tanto di appunti e ti risponda ad hominem per invalidare qualsiasi tuo parere.
Cosa che peraltro ho fatto, col risultato di mesi di meltdown.
Se per tua stessa ammissioni protti perché non sei tutelato, una maggior tutela evita a te di shitpostare e a me di dover ricordare i cazzi di 500 utenti per partecipare ad una discussione con adeguati mezzi di difesa


Eh ma sarà mica un caso che poi ventolano le minacce di querela per dei nick fatti di 01010101 su un forum di 40enni nerd nel buco di culo dell'internet. Fa parte della cultura dell'altra parte, alla faccia dei massive egos

[OT]
Cosa cosa cosa?!? Pjem un Sanca?!? Che magari faceva le gare con lo ZX Dio?!
Pheeegah no eh[/OT]


Sent from my Commodore VIC20 emulator for last century Tablets


Ciao EDYS come butta?


Questa e' tua percezione personale, ma non puoi pretendere sia vera per tutti, ne puoi pretendere abbia piu' valore di altre.

Tralaltro vedi bene che di argomentazioni sulla questione della Rowling ne sono state tirati fuori diverse, ma vengono sistematicamente ignorate piuttosto che manipolate o semplificate.


Ti potrei ad esempio dire che, ammesso che la Rowling sia di fatto transfobica, bollare a priori il suo nuovo libro non ancora uscito (dove un uomo si traveste da donna per ammazzare altre donne) come transfobico non aiuta la causa lgbtq+, al contrario, la danneggia.

Questo perche' la Rowling, transfobica o meno, e' sicuramente una persona dotata di intelletto e sa essere una troll.

Pertanto, proprio in virtu' delle polemiche in cui e' finita, potrebbe tranquillamente scrivere un libro in cui di transfobico c'e' solo l'apparenza a chi ha un preconcetto, ma poi di fatto di elementi transfobici in se non ce ne sono per niente.

Per cui, se bolli l'opera a priori come transfobica, cadi come un pollo nel suo tranello e fai il suo gioco, perche' la rendi una vittima agli occhi di una persona terza, magari poco informata, che non solo vedra' appunto lei come una vittima, ma vedra' anche i transgender ed i loro ally come censori ottusi, irragionevoli e pieni di bile.


Naturalmente in questo thread non intendo discutere della questione "Rowling" in se, ho scritto quanto sopra per far capire che non potete trattare tutto come bianco o nero, e che questa narrativa che uno ripete a pappagallo la stessa roba nonostante decine di risposte che avrebbero smontato la sua opinione, e' anche essa stessa opinabile, in quanto derivata da una percezione personale, piu' che da un fatto oggettivo.


Nessuno ti ha obbligato a dire che le persone genderfluid vadano bullizzate, e mica era 10 anni fa, era 1-2 anni fa.

Come nessuno ti ha obbligato a minacciare pjem di querele pochi mesi fa.

Non vedo cosa c'entri questo con gli attacchi alla tua persona, che peraltro non provenivano né da persone genderfluid né da Pjem. A meno che tu non sia talmente frustrato da doverti sfogare su altri quando ti perculano.
Ma infatti non parlo di me, tira fuori pure il Mercedes altri 1500 volte che migliori la qualità di Agorà di brutto, io ti rido solo appresso


Sarà fatto
E questo, Nim, sono gli ad hominem di cui si parlava e che niente portano alla discussione.

Peraltro Kali non era diffidato dal continuare a rompermi i coglioni? Io la tregua la rispetto, se posso ripartire a percularlo fatemi sapere


Più che altro sei l'unico che risponde

I tuoi mod sono timidi e non sanno cosa dire.

Comunque secondo me entrambe le fazioni, le due meglio definite diciamo, subiscono un disservizio da parte tua / moderazione.

Cioè effettivamente sei cerchiobottista.

Non rispondi, né altri moderatori rispondono, al mio problema: https://netgamers.it/showpost.php?p=20250634&postcount=195

Né al loro: quando i concern trolls verranno realmente tutelati dalle sfanculate? Perché qualche coppino non risolve nemmeno le *loro* rimostranze.

Non si capisce.

Ovviamente inquadro il problema dal mio punto di vista, ma penso si capisca benissimo.