Disclosure Day | Spielberg

questo succede quando pure i registi di nota fama si farebbero suggerire la trama dalle IA :asdno: a proposito secondo voi la ggente andrebbe fuori di testa come nel film se si accorgesse di non essere reale ma di essere una sofisticata simulazione degli antenati?

come minimo verremo a sapere alla fine del film che in realtà i sette miliardi sono tutte simulazioni mentre invece il miliardo mancante sarebbero gli esseri umani sopravvissuti ha qualche catastrofe globale finiti inconsapevolmente in qualche new Matrix del 21 secolo.

Beh, possiamo considerare il trailer un successo, la trama è solo presumibile ma non esplicita e siamo tutti a congetturare ipotesi, il film non genererà forse trepidazione ma evidentemente ha prodotto interesse. :asd:

1 Like

Visto l’altra sera. E’ il seguito spirituale di incontri ravvicinati del terzo tipo, detto molto tl;dr. Nella prima metà del film Spielberg si diverte tantissimo con le scene d’azione, i piani sequenza, la steady. Insomma, fa una carrellata di tutte le sue tecniche con la cinepresa più apprezzate e famose. Tanto lens flare e primi piani.
Nel complesso lo ritengo un ottimo film del genere che lo ha reso famoso negli anni 70/80, è tornato un po’ alle sue origini e questo fa piacere. Nella seconda parte fa tanto autocitazionismo e punta sull’effetto meraviglia, specialmente nel finale. Commuove q.b. e sa farti stare lì con gli occhi spalancati un po’ sognanti.

Non è esente da difetti, specialmente nella seconda parte dove un po’ perde di ritmo e la sensazione appunto di “meraviglia” per chi ha qualche anno in più sulle spalle è meno impattante. La CGI sa un po’ di plasticoso, talvolta posticcio, tanto che la rappresentazione degli alieni (i tanto amati grigi) può apparire forzata e un po’ cringe.

Detto ciò, è Spielberg, nella sua essenza più pura, si muove nel suo ambiente e c’è poco da dire, i film li sa fare e quando vuole te li fa anche a occhi chiusi. Ti sa raccontare una storia che ti coccola e ti fa uscire dalla sala col sorriso. Consigliato!

1 Like

come avevamo discusso in un altro thread, il complottismo acquista sempre sfumature culturali e con l’avanzare del cristopazzismo americano gli ufo sono diventati parte delle mythos religioso - tipo vance che dice che gli ufo sono il demonio etc… E’ curioso vedere come pure spielberg che ha fatto mille cose sugli alieni piu’ “concrete”, si sia dato all’alienocristopazzismo

E ovviamente in italia abbiamo chi ripete ste stronzate col megafono dagli angoli più merdosi dell’internet

2 Likes

eccalla’ importata pura st amerda :rotflfast:

edit: la cover art del gioco Area 51 :lode:

Riesumate Sonotranoi

Io metto screen e non link per non dargli views:

Cioè questi guardano film…E CI CREDONO.

2,4K visualizzazioni in un paio di ore.

redronnie a me fa spaccare, un paio di volte l’anno vado a curiosare i titoli dei suoi video per aggiornarmi sui complotti che vanno in voga.

Infatti anche io lo uso come termometro e porca miseria sono a livelli di schizofrenia patologica, non distinguono più la realtà dalla fantasia

Io francamente mi faccio bastare Crozza che lo percula. Non penso di essere in grado di reggere un video intero di quello vero :asd:

Ok, però il film è veramente bello, un bilanciamento magistrale fra scene d’azione adrenaliniche e di tensione da cardiopalma

Se penso che quando guardavo Mtv fine anni '80 inizio anno '90 lui mi stava pure simpatico mentre intervistava i musicisti rock :/ che finaccia

edit: era videomusic!!! azz la memoria!